Samsung News: tutte le notizie della settimana, per una Pasqua Hi-Tech

Samsung Notizie ritorna con il consueto appuntamento settimanale con l’alta tecnologia smartphone e dell’intrattenimento. Scopri tutte le novità.

Nel corso di queste settimane che anticipano la commercializzazione in Italia (prevista per il prossimo 28 Aprile 2017), il focus delle notizie si è incentrato esclusivamente sulle potenzialità e le ottimizzazioni disposte con i nuovi Samsung Galaxy S8, dispositivi in grado di regalare un’esperienza di utilizzo senza precedenti ed un design davvero all’avanguardia.

Nonostante siano passate già tre settimane dal suo esordio pubblico, in scena sul palcoscenico di New York, il focus mediatico si è ancora concentrato su di essi, anche per questa settimana. Una settimana che ha portato a nuovi dettagli ed informazioni utili. Ma, oltre S8, c’è molto di più. Scopriamo insieme che cos’è successo in quest’ultima settimana.

Samsung Galaxy S8Samsung Galaxy S8+

Una delle feature più in vista degli ultimi top di gamma è senz’altro Samsung Bixby, il nuovo sistema di assistenza vocale integrato basato su tecnologie IA di ultima generazione. Un sistema che, al momento, resta sconosciuto a molti, causa incompatibilità specifiche nella comprensione del linguaggio umano, ma che ben presto si terrà pronto all’introduzione di nuove funzionalità e nuove lingue di supporto, come visto all’interno del nostro post di riferimento. Al momento, comunque, resta l’amaro in bocca, visto e considerato che non si potrà usufruire delle funzioni del Digital Assistant al day-one. Ecco perché.

Galaxy S8 ha poca RAM ed uno spazio decisamente ristretto per poter salvare i nostri dati? Ci pensa Samsung, che per fronteggiare la concorrenza asiatica ha proposto una variante top del Galaxy S8+ Plus equipaggiata con ben 6GB di memoria RAM ed uno storage memory da ben 128GB. Ottime notizie, se si considera che la stessa versione potrebbe essere rilasciata anche in altri mercati internazionali. samsung-galaxy-s8

Cosa toccherà a noi europei? Chi può dirlo? Per il momento dovremo “accontentarci” delle versioni reference, che sono state poste quale metro di confronto con blasonate proposte concorrenti, prime fra tutte le nuove line-up Huawei P10. Quale smartphone dovreste scegliere tra i due top di gamma? Scopriamolo insieme, nella nuova analisi tecnica dei device.

Samsung Galaxy Note 8Samsung Galaxy Note 8

Il Samsung Galaxy Note 7 è stato un vero disastro. Nonostante ciò, la società sudcoreana ci riprova e mette in campo le nuove proposte Samsung Galaxy Note 8, con il preciso scopo di colmare le passate lacune, lasciate da un terminale davvero troppo esplosivo, senza contare un Galaxy S8 che, nonostante le alte aspettative, non ha di certo rivoluzionato il mercato. Per i Note 8 si parte dai primi presunti sample fotografici, che lo mostrano in tutto il suo innato splendore.

Samsung Smartphone & UpdateSamsung Galaxy XCover 4

Oltre i Galaxy S8, che regnano sovrani nella scena dei top di gamma del segmento smartphone, abbiamo avuto a che fare con interessanti nuove proposte e nuovi indizi su altre proposte di mercato, che hanno concesso l’acceso a nuove informazioni specifiche. In particolare, abbiamo esaminato i dati specifici sui listino prezzi e sull’uscita di mercato per i prossimi Samsung Galaxy XCover 4 in Europa e per il Samsung Galaxy J7 2017, appena portatosi al debutto negli Stati Uniti con le sue nuove dotazioni tecniche.

Oltre queste informazioni piovute ad inizio settimana, abbiamo avuto anche modo di ottenere informazioni ausiliarie relative all’andamento del processo di rilascio per gli aggiornamenti Android Nougat per smartphone Galaxy. In particolare, si sono presi in esame i dettagli per gli entry-level della categoria Samsung Galaxy A 2017 e l’ormai imminente update.galaxy s7 nougat

E c’è anche chi pensa che la software house sudcoreana sia già al vaglio dei test preliminari per la concessione futura delle revisioni Android 7.1. Saranno semplici supposizioni o c’è del vero? Non resta che scoprirlo. Ad ogni modo, prima di procedere in direzione di nuovi aggiornamenti, restano da chiarire ancora alcuni problemi che affliggono i device delle linea Samsung Galaxy S7 che, nello specifico, risentono di diffusi problemi a seguito dell’ultimo firmware update. Quali sono questi problemi? Forse sarebbe meglio dare un’occhiata al post di riferimento, onde chiarire anche le posizione dello sviluppatore.

Samsung PersonalizzazioneSamsung galaxy temi

La personalizzazione è di certo l’anima di Android e, più in generale, di tutti i device Samsung, che possono contare sul valore aggiunto dello sviluppatore in merito alle nuove proposte presentate per il comparto smartphone e wearable, con riferimento specifico ai nuovi indossabili della linea Samsung Gear S3 Classic e Samsung Gear S3 Frontier che, in settimana, hanno conosciuto anche l’aggiunta di nuove watchfaces funzionali davvero imperdibili.

Questo quanto successo in settimana. Una settimana che ha visto nuovamente i Galaxy S8 e le due nuove funzionalità al centro della scena internazionale. Torna a trovarci ogni giorno con notizie nuove ed aggiornate, ed ogni settimana con la nostra rubrica dedicata al mondo della tecnologia Samsung. Non mancare all’appuntamento.

FocusTech AUGURA UNA BUONA PASQUA HI-TECH A TUTTI I SUOI LETTORI.


FONTE:
Approfondisci con: in
sistema robotico toyota ictus paralizzati camminare

Toyoya presenta il sistema robotico che aiuta le vittime di ictus a camminare di nuovo

iPhone 8 schermo

iPhone 8: potrebbe essere questo il design del prossimo top di gamma Apple?