Samsung notizie

È stata una settimana decisamente interessante in casa Samsung, dove gli ultimi ritrovati della moderna tecnologia mobile phone hanno regnato incontrastati per l’ennesima volta. Ad ogni modo, non sono certo mancate argomentazioni convincenti su più fronti. Prendiamo in esame questo nuovo recap settimanale sulla tecnologia Samsung per la fine di Aprile 2017. Cosa sarà successo?

Samsung Galaxy S8

Tutti i riflettori sono puntati, ancora una volta, sugli ultimi flagship killer sudcoreani, appena giunti ufficialmente sul mercato retailer di distribuzione italiano. Secondo le statistiche, a primeggiare è il modello con diagonale da 6.2 pollici, ovvero sia il Samsung Galaxy S8+ Plus che, rispetto alla versione base, pone le differenze nel comparto batteria e display, offrendo la medesima configurazione hardware per sensori e componenti di potenza, e lo stesso design Infinity Edge. Come sta andando il mercato di vendita qui in Italia? Scoprilo attraverso il nostro post di riferimento aggiornato.samsung galaxy s8

I nuovi S8 hanno comunque apportato notevoli miglioramenti alla gestione mobile della produttività e della sicurezza. In questo caso, è impossibile non notare il nuovo sistema esclusivo per il riconoscimento facciale, ultimamente criticato nell’ambito della gestione delle operazioni finanziarie.

Ad ogni modo, sotto il profilo software c’è ancora modo di introdurre tangibili miglioramenti, in vista di futuri update integrativi. Interessante, invece, è il design, che potrebbe completarsi anche con l’arrivo di una nuova variante viola Galaxy S8. Un device che, proprio a causa delle nuove implementazioni e del nuovo paradigma della continuità di design ha ricevuto gli elogi del co-founder di Apple. Ecco che cosa è stato detto.Galaxy S8+ Plus display rotto

Ma quanto potrebbe costarci la sostituzione del display per il Galaxy S8+ Plus? La risposta è: troppo. I device sono decisamente delicati, ed un errore sarebbe decisamente imperdonabile, se consideriamo gli eventuali costi di riparazione. Vogliamo parlare anche del problema dei display rossi? In questo caso è possibile intervenire tempestivamente in maniera risolutiva, grazie al nuovo aggiornamento in corso di distribuzione, che ripristina la normale funzionalità degli organi di visualizzazione.Samsung Galaxy S8

La personalizzazione apposta dalla società per gli S8 non ti soddisfa e gradiresti ottenere qualcosa in più? Scopri come trasformare la back cover in una lastra di vetro trasparente. Disponibile anche un video descrittivo realizzato dal noto JerryRigEveryThing. Non perdertelo.

Samsung Galaxy S9

Galaxy S8 è appena uscito, ma non si può certo parlare di un telefono perfetto. Molti aspetti saranno oggetto di rivisitazione in occasione del lancio di Galaxy Note 8 ad IFA 2017, ma ancora di più si può fare con i top di gamma del prossimo 2018, ovvero sia i Samsung Galaxy S9, ultimamente balzati agli onori della cronaca dopo averci reso partecipi dei primi dettagli specifici e dei nuovi accordi Samsung-Qualcomm per l’implementazione delle nuove unità a microprocessore in-SoC.

Samsung Galaxy Note 7Samsung Galaxy Note 7

Sembra incredibile, ma la software house sudcoreana incalza ancora con i suoi mancati Samsung Galaxy Note 7, per i quali si disporrà l’avvento di un modello ricondizionato a partire da Giugno 2017, e del quale sono già noti prezzo, differenze rispetto al modello reference e nuove caratteristiche. Scopriamolo subito.

Samsung Galaxy Note 8Samsung Galaxy Note 8

Fotocamera posteriore in soluzione Dual e integrazione Synaptics per il lettore delle impronte digitali a schermo. Sarebbero queste le carte vincenti che la società sudcoreana intende promuovere con il lancio del suo prossimo Samsung Galaxy Note 8. Un device che, a parte un leggero aumento della dimensione del display (+0.2 pollici), erediterà i caratteri tipi degli ultimi Galaxy S8+ Plus. Un terminale che, dopo supposizioni iniziali dovute all’opinione personale del direttore esecutivo di IFA 2017 (01 – 06 Settembre 2017), è stato confermato in via ufficiale per la presentazione nel prossimo semestre 2017.

Samsung PersonalizzazioneSamsung galaxy temi

Diciamocelo, alla lunga l’esperienza utente con un terminale viene drasticamente minata dalla monotonia. Perché non cambiare? Scopri subito come personalizzare l’interfaccia grafica e le funzioni del tuo smartphone e del tuo wearable Samsung Gear S3 con i nuovi temi per telefoni Galaxy e watchface per indossabili di ultima generazione.

Questo quanto successo in settimana. Una settimana che ha visto nuovamente i Galaxy S8 e le sue nuove funzionalità al centro della scena internazionale. Torna a trovarci ogni giorno con notizie nuove ed aggiornate, ed ogni settimana con la nostra rubrica dedicata al mondo della tecnologia Samsung. Non mancare all’appuntamento.