Samsung Gear S3 watchfaces

Dopo aver visto ieri la selezione dei migliori temi della settimana, rilasciati da Samsung software per i device del segmento smartphone, proponiamo oggi una selezione aggiornata di watchface che puntano ad ampliare ulteriormente l’esperienza utente nel segmento degli orologi da polso intelligenti, con le nuove proposte Gear S3 nelle previste varianti Classic e Frontier.

Questa settimana abbiamo selezionato 4 soluzioni interessanti, con l’aiuto dei colleghi di SamMobile. Scopriamo insieme le nuove skin per gli indossabili da polso.

Samsung Gear S3 Classic Watchfaces

Samsung Gear S3 Classic è un iWatch che punta alla ricercatezza del lusso e dell’eleganza, da abbinare a feature strettamente Hi-Tech. In quanto tale, l’indossabile si accompagna a proposte di personalizzazione grafiche realizzate secondo i criteri del minimalismo, che portano quindi in evidenza il carattere classico distintivo dei prodotti.

Le watchface proposte questa settimana sono decisamente Classic e non passano di certo inosservate. Abbiamo:

Samsung Black AutomaticSamsung Black Automatic

Una skin decisamente essenziale. Offre in primo piano la visualizzazione dell’orario nel formato analogico su quadrante numerico, e si completa con quadranti più piccoli dai quali è possibile estrapolare le informazioni inerenti i livelli residui di batteria. Un vero orologio svizzero, semplice ed efficace.

Samsung Machine 31Samsung Machine 31

Decisamente più accattivante è questo Machine 31, che ricorda molto un orologio tattico militare. Il quadrante è analogico e senza riferimenti numerici. Le informazioni correlate, disposte sui due quadranti più piccoli a destra ed a sinistra della zona centrale, consentono di ottenere i dettagli sui passi e sul livello di carica residua. Il tutto in formato analogico. Una scala graduata, posta accanto al primo quarto del quadrante esterno, consente di stabilire i km percorsi, e risulta decisamente agevole alla consultazione. In una parola? Bello.

Samsung Gear S3 Frontier Watchfaces

Gear S3 Frontier, contrariamente al Classic, si rivolge ad un pubblico sportivo, e riporta pertanto caratteri in antitesi al layout classico. In tal senso, si osserva una maggior completezza sulle informazioni a schermo ed una propensione al digitale, con un layout adeguato a questa categoria di prodotto. Abbiamo:

Samsung Helix Watch FaceSamsung Helix Watch Face

Questa skin Helin Watch Face offre in primo piano tutte le info essenziali per i moderni smartwatch di Samsung. Oltre l’orario, che mantiene come per i Classic, il formato analogico di visualizzazione, troviamo i riferimenti diretti agli Steps ed alla batteria, in duplice soluzione. Abbiamo, infatti, sia un quadrante analogico dedicato alla batteria ed agli steps, sia un’indicazione digitale numerica con riferimento ad icona. Stesso discorso vale per l’orario, la cui consultazione in formato analogico si affianca all’indicatore digitale più piccolo. Ottima la scelta dei colori.

Samsung SMZ HiddenSamsung SMZ Hidden

Le informazioni offerta da questa watchface sono decisamente essenziali, fin troppo. L’orario è visualizzato in formato digitale in una sorta di texture a punti quadri, e si riporta inoltre l’indicazione temporale giorno/mese ed il livello della batteria. Essenziale.

 

Queste le proposte di personalizzazione rilasciate dalla società per questa prima settimana di Maggio 2017. Puoi trovare questi ed altri prodotti all’interno dello store ufficiale, all’apposita sezione di riferimento. Torna a trovarci ogni settimana con l’appuntamento con la personalizzazione su smartphone e smartwatch, e non perderti il recap di domani, con tutte le notizie della settimana.

FONTE