Samsung Galaxy X: ecco lo smartphone pieghevole che rivoluzionerà il mercato

Samsung Galaxy X segnerà un punto di svolta nel campo delle soluzioni mobile phone di prossima generazione. Ecco che cosa sappiamo del prossimo arrivato.

Da qualche anno a questa parte si vocifera di un progetto che coinvolge Samsung Electronics nel merito degli smartphone pieghevoli di prossima generazione. Ad inizio anno si discuteva di una prevista uscita in Maggio 2017 che, causa manovre strategiche e necessità di perfezionamento, è slittata al prossimo 2019.

Nel frattempo però gli utenti possono beneficiare del salto di qualità introdotto dai nuovi prodotti come gli esclusivi Samsung Galaxy S8 ed i futuri Note 8, che di certo hanno rivoluzionato un intero settore in quanto ad estetica e potenzialità tecniche integrate di ultima generazione. Ma perché il tanto agognato smartphone pieghevole di Samsung arriverà solo tra qualche anno? 

La risposta è presto data. Di fatto, si sta lavorando internamente all’ottimizzazione mirata dei device a schermo pieghevole, procedendo per gradi. L’attenzione, in tal caso, è rivolta alla longevità dei prodotti ed alla necessità di concepire sistemi affidabili, pratici e sicuri nel lungo periodo.samsung galaxy x concept

Secondo quanto riferito dalle fonti estere del Korea Herald il nuovo smartphone si chiamerà Samsung Galaxy X1, e risponderà a nome di un componente in grado di mutare il suo rapporto d’aspetto consentendo un utilizzo alternativo come tablet con estensione del display OLED fino a 7 pollici di diagonale (3.5 + 3.5 pollici) alla massima risoluzione supportata 4K. 

Ad inizio anno, di fatto, alcuni disegni di brevetto trapelati online avevano visto protagonisti sistemi simili per quanto concerne i modelli indicati come Samsung Galaxy X1 e Samsung Galaxy X1 Plus. In particolare, si è parlato di una matrice a doppio schermo con una cerniera intermedia che ricalca il metodo d’uso di un classico portafogli, e quindi la possibilità di rendere il tutto compatto per il trasporto in tasca o in borsa.samsung smartphone pieghevole

Per quanto riguarda le caratteristiche estetiche, inoltre, si è parlato di un frontale interamente realizzato in vetro con rivestimento morbido pieghevole nel senso verticale per il profilo laterale e posteriore. La fotocamera sarà in posizione centrale e disporrà di una matrice laterale di sensori per i quali si attendono ancora approfondimenti tecnici.

In attesa di ulteriori dettagli ed informazioni di carattere ufficiale vi invitiamo ad esprimere qui le vostre personali considerazioni. Che ne pensate di un telefono del genere? Vi piace? Spazio a tutti i vostri commenti. 

FONTE


Approfondisci con: in
FONTE: