Samsung notizie

La settimana scorsa, abbiamo potuto saggiare le potenzialità dei nuovi Samsung Galaxy S8, dispositivi in grado di regalare un’esperienza di utilizzo senza precedenti ed un design davvero futuristico. Nonostante siano passate ormai due settimane dal suo esordio pubblico in scena sul palcoscenico di New York, il focus mediatico si è ancora concentrato su di essi, anche per questa settimana. Una settimana che ha portato ad alcune nuove considerazioni sul progetto, e ad un maggior numero di dettagli ed informazioni utili. Scopriamo insieme cos’è successo.

Samsung Galaxy S8

Del Galaxy S8 sono note a priori tutte le specifiche tecniche e le caratteristiche di rilievo. Caratteristiche tecniche che, a quanto pare, sono destinate ad essere rimodulate a favore di implementazioni che, almeno per i mercati asiatici, puntino a rivaleggiare ad armi pari con una concorrenza che porta in evidenza un cospicuo aumento delle capacità di memoria. Di fatto, nel periodo, non si è potuto fare a meno di notare la presenza di una potenziale variante top di gamma equipaggiata con 6GB di memoria RAM e ben 128GB di storage interno di memoria eventualmente espandibile, per la quale ne sono stati già indicati i listino prezzi, ma che molto probabilmente non vedremo mai qui in Italia.Samsung Galaxy S8+

Oltre le virtù di questi innovativi prodotti del comparto smartphone, però, non si è potuto fare a meno di menzionare alcune mancanze, ora in profondo contrasto con quanto auspicato da un mercato consumer sempre più esigente. Che fine hanno fatto i moduli per la doppia fotocamera e perché lo shooter frontale non funziona? Ed ancora, perché il sensore per lo scanning delle impronte digitali è stato disposto in una posizione così scomoda, e non integrato come previsto al di sotto del display? Tutti quesiti che troveranno una risposta nei rispettivi post di riferimento.

A tutto questo, inoltre, si aggiunge l’ultimo test comparativo sull’autonomia generale realizzato nei confronti di iPhone 7 Plus, che pur non essendo il massimo in quanto ad usabilità sul lungo periodo ha già battuto l’ultimo top di gamma sudcoreano.Galaxy S8 vs iPhone 7Ad ogni modo, si tratta di un terminale davvero eccellente, ben distante dalla logica di utilizzo delle soluzioni di generazione precedente. I pre-ordini stanno facendo registrare un andamento record, nonostante i listini fuori portata, ma c’è anche chi tenta la fortuna, contando sull’ultima iniziativa Wind che ti consente di portarti a casa un Samsung Galaxy S8 Standard a costo zero.

concorso Wind Galaxy S8 gratis

Se non sei riuscito a portarti a casa uno degli ultimi Galaxy S8 gratis o non vuoi spendere una cifra esorbitante per un nuvo acquisto, e non vuoi rinunciare all’esperienza di utilizzo con i nuovi terminali, allora è tempo di scaricare subito il nuovo launcher ed il software per il controllo di Samsung Bixby, il nuovo assistente digitale Samsung basato su un’intelligenza artificiale davvero unica nel suo genere. Scopri come avere i prodotti in anteprima assoluta leggendo il nostro articolo dedicato.

Una cosa che non si può avere del nuovo Galaxy S8? Certamente il suo display Infinity Edge, che porta a zero i bordi ed introduce una componente che, a livello di mercato, ha ricevuto gli elogi degli esperti di DisplayMate, che l’hanno eletto come miglior display al mondo del comparto mobile phone.Galaxy S8 launcher per Galaxy S7Forse sarà questo uno dei motivi, ma non il solo, che porterà il Galaxy S8 alle vette delle classifiche di preferenza e di vendita. Le previsioni sono decisamente ottimistiche. Le abbiamo analizzate all’interno del nostro post dedicato, completato poi dai dati ufficiali che hanno indicato un aumento del volume di produzione, in risposta alla prevista domanda di mercato in continua ascesa.

Samsung Galaxy Note 8Samsung Galaxy Note 8

Parallelamente all’annunciata volontà di procedere a favore di un mercato che conti sulla presenza di Samsung Galaxy Note 7 ricondizionati, il produttore sudcoreano prosegue lo sviluppo dei futuri top-end del mercato phablet in rilascio nel corso del Q4 2017, e meglio conosciuti come Samsung Galaxy Note 8. A che punto siamo? Scopriamolo attraverso queste nuove rivelazioni.

 

Tanto Note 8, tanto Galaxy S8, ad ogni modo, pare siano destinati ad essere insediati da una manovra decisamente controtendenza da parte del rivale Apple, che conta sull’introduzione di iPhone 8 decisamente convenienti dal punto di vista economico, molto più che per gli ultimi top di gamma Galaxy S8. Come procederà la compagnia sudcoreana? Rimodulerà i listini dei phablet di fine anno?

Samsung Tabletsamsung tab s3

Il Mobile World Congress non ha fatto registrare soltanto la mancata presentazione dei Galaxy S8, ma altresì introdotto una nuova pletora di dispositivi appartenenti ai comparti notebook e tablet. Tra le ultime proposte Hi-Tech è stato impossibile non notare la presenza dei Samsung Galaxy Tab S3, ora protagonisti di una nuova recensione.

Samsung Software & AppTemi Samsung Premium

La settimana non ha visto soltanto l’appuntamento con le notizie Galaxy S8, ma si è impreziosita anche con le nuove proposte di personalizzazione valide sia per il comparto degli smartphone Samsung Galaxy sia per il segmento degli indossabili da polso, con particolare riferimento agli ultimi modelli di punta del mercato, ovvero sia Samsung Gear S3 Classic e Samsung Gear S3 Frontier, per i quali sono state indicate le nuove watchface esclusive.

Questo quanto successo in settimana. Una settimana che ha visto nuovamente i Galaxy S8 al centro della scena internazionale. Torna a trovarci ogni giorno con notizie nuove ed aggiornate, ed ogni settimana con la nostra rubrica dedicata al mondo della tecnologia Samsung. Non mancare all’appuntamento.