in ,

Samsung Gear S3 Classic e Frontier: nuove watchface per tutti, massima personalizzazione

Ecco le nuove watcface per la seconda settimana di Aprile 2017. Spazio alla personalizzazione per Gear S3 Classic e Frontier.

Nel corso di queste ultime ore, abbiamo avuto modo di conoscere le ultime implementazioni integrative per i temi smartphone di questa settimana, e per le nuove funzionalità annesse alle watchface ufficiali Samsung rilasciate a favore di un pubblico di avventurieri, disposto a tutto pur di sfruttare al massimo le potenzialità dei nuovi smartwatch Samsung Gear S3. Ad ogni modo, non è tutto.

Nel corso di queste ultime ore, di fatto, tutti i possessori di wearable Samsung di ultima generazione possono contare sul supporto a nuovi livelli di personalizzazione. Vediamo insieme quali sono le proposte custom presentate dalla società sudcoreana e dai suoi designer per Gear S3 Classic e Frontier.

Samsung Gear S3 Classic Watchfaces

Come ormai risaputo, Samsung Gear S3 Classic è un orologio intelligente che si rivolge a tutti coloro che sono alla continua ricerca del lusso e dell’eleganza, da abbinare a feature Hi-Tech davvero indispensabili.

In quanto tale, l’indossabile si accompagna a proposte di personalizzazione grafiche realizzate ad hoc per portare in primo piano il carattere classico, distintivo di questa categoria di prodotti. Le watchface di questa settimana sono decisamente essenziali, nonché belle ed in linea con i tratti caratteristici dei più blasonati orologi meccanici da polso sotto il profilo del layout. Nello specifico abbiamo:

Samsung Elegant Black P.S.Samsung Elegant Black

Minimale ed essenziale. Sono questi i termini che meglio identificano questa nuova proposta di personalizzazione della user experience. Lo sfondo appare come wallpaper a fondo cromatico unico, impreziosito da un accostamento oro per l’indicatore dell’orario, che dona lusso e ricercatezza. Lo possiamo vedere dall’immagine precedente.

Samsung Mr. Time: Ferry BombSamsung Ferry Bomb

Un design che abbiamo già apprezzato con proposte precedenti. In questo caso, il quadrante è di tipi analogico, e si completa con i riferimenti dati da due quadranti più piccoli che indicano il giorno e la percentuale di batteria residua. Semplice ed efficace.

Samsung Gear S3 Frontier Watchfaces

Gear S3 Frontier, rispetto alla controparte Classic, si rivolge espressamente ad un pubblico sportivo, e riporta caratteri diametralmente in antitesi al layout classico. In tal caso si osserva una maggior completezza sulle informazioni visualizzate ed una propensione al digitale, con un layout adeguato a questa categoria di prodotto. Abbiamo:

Samsung Mr. Time: Mighty BlueSamsung Mighty Blue

Sembra proprio di indossare un orologio sportivo in piena regola. Questo Mighty Blue offre un prospetto esaustivo sulle indicazioni dell’orario e dei riferimenti al giorno ed alla durata della batteria, su quadrante dedicato a fondo trasparente. Il design è davvero eccellente, nulla da ridire.

Samsung ROIN EasyReadSamsung ROIN EasyRead

Nonostante si parli di watchface progettate per la variante sportiva Frontier, si ha la netta sensazione di un sistema decisamente postato all’estrema semplificazione. Le uniche informazioni disponibili sono, di fatto, quelle relative all’orario, e tutt’al più quelle inerenti il count degli step. Ad ogni modo il layout non dispiace affatto. Non credete?

Queste le proposte di personalizzazione poste in essere dalla società per questa seconda settimana di Aprile 2017. Puoi trovare questi ed altri prodotti all’interno dello store ufficiale, nell’apposita sezione di riferimento. Torna a trovarci ogni settimana con l’appuntamento con la personalizzazione su smartphone e smartwatch, e non perderti il recap di domani, con tutte le notizie della settimana.

FONTE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

Samsung Galaxy S8: tre motivi per cui non è lo smartphone perfetto

Surface CloudBook

Microsoft Surface Cloudbook: ecco il nuovo rivale dei Chromebook nel segmento dell’istruzione