Samsung notizie

Anche per questa settimana, il focus mediatico sul mondo Samsung ha avuto come punto centrale di riferimento gli ultimi ritrovati della moderna tecnologia smartphone, ovvero sia i Galaxy S8 e Galaxy S8+ Plus. Ad ogni modo, non sono mancate novità interessanti anche per il Note 8 ed i nuovi sistemi digitali di futura generazione. Prendiamo in esame questo nuovo recap settimanale sulla tecnologia Samsung per l’inizio di Maggio 2017. Cosa sarà successo?

Samsung Galaxy S8

A partire dallo scorso 28 Aprile 2017 abbiamo avuto modo di sperimentare in prima persona le potenzialità dei nuovi flagship killer di quest’anno della compagnia sudcoreana. Le capacità di questi nuovi dispositivi esulano da qualsiasi altra soluzione di mercato. Come lo sappiamo? Consulta pure la nostra recensione completa Galaxy S8.samsung galaxy s8

Ad ogni modo, alle prime battute, non sono certo mancati alcuni problemi specifici, come quelli relativi alla presenza dei cosiddetti display rossi. Problema che è stato repentinamente risolto dagli sviluppatori Samsung, i quali hanno provveduto al rilascio di un opportuno aggiornamento risolutivo.

Samsung Galaxy Note 8

Il fallimento di Samsung Galaxy Note 7 ha portato la società a riconsiderare la sua road-map operativa, ed a incrementare l’affidabilità di terminali che, come gli ultimi Galaxy S8, non hanno nulla da eccepire sotto il profilo della qualità, della potenza e soprattutto dell’affidabilità. Se da un certo punto di vista gli ultimi Galaxy S8 possono essere considerati un mezzo fallimento, molto potrà essere fatto con i Samsung Galaxy Note 8 che, in settimana, abbiamo ammirato nei primi video concept.galaxy note 8

Un device che condividerà molto con le attuali soluzioni Galaxy S8+ Plus, ma che introdurrà certamente dei miglioramenti assoluti, da volersi tanto per l’integrazione completa dei pulsanti, tanto per le nuove dotazioni Dual-camera ed S-Pen. Ad ogni modo, come ci si potrebbe aspettare, la società guarda avanti, ed è già pronta alla realizzazione di un nuovo display, preso in esame in alcuni nuovi disegni di brevetto pervenutici in settimana. Una soluzione decisamente rivoluzionaria.

Ad ogni modo, pare che il Note 8 non sia l’unico smartphone ad ospitare le nuove soluzioni Dual-Cam, e nemmeno il primo. Quale smartphone potrebbe anticipare il prossimo top di gamma per la fascia business-phone, in merito alle implementazioni fotografiche? Scopriamolo.

Samsung Galaxy S7Samsung Galaxy S7 vendite Q1 2017

Se è vero che i Galaxy S8 stanno facendo registrare il tutto esaurito nei mercati di destinazione, è vero anche che particolare attenzione viene rivolta agli ex-top di gamma Samsung Galaxy S7, balzati improvvisamente ai vertici delle catene di vendita, complice una considerevole diminuzione del prezzo ed una scheda tecnica di tutto rispetto.

 

Samsung PersonalizzazioneTemi Samsung Premium

Anche questa settimana non sono mancate proposte interessanti volute per la personalizzazione estetica e funzionale dei telefoni a marchio Samsung Galaxy. A contendersi il palcoscenico delle soluzioni custom UI sono stati 8 temi, prelevati da un nuovo database di 200 proposte. Ecco il miglior modo di personalizzare il tuo telefono.

Possiedi uno di nuovi Samsung Gear S3 Classic o Frontier? Scopri subito le ultime watchface e spezza la monotonia.

Questo quanto successo in settimana. Una settimana che ha visto nuovamente i Galaxy S8 e le sue nuove funzionalità al centro della scena. Torna a trovarci ogni giorno con notizie nuove ed aggiornate, ed ogni settimana con la nostra rubrica dedicata al mondo della tecnologia Samsung. Non mancare all’appuntamento.