in ,

Samsung pronta per il CES: video concept per lo smartphone pieghevole e Samsung 850 (SSD)

C’è grande attesa da parte degli utenti in qualche modo legati a Samsung in vista dell’evento relativo alla presentazione del Samsung Galaxy S8. In queste ore qualcuno ipotizza che la sua prima apparizione ufficiale potrebbe avvenire in occasione del CES di Las Vegas, ma la realtà dei fatti è diversa visto che con il device l’azienda coreana intende avere un approccio più cauto. Insomma, l’ipotesi auspicabilmente migliore resta quella di una prima apparizione ufficiale durante il Mobile World Congress di Barcellona, con appuntamento fissato il 26 settembre, anche se potrebbe slittare ancora  successivamente a data da definirsi, con un evento privato organizzato dalla stessa Samsung.

Cosa è lecito attendersi, pertanto, durante la rassegna americana? In primo luogo oggi è stato ufficializzato l’evento in programma presso la Samsung Press Conference, che si terrà per la precisione mercoledì 4 gennaio 2017 alle ore 14:00 nel Mandalay Bay Hotel, South Convention Center di Las Vegas. In tanti ritengono che potrebbe essere questa l’occasione giusta per scoprire cosa ha in mente Samsung per quanto concerne gli smartphone con schermi flessibili.

CES
CES

Secondo Trustedreviews, tutto ruota attorno a Samsung 850 (SSD), nuova soluzione per immagazzinare dati più resistente del predecessore, ma soprattutto con una velocità di lettura superiore. Tornando agli smartphone pieghevoli, l’idea di Samsung, secondo quanto riportato da diversi esperti del settore, è di non seguire questo corso da subito con un top di gamma, ma di adottare un approccio più prudente per comprendere quale sarà effettivamente l’impatto che un prodotto simile avrà sul pubblico. In caso di riscontri positivi, chiaramente aumenterebbero le probabilità di fare questo tipo di passo con un dispositivo di fascia alta. Sulla carta appare comprensibile un approccio di questo tipo.

Device pieghevoli in arrivo?

“Samsung sembra stia spingendo schermi dual-edge per distinguere il suo design, piuttosto che dal punto di vista dell’efficienza. Al fine di aumentare l’efficienza, Samsung ha bisogno di svelare i dispositivi pieghevoli, che possono essere utilizzati sia come smartphone e tablet “, ha dichiarato Peter Lee, NH Investment & Securities.

Samsung Electronics sta attualmente sviluppando due tipi di dispositivi pieghevoli – i cui pannelli possono essere posti fronte e retro, lo smartphone può essere usato come una tavoletta quando si dispiega e sarà svelati nel 2017, secondo le notizie.

Punterà effettivamente su questo tipo di prodotto Samsung in occasione del CES di Las Vegas? E se sì, quale sarà la struttura di uno smartphone di questo tipo? Impossibile darvi risposte certe, ma un video riepilogativo ci consente di mettere insieme tutte le ultime indiscrezioni che sono spuntate in Rete a tal proposito. Ecco a voi le immagini che stanno spopolando in Rete.

https://youtu.be/Vr9MFkf104A

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…