in ,

Samsung: gli smartphone pieghevoli saranno due, totalmente diversi

Si è a lungo dibattuto in merito a quello che sarebbe stato il futuro delle soluzioni smartphone Samsung pieghevoli di futura generazione. Voci piuttosto recenti, nello specifico, hanno riferito che la società di appresterà al rilascio delle future soluzioni mobile già a partire dal prossimo anno 2017, riportando alla luce riferimenti tecnici tra loro discordanti, benché appartenenti al medesimo contesto.

Di fatto, l’azienda proporrà, secondo le fonti, due distinte soluzioni di mercato tra loro divergenti dal punto di vista concettuale, generando una bidirezionalità di scelta per gli utenti. Si sostiene, pertanto, che Samsung Electronics stia vagliando l’ipotesi di un telefono dual-Screen, il quale conta su un Flat Panel su entrambi i profili principali e, inoltre, su un terminale con display pieghevole basato su tecnologia OLED Flex di ultima generazione.

Fondamentalmente, come si è potuto intuire, lo smartphone con doppia soluzione di visualizzazione rientra a pieno titolo nei canoni interni previsti dal Samsung Project Vally di cui si è fatto un gran parlare nel corso dell’anno.Samsung brevetto smartphone pieghevoli tv scorrevoli

Sebbene il device non abbia, in se e per se, un sistema che consenta una curvatura del pannello, si ravvisa la possibilità di avere a che fare con un device caratterizzato da una cerniera centrale posta a capo dei due schermi piatti disposti lateralmente secondo brevetto. Display che, da piegato, si uniformerà creando un’unica grande superficie di visualizzazione.

Di certo in molti ricorderete il Samsung Galaxy Round, voluto come base di test per le preferenze adottate poi con i device della serie Galaxy S6 per gli schermi curvi. Si ritiene che l’azienda adotterà la stessa metrica di giudizio, onde sondare il terreno per l’introduzione di future proposte accattivanti. Lo smartphone pieghevole, in senso stretto, sarà invece quello caratterizzato dall’OLED Screen flessibile.

Sebbene la situazione appaia verosimile, ci sentiamo di riservarci il diritto di considerare questa notizia alla strenua di un’indiscrezione, non avendo ricevuto di fatto conferme ufficiali da parte della società interessata. Restiamo, quindi, in attesa di ulteriori delucidazioni in merito. Intanto, posta qui tutte le tue impressioni al riguardo? Ti piacciono le nuove soluzioni Samsung per il mercato smartphone? A te la parola.

LEGGI ANCHE: Samsung ed LG lanceranno i primi smartphone pieghevoli nel prossimo anno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…