in ,

Samsung News: tutte le notizie Hi-Tech di questa settimana

La Rubrica Samsung, anche questa settimana, accoglie tutte le novità che si sono sviluppate nel periodo in relazione ai fatti, alle innovazioni ed alle curiosità che ruota attorno al mondo di una società in perenne evoluzione ed in continuo cambiamento. Smartphone, tablet, telecomunicazioni, piani di business e promozioni che ci affiancheranno per quello che sarà l’ormai imminente periodo natalizio, sono solo alcune delle ultime novità cui abbiamo assistito ultimamente. Scopriamole insieme in questo nuovo appuntamento con la tecnologia Samsung.

Samsung Galaxy S7 EdgeGalaxy S7 Edge

Tutti ad aspettare un Galaxy S8 che promette fuoco e fiamme, ma che dire dei Samsung Galaxy S7 Edge. Chi lo ha provato riferisce di un terminale al passo con i tempi e verso cui, la stessa società, sta massivamente impiegando tempo e risorse per accrescerne il valore di mercato in quello che è un periodo di festa che si preannuncia ricco di adozioni, a fronte di alcune nuove rivisitazioni e di una discreta discesa dei prezzi rispetto ai listini pattuiti inizialmente al lancio. Un device immortale, discusso nella nostra recensione a lungo termine avente lo scopo di porre in essere pregi e difetti dello smartphone Android più potente di sempre. Scopri se vale la pena acquistarlo o se conviene aspettare il prossimo top di gamma.

Non volete credere a noi? Credete a Samsung, che tramite un apposito video mostra i 6 motivi principali per i quali l’acquisto di un Galaxy S7 o S7 Edge sia ancora la scelta migliore che si possa fare rispetto ai competitor diretti.

Un Galaxy S7 che, attraverso gli ultimi aggiornamenti previsti per Android Nougat, accresce il suo potenziale operativo e si porta un gradino più vicino ad un’esperienza da effettuarsi attraverso quelli che sono stati gli ultimi mancati top di gamma.

Samsung Galaxy S8galaxy s8 fotocamera frontale autofocus

Il Re degli smartphone di questo ormai prossimo 2017. Le ragioni che porteranno ad una valutazione oggettiva delle sue potenzialità sono state espresse in questa sede, dove si è visto un notevole incremento positivo dei livelli d’innovazione e prestanza offerti rispetto alle attuali soluzioni Samsung Galaxy S7 ed S7 Edge. In questo contesto, inoltre, rientra anche il fatto di aver parlato, in via del tutto teorica, di una potenziale miglioria nel comparto fotocamera anteriore frontale, la quale secondo i rumor pare si possa dotare di un sistema di messa a fuoco automatica indipendente.

Ma non è tutto oro quello che luccica e, di fatto, la software house deve fare sin da subito i conti con alcune accuse che, in settimana, hanno riguardato presunte violazioni di brevetto in merito ai processi produttivi realizzati attraverso la tecnica FinFET. Scatta la denuncia, scopri di più.galaxy s8 uscita e prezzo

Un Galaxy S8 molto atteso certo, ma quando arriverà? Le voci in proposito, o forse solo le speranze, avevano inizialmente parlato di un potenziale rientro dei tempi nel contesto dell’ormai periodico Mobile World Congress che, ogni anno, si tiene a Barcellona per il mese di Febbraio. Ciononostante, la situazione potrebbe richiedere decisamente più tempo del previsto, a fronte di un sistema di controlli decisamente più accurato che in passato, dove con Note 7 si è sfiorata la tragedia in molte varie occasioni.Samsung Galaxy S8

Ma che cosa ci si aspetta del Galaxy S8 e che cosa bolle in pentola in casa Samsung Galaxy? C’è chi parla della possibilità di poter contare su una sola fotocamera posteriore, in controtendenza rispetto a tutti i trend del periodo che manifestano l’acceso interesse di un pubblico orientato verso tali soluzioni fotografiche. Che cosa si sia detto, è da rinviare ad apposito post.

Samsung Galaxy Note 7

Se è vero che Galaxy S7 e Galaxy S8 sono e saranno rispettivamente due device potenzialmente immortali, lo stesso non possiamo certo dire dell’ultimo Galaxy Note 7, prematuramente uscito dalla scena dei mercati internazionali di distribuzione dopo aver dato un assaggio delle sue incredibili potenzialità ad un pubblico rimasto veramente deluso che, proprio in tal senso, ancora attende una risposta in merito ai problemi che, tuttavia, non dovrebbe tardare ad arrivare. Questo quanto confermato in settimana nel nostro post di riferimento.samsung galaxy note 7 indagini

Nonostante questo, sono ancora in molti a rifiutarsi categoricamente di restituire uno smartphone che (come fargli torto) a parte i problemi rilevati si è dimostrato davvero prestante, bello ed in linea con le aspettative iniziali. Ma la società non vuole scendere a compromessi e adotta ora una linea dura che non lascerà scampo a tutti coloro che ancor si ostinano a tenersi ben stretto il proprio telefono, ormai inutilizzabile a seguito delle restrizioni imposte nel tempo ai servizi.

Samsung Galaxy Note 8galaxy note 8

Nessun errore, avete letto bene. Nonostante l’iniziale timore di non produrre un phablet che, secondo esperienza, non riscuote successo sul piano delle vendite, si opera ora un cambio decisionale che interessa quello che, potenzialmente parlando, potrebbe essere il Samsung Galaxy Note 8 che, in barba a tutti i timori, si proporrà più potente e prestante che mai, o almeno così si spera. Scopri subito di ciò che si è discusso per l’occasione.

Samsung Smartphonegalaxy c7 pro

Quando si parla di smartphone, vengono subito in mente gli ultimi ritrovati top di gamma della tecnologia mobile. Altrettanto importanti, comunque, risultano essere le proposte che ci accompagneranno nel corso del prossimo anno 2017, tra cui i nuovi Samsung Galaxy C7 Pro, mostratisi su AnTuTu attraverso alcuni dettagli tecnici relativi alla propria scheda. Scoprila subito.

Ma le sorprese non finiscono di certo qui. Che cosa ne dite di dare un’occhiata al nuovo Samsung Galaxy A5 2017? Potete farlo attraverso le foto ed i video che sono giunti in redazione nello svolgersi di quest’ultima settimana. Imminente, inoltre, è anche l’arrivo di un altro device della serie, stavolta il top di gamma Samsung Galaxy A7 2017, che a seguito della concessione delle Certificazioni Bluetooth si colloca ad un passo dal suo annuncio ufficiale ai mercati. Ma tutto questo poco vale di fronte alla possibile introduzione di quelle che saranno el varianti Edge dei rispettivi smartphone su tutta la linea. Una notizia inaspettata che ha fatto letteralmente sollevare gli animi di tutti coloro che, seppur appartenenti al mondo degli entry-level, non vogliono rinunciare ad un’importante innovazione tecnica, molto apprezzate su S7 Edge et similia.Galaxy A7 2017

Se state cercando uno smartphone che non sembri effettivamente uno smartphone, allora potete virare le vostre scelte su Samsung Galaxy J1 Mini Prime, proposto dal distributore a soli $90.

Se, invece, sei interessato ad altro potrebbe interessarti scoprire un nuovo smartphone, chiamato Samsung Galaxy On 7 2016. Eccolo nel nostro articolo.

Samsung Wearablegear s3 lonely planet

Quando parliamo di indossabili Samsung viene subito in mente il wearable da polso intelligente che tutti stiamo aspettando, ovvero sia il Samsung Gear S3 nelle sue due versioni Classic e Frontier, per i quali si è dato avviso di incompatibilità sul piano della gestione delle operazioni con Samsung Pay, ovvero il nuovo sistema di pagamento card-less della sudcoreana, nei confronti degli ultimi Google Pixel. Scopriamo perché.gear s3 italia

Traguardi importanti, quelli da raggiungere attraverso i nuovi smartwatch che, nel contesto di mercato degli USA, stanno ricevendo un nuovo aggiornamento che si completa, inoltre, con le nuove aggiunte software che consentiranno di esplorare il mondo in totale libertà e senza l’ausilio di uno smartphone a corredo del dispositivo. Grazie alla partnership con Lonely Planet, infatti, girare il mondo in totale autonomia non sarà più un problema. Quando potremo ricevere tutti i miglioramenti introdotti da Gear S3 nelle nostre mani qui in Italia. Molto presto. Scopri come, dove e quando potrai acquistare finalmente i nuovi Samsung smartwatch qui in Italia.

Samsung Realltà Virtualegalaxy s8 vr

Samsung e la VR vanno ormai a braccetto e proseguono di pari passi anticipando le innovazioni richieste da un pubblico ormai sempre più esigente in termini di progresso tecnologico. In ultimo, stando alle fonti, l’azienda avrebbe brevettato un disegno di Samsung Gear VR al cui interno trovano posto nuovi sistemi per il tracking dello sguardo e la riproduzione dei volti in stile 3D su supporti di visualizzazione all’avanguardia che, verosimilmente, potrebbero essere rilasciati in concomitanza ai nuovi terminali della serie S8. Scopri tutto ciò che c’è da sapere in proposito.

Samsung Software & UpdateSamsung Game Launcher

L’ambito software riveste la stessa importanza del comparto hardware, anche per tutti queli utenti che utilizzano lo smartphone prevalentemente per giocare e messagiare. Di fatto, con l’ultimo aggiornamento Samsung Game Launcher 2.0, la società pone un novo modo di vivere le nostre sessioni di gioco. Scopri tutto ciò che c’è da sapere tramite il nostro post dedicato e scairca la nuova versione dell’applicazione dedicata.

Anche Samsung Galaxy J7 2016 si aggiorna. Sono arrivate le nuove contromisure di sicurezza interne fornite dal rilascio dell’ultima patch correttiva relativa al mese di Novembre 2016. Scopri tutti i cambiamenti ed i miglioramenti introdotti da qui.samsung temi S6 S7

Lato software, per questo Natale ormai imminente, troviamo alcune interessanti aggiunte in merito ai nuovi Temi Samsung giunti questa settimana. Un vasto assortimento di sistemi grafici per il tuo telefono che ti consentiranno di immergerti totalmente nell’atmosfera natalizia. Scoprili subito e scaricali dal market store Samsung Theme.

Di importanza rilevante, nel periodo, è quello che si può considerare quale l’update più atteso del momento, ovvero sia l’arrivo di Android 7.0 Nougat tra le file dei device Samsung. Protagonista, in settimana, della vicenda è stato Samsung Galaxy Note 5 che su GFXBench non ha lasciato spazio ad alcun dubbio in merito alle prove condotte sul nuovo ed atteso Android N.. Una situazione che, tale e quale, accompagnerà, a grande sorpresa, anche tutti i device della linea Samsung Galaxy A 2016, per i quali giungono nuove conferme al riguardo.

Samsung BusinessMagneti Marelli Samsung

La settimana si apre con una notizia di carattere commerciale e, nello specifico, legata fondamentalmente ad alcune rivisitazioni sul piano di business di una società in continuo cambiamento. Di fatto, questo Lunedì, si è meditato sulla chiusura delle trattative e sull’impossibilità di poter gestire un mercato su due fronti. L’accorso Samsung – Magneti Marelli salta per una serie di circostanze e motivi ben precisi, mentre si consolida un altro tassello essenziale per il futuro dei prodotti Samsung. Lo abbiamo visto in settimana attraverso questo post.

Sebbene la società si impegni nel settore affari esteri con l’acquisizione di nuove proposte commerciali che amplino il suo portfolio di mercato, internamente si pensa di operare una scissione che possa, in ultimo, contribuire ad accrescere il potenziale ed il valore di una società che, secondo i fatti, appare disordinata e mal gestita rispetto alle sue proporzioni. E da qui, ecco l’idea: scindere in due Samsung Electronics.samsung azionisti

Nel senso più stretto del settore business, Samsung intende offrire una serie di vantaggi per tutti gli stackeholder che partecipano attivamente, all’esterno o all’interno del contesto aziendale, all’azione dei mercati. Proprio per questo, la compagnia ha annunciato un piano di sviluppo e rimodulazione, da attuarsi da qui a sei mesi, volto ad accrescere il valore degli azionisti. Un argomento di cui si è discusso in maniera approfondita in separata sede.

Per quanto riguarda questa sezione, questa settimana più ricca che mai, possiamo citare anche una disputa che vede Samsung contrapporsi ad Apple in merito ai brevetti. La parola passa alla Corte Suprema che si è così espressa.samsung tizen

Il futuro di Samsung Tizen OS pare sia ormai ben delineato. Proprio per questo, la società ha disposto un investimento di ben $10 milioni di dollari americani per accrescere i criteri di sicurezza e le contromisure contro bug e relativi problemi sui sistemi ospiti per questo sistema, che abbraccia piccoli e grandi elettrodomestici e che sarà orientato alle implementazioni a stretto contatto con il concetto dell’IoT (Internet of Things). Proprio per questo il livello di Security deve subire un ulteriore step evolutivo, discusso in questa sede.

Samsung Social & Istruzionesamsung smart class

Altrettanto importante è la partecipazione attiva della società nel contesto scolastico indirizzato al miglioramento continuo delle strutture e delle metodiche di fruizione dei contenuti d’apprendimento. Il suo impegno, in relazione al contesto specifico, ha premiato gli sforzi consentendo di ottenere studenti con meriti da 10 e Lode, grazie al supporto fornito dalle proprie tecnologie Samsung SMART Class, sulle quali si sono espressi gli insegnanti, gli studenti e tutti coloro che, entusiasmati da risultati, appartengono al nuovo organico scolastico.

Samsung PromozioniSamsung Natale Magico un anno di Sky con Tab S2 e Tab Pro S

Per questo Natale, Samsung si pone con alcune interessanti offerte che riguardano promozioni legate alla possibilità di ricevere gratuitamente anche un anno di produzioni Sky, grazie all’acquisto di un tablet appartenente alla linea Samsung Galaxy Tab S2 o Samsung Galaxy Tab Pro S. Scopri come approfittare della promo.

Se i tablet non rientrano nel tuo interesse per questo Natale e la promozione suddetta non ti soddisfa, allora sappi che potrai ricevere anche uno smartphone e, più precisamente, un nuovo Samsung Galaxy J5. Come? Scoprilo da qui.samsung galaxy j5 regalo

Questo quanto accaduto in settimana tra le file dei prodotti e dell’apparato industriale sudcoreano di casa Samsung Electronics. Seguici ogni settimana attraverso la nostra rubrica dedicata ed ogni giorno tramite il nostro portale ed i canali dedicati. Ti aspettiamo. Appuntamento ogni giorno con l’innovazione made in South Korea. Non perdertela.

LEGGI ANCHE: Samsung, il video della storia commovente di una dipendente vietnamita

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…