Samsung ha introdotto in Cina Samsung Leader 8, un nuovo smartphone nostalgico per il suo caro, vecchio design a “conchiglia”. Un modello diventato obsoleto e sorpassato in Europa e negli Stati Uniti, ma che rimane popolare in Asia. Samsung Leader 8 avrà due schermi e sarà alimentato da un processore Qualcomm Snapdragon 821 ed eseguirà il sistema operativo Android.

Alla la fine di giugno, Samsung ha lanciato Galaxy Folder 2, un altro terminale a conchiglia, che ha ricevuto una buona risposta dal pubblico cinese, ma che non è stato venduto in altri paesi. Leader 8 ha una struttura in vetro, con due schermi da 4,2 pollici e Super AMOLED – FullHD su entrambi i lati del dispositivo. Il pannello che si trova sul retro mostra l’ora, le notifiche, la sveglia, il meteo, ecc. Questo device girerà con un chip Qualcomm Snapdragon 821 e 4GB di RAM e 64GB di memoria interna.

Samsung Leader 8Samsung Leader 8

Fotocamera

Nella porta USB Type-C è possibile collegare il caricabatterie per caricare 2.300 mAh di batteria, supportando anche la ricarica senza fili. Per quanto riguarda la fotocamera, la principale ha 12 MP con f/1.7 e messa a fuoco automatica. Mentre la fotocamera secondaria offre 5 MP per i selfie.

Samsung Leader 8Samsung Leader 8

La tastiera sarà T-9 su cinque file, con pulsanti capacitivi. Sul retro, appena sotto la fotocamera principale, è previsto il sensore di impronte digitali. Samsung Leader 8, però, non viene fornito dell’assistente Bixby nel suo software e nemmeno di Samsung Pay e S-Voice.

Non sappiamo ancora quando Samsung Leader 8 arriverà nei negozi, ma ci si può aspettare che ciò avvenga nei prossimi mesi. L’azienda non ha fornito informazioni circa il prezzo ma, considerando alcuni precedenti, ci si aspetterebbe che questo smartphone possa essere acquistato ad un prezzo vicino ai 1.000 euro.