Samsung Galaxy S9 video concept

L’obiettivo principale di Samsung è ora quello di riuscire a mettere in seconda posizione l’ultimo flagship lanciato da Apple, ossia l’iPhone X. Vi ricordiamo che i pre-ordini del dispositivo decennale partiranno il 27 ottobre mentre la vera e propria commercializzazione avverrà il 3 novembre 2017. In base ultime indiscrezioni emerse in rete, l’azienda sudcoreana lancerà nel 2018 la nuova serie Samsung Galaxy S9. Questa dovrebbe essere costituita da almeno due smartphone: un modello da 5.8 pollici e uno da 6.3 pollici (chiamato Galaxy S9+).

I rumor hanno già messo in evidenza alcune delle possibili caratteristiche tecniche che potremmo aspettarci di trovare a bordo dei prossimi flagship Android. Le ultime provengono da un interessante concept video pubblicato su YouTube il quale rappresenta il duo di smartphone. Alcune fonti sostengono che il filmato si baserebbe sulle ultime indiscrezioni emerse su entrambi gli S9.

Samsung Galaxy S9 video concept

Samsung Galaxy S9: un video concept anticipa il possibile design dei due smartphone

In particolare, nel filmato si vede chiaramente che il design dei futuri Samsung Galaxy S9 e Galaxy S9+ sarà composto da una corpo caratterizzato da una back-cover in vetro e da un frame in alluminio. Ad abbellire il tutto ci sarà l’Infinity Display che questa volta sarà privo di cornici, sempre curvo sui lati e con soltanto una piccola zona sulla parte superiore. Qui dovremmo trovare la capsula auricolare, i sensori e la fotocamera.

Sulla parte posteriore, invece, troverebbe posto una doppia fotocamera che ricorda molto quella vista sull’attuale Galaxy Note 8. Quest’ultimo, vi ricordiamo, è il primo smartphone Samsung a disporre di una dual cam. La brutta notizia, almeno nel video concept, è che troviamo il sensore di impronte digitali posto sempre al lato del comparto fotografico.

Verso la fine della clip, compare anche un concept del Samsung Galaxy S9+ il quale riprende le specifiche tecniche e il design del fratello minore solo che dispone di una struttura e di un display più grandi.

Samsung Galaxy S9 video concept

Ecco le specifiche tecniche incluse nel video concept

Durante il video, vengono riportate anche le presunte specifiche tecniche che dipingono due dispositivi davvero prestanti. In particolare, ci sarebbero un Infinity Display da 6.4 pollici di diagonale con risoluzione Quad HD+, i processori Exynos 9 per i modelli internazionali e Snapdragon 845 per alcuni paesi, 6 GB di RAM e il sistema operativo Android 8.0 Oreo.

Il comparto fotografico, sempre secondo quanto riportato nel video, vede la presenza di una doppia fotocamera da 12 + 12 mega-pixel con autofocus e la possibilità di registrare video in 4K a 30 FPS. In particolare, il primo sensore dovrebbe disporre di un’apertura focale f/1.7 mentre il secondo di una f/2.4. Sulla parte frontale, oltre al sensore per il riconoscimento facciale 3D e l’iris scanner, dovrebbe esserci una fotocamera da 8 mega-pixel con autofocus, Auto HDR, apertura focale f/1.7 e la possibilità di girare clip in 4K.

Infine, si notano anche le varie colorazioni del corpo certificato IP69 dei prossimi Samsung Galaxy S9 e Galaxy S9+. Nello specifico, il filmato parla delle varianti cromatiche Orchid Gray, Midnight Black, Blue Coral e Maple Gold.