Nelle ultime ore si è fatta strada in rete una nuova ipotesi in merito alle tempistiche di debutto dei nuovi Samsung Galaxy S9 e S9 Plus. Secondo gli ultimi rumors, infatti, i nuovi top di gamma della casa coreana potrebbero essere svelati, a sorpresa, già a gennaio in occasione dell’edizione 2018 del CES di Las Vegas, al via il prossimo 11 gennaio. 

Samsung, ricordiamo, ha già annunciato la sua presenza al CES 2018 dove terrà una conferenza stampa in cui è prevista la presentazione del nuovo SoC Exynos 9810 che sarà alla base della scheda tecnica del futuro Samsung Galaxy S9, almeno per quanto riguarda le versioni europea ed asiatica, Cina esclusa, dello smartphone. 

Le ultime indiscrezioni sui futuri top di gamma, che come visto nei giorni scorsi dovrebbero rappresentare delle evoluzioni dirette di Galaxy S8 ed S8 Plus, senza quindi portare particolari rivoluzioni, mettono, quindi, in mostra il possibile debutto al CES 2018. In occasione della fiera di Las Vegas i nuovi flagship di Samsung farebbero però soltanto un cameo, una breve apparizione in pubblico senza svelarsi nei minimi dettagli. 

La vera presentazione ufficiale di Samsung Galaxy S9 e S9 Plus resta, quindi, programmata per il Mobile World Congress 2018, in programma a fine febbraio a Barcellona. Dopo la presentazione alla fiera catalana, i due smartphone di Samsung saranno pronti per la commercializzazione internazionale. 

L’effettiva data di uscita dei futuri Samsung Galaxy S9 e S9 Plus è, infatti, programmata per la fine di marzo o, al massimo, per la prima parte del prossimo aprile. Ulteriori dettagli su scheda tecnica, prezzo ed effettiva data di uscita nei negozi dei top di gamma di Samsung arriveranno, senza dubbio, già nel corso delle prossime settimane. Continuate a seguirci per saperne di più.