Samsung annuncia il suo Flip Phone, mostrandolo finalmente in queste immagini rubate che si riferiscono al modello SM-G9298. Si tratta di un top di gamma in miniatura con doppio display e design a conchiglia. In queste settimane si sono susseguiti numerosi leak e indiscrezioni su questo modello molto chiacchierato (e criticato, NdR) di Samsung.

Proprio qualche giorno fa vi abbiamo mostrato i render tratti dai modelli CAD utilizzati per la progettazione industriale di questo smartphone. Oggi finalmente possiamo mostrarvi le foto reali di questo ritorno al glorioso passato dei telefoni a conchiglia da parte di Samsung.

Samsung Flip Phone SM-G9298, eccolo nelle prime foto reali con caratteristiche tecniche da top di gamma

Secondo le indiscrezioni, il display dovebbe essere un 4.2″ con risoluzione Full-HD. Il display dovrebbe inoltre raddoppiare, con uno esterno ed uno interno quando lo smartphone viene aperto, mostrando anche la tastiera fisica nascosta.

Il design di questo Samsung SM-G9298 è davvero di alto livello, con vetro e metallo utilizzati per la scocca così come è possibile vedere dalle fotografie. Questo smartphone è stato recentemente certificato dal TEENA, l’equivalente americano della FCC, per cui sappiamo quasi tutto della sua scheda tecnica.

Il cuore di questo smartphone a conchiglia è uno Snapdragon 821, processore top di gamma del 2016 che è stato utilizzato anche per LG G6. Troviamo inoltre 4GB di memoria RAM e 64GB di memoria interna: purtroppo non sappiamo se saranno espandibili tramite slot microSD. Il display, o i display, lo ricordiamo, sono da 4.2 pollici di diagonale Super AMOLED con risoluzione Full-HD (1920×1080 pixels).

Una fotocamera da 12 Megapixel sarà posta sulla back cover, mentre sulla parte frontale troviamo una fotocamera da 5 Megapixel. Infine, una batteria da 2300 mAh dovrebbe garantire l’utilizzo per una intera giornata.

Siete curiosi di vederlo in azione dal vivo? Non dovrete attendere molto. Questo Samsung SM-G9298 dovrebbe essere lanciato ufficialmente domani in Cina, per cui torneremo quanto prima per mostrarvi video e foto del terminale in azione.

 

FONTE