Questa è stata la settimana del Samsung Galaxy S8, un terminale che in sede di presentazione ha di certo regalato grandi emozioni ai giornalisti presenti alla manifestazione di New York, conclusasi nel pomeriggio dello scorso 29 Marzo 2017.

Un giorno importante, che ha segnato di certo una svolta nel panorama mobile, e che si è accompagnata agli avvicendamenti di una settimana interessante, in cui l’hype e l’impazienza di conoscere le novità del mondo Samsung si sono sommate alle ultime indiscrezioni sui dispositivi in arrivo. Scopriamo insieme che cosa è successo in questi ultimi sette giorni.

Samsung Galaxy S8Samsung Galaxy S8

Indiscusso protagonista della scena Hi-Tech del periodo è stato senz’altro il tanto discusso smartphone Samsung Galaxy S8, giunto in una versione da 6.2 pollici completamente inedita, ed impreziosita dai numerosi accessori correlati che estendono le potenzialità di questi innovativi device. Sempre in merito al display, è stato curioso notare come l’opzione attiva di default per la risoluzione non sia la W-QHD ma, invece, la FullHD+. Scopriamo insieme il motivo di questa curiosa scelta.

Dopo i primi confronti avutisi con gli ormai ex-top di gamma Samsung Galaxy S7 e gli iPhone 7 di casa Apple sul piano delle prestazioni, delle caratteristiche e del prezzo, e le informazioni relative ai nuovi sensori per il comparto camera, sono giunte le nuove informazioni ufficiali sui dispositivi, cui si sono sommati, in un secondo momento, i dettagli specifici in merito ai nuovi sensori dedicati al comparto multimediale della fotocamere di sistema. Ecco cosa abbiamo scoperto.presentazione Galaxy S8

Tra le informazioni ufficiali, derivanti direttamente dall’esame della scheda tecnica è emerso un dettaglio sulle particolarità dei microprocessori che, come ormai consueto, saranno diversificati seconda mercato di distribuzione. In Europa avremo la generazione 9 dei processori proprietari Samsung Exynos in versione 8895, mentre per gli USA si conterà sul supporto ai SoC made in Qualcomm targato Snapdragon 835. Nonostante ambedue le varianti siano accomunate dalle ottimizzazioni disposte da un processo produttivo a 10nm, vi sono delle sottili differenze prestazionali.

Inoltre, un primo confronto dell’Exynos 8895 con i rivali iPhone 7 Plus (in testa a tutte le classifiche di benchmarking) ha finalmente decretato un vincitore, nonostante gli analisti Apple non siano affatto impensieriti dall’uscita del nuovo terminale. Chi è il nuovo numero 1 del comparto smartphone? Scoprilo subito dal confronto.Galaxy S8 batteria

Il confronto, ad ogni modo, non si è avuto soltanto nel reparto prestazioni con i competitor, ma la sfida è proseguita anche in casa, con un match ad armi pari nel comparto gestione energetica. Ecco come è andata la sfida batteria Galaxy S8/S8+ Plus – Galaxy S7/S7 Edge. Avete scoperto il vincitore della disputa? Com’è stato possibile giungere a simili risultati pur avendo un display decisamente più grande e batterie delle medesime capacità? Scopri subito i test condotti dal nuovo team di supervisione interno sulle batterie degli S8.Samsung Gear 360 2017

Sapevi che esiste anche una variante Samsung Galaxy S8 Microsoft Edition? Scopri subito in che cosa consiste e che cosa cambia rispetto alla versione base.

Contestualmente alla presentazione degli smartphone top di gamma del 2017, la sudcoreana Samsung ha rilasciato anche nuovi prodotti da allegare agli ultimi arrivati, così da estenderne le potenzialità operative. Tra questi, particolarmente interessante è sembrata la nuova fotocamera 3D Samsung Gear 360 (2017), la quale eredita il nome della precedente generazione, ma aggiunge delle funzionalità e delle caratteristiche che la rendono davvero eccezionale. Ecco che cosa sapere sulla nuova Social Cam.Samsung Gear VR 2017 realtà virtuale

Oltre la fotocamera Gear 360 (2017), i powerbank, le cover e l’esclusiva DeX Station, la compagnia ha presentato anche l’ultima evoluzione della realtà virtuale, da realizzarsi per mezzo degli ultimi visori Samsung Gear VR 2017. Scopri subito tutte le novità dei sistemi VR di ultima generazione, che riportano il valore aggiunto di una migliore ergonomia e di un nuovo sistema di controllo intelligente. Ma questo è solo l’inizio. Scopri tutto cui nuovi sistemi concepiti per Galaxy S8 e compatibili con le precedenti generazioni di prodotto.

Dunque, conviene acquistare questo Galaxy S8? Scopri tutti i pro ed i contro dei nuovi terminali leggendo il nostro post dedicato e scarica subito i nuovi wallpaper esclusivi Galaxy S8.

Samsung Galaxy Note 7 e Samsung Galaxy Note 8Samsung Galaxy Note 7

Con l’uscita dei Galaxy S8, Samsung Electronics avrebbe dovuto mettere a tacere la vicenda relativa ai tanto sfortunati Galaxy Note 7. Sbagliato. Stando ad informazioni giunte ad inizio settimana, infatti, la software house sudcoreana starebbe volutamente re-introducendo i phablet ricondizionati. Siete tentati? Scoprite subito come stanno le cose.Samsung Galaxy Note 8

In contemporanea, l’azienda si è attivata a favore dello sviluppo delle nuove piattaforme da destinare alla linea Samsung Galaxy Note 8, che popoleranno i retailer e gli e-shop online a partire dall’ultimo trimestre dell’anno. In particolare, si è discusso in merito al lavoro svolto sul nuovo sistema di punta-e-scatta che, contrariamente agli ultimi top di gamma Galaxy S8, potrebbe riportare finalmente l‘implementazione del modulo duale per lo shooter posteriore.

Questo quanto successo in settimana. Una settimana che ha visto fondamentalmente i nuovi Galaxy S8 al centro di tutta la scena. Torna a trovarci ogni giorno con notizie aggiornate, ed ogni settimana attraverso la nostra rubrica dedicata al mondo della tecnologia Samsung. Non mancare all’appuntamento.