Torna a grande richiesta il nostro appuntamento settimanale con l’alta tecnologia Samsung e con le novità del periodo che hanno visto al centro dell’attenzione non soltanto le vicende legate agli sviluppi della questione Galaxy Note 7 e Galaxy S8 ma anche una serie interessante di news che riproponiamo qui attraverso la nostra Rubrica Samsung.

Samsung Galaxy Note 7

Con ogni probabilità non sentiremo più parlare di Note 7. Samsung Electronics ha definitivamente chiuso il capitolo “phablet esplosivo” rilasciando pubblicamente i resoconti dettagliati sui problemi insorti a causa delle esplosioni. Pare che le responsabili della vicenda fossero proprio le batterie. Ecco che cos’è successo.Samsung galaxy note 7

Samsung Galaxy Note 8

Contrariamente all’opinione di molti che vedevano in Note 7 il definitivo abbandono della serie in relazione ai problemi riscontrati ed all’espressa volontà di concedere in uso la Samsung Pen integrata per gli S8 ed S8 Plus è arrivata una conferma importante per i nuovi dispositivi. Ecco di cosa si è parlato.Samsung Galaxy Note 8

Samsung Galaxy S8

Per uno smartphone che va un altro che arriva. Peccato che la società abbia ufficializzato una posticipazione dei tempi per la presentazione del prossimo Galaxy S8. La commercializzazione del dispositivo dovrebbe cronologicamente rispondere a quanto visto in occasione dei Galaxy S7 ma la presentazione non sarà stabilita sul palco del prossimo Mobile World Congress 2017 di Barcellona che aprirà battenti a partire dal prossimo 26 Febbraio 2017. Ecco cosa è stato detto in via ufficiale.

Un Galaxy S8 che dovrà necessariamente straordinario, ad ogni costo. In ultimo si è visto come le forniture di Qualcomm Snapdragon 835 SoC puntino in un’unica direzione, a scapito di competitor come LG G6 che dovranno invece accontentarsi dell’ultima revisione operative dei microprocessori Qualcomm data dalla SD 821. Ecco cosa è successo.samsung galaxy s8 rumor

Ulteriori novità si avranno in merito ai supporti energetici da fornirsi con i nuovi terminali, ora migliorati a garanzia di un miglior margine di utilizzo che contempla anche nuovi parametri di sicurezza. Ecco che cosa sarà fatto per la batteria Samsung Galaxy S8.

Accanto alle migliorie indotte nel comparto software per il nuovo assistente Bixby l’azienda porrà in essere anche un sistema che consenta di utilizzare il device come computer desktop in modalità wireless. Lo abbiamo visto nel corso delle scorse settimane ed una nuova immagine pare ne dia finalmente conferma ufficiale.

Galaxy S8 immagini reali
Ecco le prime immagini reali del Samsung Galaxy S8

Ma che cosa cambierà rispetto agli attuali Galaxy S7 ed ai mancati phablet della linea Note 7? Lo abbiamo visto in video nel corso della settimana. Un device sul quale si è molto discusso in merito alle caratteristiche ed al design, emerso attraverso le foto rilasciate da EvLeaks nel corso della giornata di Venerdì. la società in questo caso ha letteralmente stravolto il form factory e la disposizione delle componenti sul dispositivo. Ecco com’è.

Samsung Galaxy S9

Samsung Galaxy S9? Esatto si comincia a speculare già su quello che dovrà essere il prossimo top di gamma del 2018, mentre ancora si attende l’arrivo di un S8 che promette faville. In merito all’S9 ne sono stati ipotizzati gli estremi del comparto SoC ed i dettagli sul modulo batteria. 

Samsung Galaxy S7

Dopo la chiusura del Samsung Galaxy Beta Program il colosso sudcoreano dell’elettronica consumer ha disposto il rilascio effettivo delle versioni stabili del nuovo Android N 7.0 nei confronti delle attuali soluzioni top di gamma che a seguito dell’update hanno sfidato un OnePlus 3T al top delle performance. Ecco com’é andata a finire.

Se hai avuto modo di provare in anteprima le nuove funzioni di sistema introdotte da Google sui device mobili Samsung ti sarai di certo accorto dell’esistenza di alcune funzioni specifiche che sono mancate nell’ultima release Android Marshmallow. Ecco che cosa puoi fare ora con l’applicazione fotocamera.Sasmung Galaxy S7 Edge linea rosa

Ad ogni modo accanto alle migliorie indotte in via diretta dal processo di aggiornamento software si collocano alcuni difetti congeniti al display Galaxy S7 lamentato da molti utenti per la presenza di un difetto che visualizza una fastidiosa linea verticale rosa. Un problema portato all’attenzione dei responsabili che non hanno potuto far altro che consigliare la richiesta di assistenza e quindi la sostituzione dei terminali a fronte di un difetto di tipo hardware. Ecco la vicenda. Si è anche detto di un possible intervento correttivo del problema ma solo a questa condizione.

Samsung Smartphonesamsung pride tizen 3.0

I telefoni Samsung basano la loro operatività sui sistemi software forniti da Google anche se ormai da tempo si vocifera di una potenziale implementazione a macchia d’olio per gli ecosistemi proprietari Tizen OS. In merito a quest’ultimo punto si ravvisa un nuovo prodotto che risponde a nome di Samsung Pride. Ecco con cosa avremo a che fare.

Samsung Wearable

Gli indossabili Samsung rappresentano l’apice dell’evoluzione dei sistemi intelligenti da polso. Nel corso del 2016 abbiamo assistito all’uscita dei Gear S3 e delle soluzioni Gear Fit di seconda generazione da affiancarsi anche ad un nuovo potenziale prodotti emerso da alcune immagini di riferimento che lo classificano come Samsung Gear Fit Pro. Ma perché sarà Pro? Scopriamolo insieme da questo post.

Samsung Tabletsamsung galaxy tab s3 lte

Il segmento dei tablet è come noto in piena crisi ma la società sudcoreana prosegue la sua campagna prodotti con un Samsung Galaxy Tab S3 recentemente apparso tra le file delle testate online come un device equipaggiato con Exynos 7420 poi smentito da alcune rivelazioni che hanno portato alla scoperta di ben altre caratteristiche.

Samsung App & Update

I dispositivi della serie Samsung Galaxy S6 si stanno avvicinando a grandi passi verso il previsto aggiornamento alle piattaforme software di sistema da volersi con l’introduzione dell’ultimo Android Nougat 7.0. A darne conferma sarebbero alcuni documenti trapelati dalle pagine ufficiali dell’Ente di Certificazione della WiFi Alliance che in settimana ha fornito un’anticipazione sul rilascio del prossimo ecosistema operativo. Ecco cosa si è appreso.

I Samsung Galaxy A3 2015 hanno ricevuto in settimana le nuove patch di sicurezza relative al mese di Dicembre 2016: Scopri di più in merito al nuovo pacchetto in aggiornamento ed aggiorna anche il tuo Samsung Galaxy A5 2016 provvedendo all’installazione delle ultime patch di Gennaio 2017 viste all’interno del nostro post di riferimento.Samsung Galaxy Android N

Ulteriori aggiornamenti sono giunti nel corso di questi giorni anche a bordo dei Samsung Galaxy S6 Edge+ Plus che ricevono in Italia le ultime patch di sicurezza relative al mese di Gennaio 2017. Ecco quali problemi sono stati finalmente risolti.

Allo stesso modo degli S7, dei Note 5 e degli altri device cui è previsto l’update ad Android N il Samsung Galaxy Tab S2 confermato ieri da alcuni screen disporrà dell’aggiornamento ad Android Nougat 7.0 rinvenuti sul sito dell’ente di certificazione WiFi della WiFi Alliance.

Nel segmento delle applicazioni e dei servizi Samsung vi sono alcune minacce specifiche che rischiano di compromettere l’usabilità delle piattaforme Galaxy S a causa di un nuovo bug: Ecco quali modelli ne sono afflitti e quali sono le contromisure adeguate da adottare per confinare la minaccia.

Samsung TechnologySamsung galaxy s8 batteria

La vicenda Note 7 ha causato una certa perdita di credibilità in unione ad un ammanco stimato di circa 5 miliardi di dollari americani. Una situazione disastrosa dalla quale la società si guarderà bene da un potenziale nuovo remake con S8. Proprio per questo la società ha messo in atto il suo nuovo servizio qualità per il testing delle componenti. Ecco come si procederà.

La prossima generazione di prodotti vista con Galaxy S8 baserà la propria efficacia operativa sull’utilizzo di sistemi integrati creati da processi produttivi a 10nm EUV che consentiranno di beneficiare di un hardware al top ed a ridotti consumi energetici. Ad ogni modo la società non intende registrare di certo una battuta d’arresto ed è per questo che già si pensa ai 7nm da portarsi avanti con i futuri Samsung Galaxy S9. Ecco i piani della società per il nuovo livello di implementazione e le tempistiche utili di risoluzione.Samsung 7nm

Accanto ai progetti dei nuovi smartphone, tablet e soluzioni domestiche da destinare al’intrattenimento la società lavora allo sviluppo di un nuovo sistema di stabilizzazione ottica avanzata che però non troverà campo di applicazione negli smartphone. Di che cosa si tratta ed in che cosa consiste? Scoprilo subito.

La tecnologia Samsung è straordinaria e su questo non c’è di certo nulla da dire. C’è invece molto da discutere in merito ad un progetto davvero lodevole che ha visto coinvolti gli istituti ospedalieri di Taiwan che possono contare ora sulla creazione di una Smart School che consenta ai bambini di apprendere in modo facile, veloce e divertente. Ecco in che cosa consiste.

Samsung BrevettiSamsung brevetto schermo Edge

Come visto nel corso dell’esame dei report annuali sul rilascio e la concessione dei brevetti, Samsung risulta in testa a tutte le classifiche ed anche in questa occasione la società non si è voluta smentire. Nei primi giorni di questa settimana è stato presentato di fatto un nuovo rivoluzionario brevetto attinente un nuovo sistema pieghevole per smartphone Samsung. Lo abbiamo visto qui.

Ulteriori brevetti sono seguiti poi nel corso della settimana in merito alle soluzioni smartphone per display pieghevoli: Ecco una potenziale futura implementazione dei sistemi foldable.

La tecnologia Samsung guarda al futuro grazie agli smartphone pieghevoli annunciati per il finire del 2017 ma le innovazioni tipiche dei sistemi proporranno ancora prima una seria rivoluzione nel comparto software degli S8 ed S8 Plus e nelle future soluzioni basate sul funzionamento IA da fornirsi tramite assistente digitale vocale. L’azienda ha depositato il marchio Samsung Bixby Vision che anticipa l’arrivo di un’assistente digitale rivoluzionario che non viene ben visto da tutti in relazione alle potenziali problematiche in materia di privacy utente. Ecco cosa abbiamo scoperto.

Samsung Intelligenza Artificiale

Il segmento dell’intelligenza artificiale coinvolge diffusamente tutte le major society operanti nel ramo della tecnologia. Pare che Samsung stia cercando un protocollo d’intesa comune con Google affinché ci si porti ad incremento qualitativo delle soluzioni di assistenza digitale per il settore della telefonia mobile e non solo. Ecco che cosa è stato detto in settimana.

Samsung Business

I Samsung Galaxy rappresentano la serie più fortunata di dispositivi mobile ad oggi concepita dalla società. Rassicuranti sono stati i dati relativi alle vendite del Q4 2016 che ha visto 100 milioni di esemplari venduti. Un risultato davvero ragguardevole.

Sono state queste le notizie che ci hanno accompagnato nel corso dell’ultima settimana di Gennaio 2017. Torna a trovarci ogni giorno con notizie aggiornate ed ogni settimana attraverso la nostra rubrica dedicata al mondo della tecnologia Samsung. Non mancare all’appuntamento.