samsung temi S6 S7

Puntualmente, gli sviluppatori di Samsung software rinnovano l’impegno per il miglioramento costante dell’esperienza utente Android attraverso i propri terminali.

Questa settimana, con l’aiuto dei nostri colleghi di SamMobile, abbiamo selezionato per voi i migliori 8 temi per personalizzare il vostro telefono, scegliendo tra le oltre 200 proposte poste in essere dallo sviluppatore. Scopriamole.

Samsung Cool MountainSamsung Cool Mountain

Un tema di rara bellezza. Una montagna desolata ed inospitale si staglia all’orizzonte, proponendosi tanto in Lockscreen tanto in HomePage e nelle principali schermate applicative di dialer e messaggi. L’effetto è davvero suggestivo, ed è arricchito da accostamenti cromatici che virano al grigio scuro, perfetti per risparmiare batteria ed ottenere un effetto visivo davvero caratteristico. Il tutto è gestito in maniera davvero semplicistica, con icone rotonde a fondo trasparente e cromatismo bianco. Un layout che si ripropone anche per l’area delle Tile e per la tastiera di riferimento, i cui pulsanti virtuali risultano ora squadrati ed in evidenza. Non credete a noi, credete alle immagini di riferimento che trovate sopra.

Samsung Pixel BlackSamsung Pixel Black

Un tema che ricalca le sembianze di quelle che sono state le proposte di queste ultime settimane, ma con un tocco decisamente dark. La UI di questo nuovo tema prende in seria considerazione il layout già visto per i device della famiglia Google di quest’anno, i Pixel Phone. Tutto sommato, quindi, ci si rifà all’idea di un ambiente stock e di accostamenti tipici delle ultime soluzioni top di gamma, con icone variopinte e dalle forme diversificate. Lo sfondo costiero tipico dei Google Phone accompagna la schermata di sblocco, mentre la vista generale lascia spazio ad un tema in cui il cromatismo nero regna incontrastato. Gli elementi delle Tile sono posti in evidenza dal colore blu per le icone e gli slider e, nel complesso, non possiamo fare altro che promuovere questo tema come una delle migliori proposte di questa settimana. Bella, inoltre, anche l’AOD Screen Mode personalizzata Pixel.

Samsung Simple UISamsung Simple UI

In una parola? Semplice. Questa nuova personalizzazione apposta dal designer IMG pone in essere un tema che ha molto da condividere con quanto visto per il Pixel Black, benché ci si trovi accanto ad una peoposta che offre una visione in bianco per le schermate delle applicazioni. La costa, stavolta, lascia spazio ad un paesaggio montano graficamente ricostruito in LockScreen, mentre la Tile Area mostra icone evidenziate in bianco con slider in verde acqua. Semplice ed efficace.

Samsung London TourSamsung London Tour

L’utilizzo di questo tema potrebbe non essere adeguato a coloro che cercano di risparmiare preziosa batteria, ma l’effetto conferito dai colori e dagli sfondi è davvero eccellente. Una vista sulla capitale britannica in bianco acceso fa da sfondo ad icone di tipo circolare aventi molteplici cromatismi. Le schermate per messaggi e dialer si colorano in tonalità decisamente rilassanti. La Notify Area eredita i colori tipici dei pulsanti per l’avvio della chiamata nel dialer, sia per gli slider di controllo della luminosità, sia per le Tile stesse.

Samsung Paris TourSamsung Paris Tour

Passiamo da Londra a Parigi, con un tema che ha molto da condividere con il primo. Anche qui, la raffigurazione della capitale in sfondo riporta cromatismi in bianco ma, stavolta, le tonalità colore sono decisamente più floreali e votate ad un pubblico femminile. Anche qui, l’area delle notifiche riporta gli stessi colori degli sfondi applicativi.

 

Samsung PicnicSamsung Picnic

Con l’arrivo della bella stagione tutti possono concedersi un salutare picnic. Un tema che mostra in sfondo icone di tipo circolare a fondo bianco che ben si affiancano al wallpaper principale che si ripropone anche nella schermata del dialer. Sicuramente da provare.

Samsung Infinity W/ BackgroundsSamsung Infinity W Backgrounds

Un tema che punta il tutto per tutto sulla semplicità. Tutto fa pensare di trovarsi di fronte ad una versione alternativa del layout base delle soluzioni stock di Android. Le icone sono leggermente squadrate ed il resto della UI, in bianco per gli sfondi, lascia spazio ad elementi contrastati in nero che garantiscono un effetto decisamente appagante. Sicuramente la durata della batteria si ridurrà, ma è certamente un’ottima soluzione per personalizzare il vostro telefono. Non credete?

Samsung SpringSamsung Spring

Un tema che descrive appieno la Primavera. Un fiore, in primo piano rispetto ad un mare spumeggiante, si staglia in LockScreen ed in HomePage, dove icone circolari in cromatismo blu marino regalano emozionanti prospettive di personalizzazione. Il resto dell’interfaccia non differisce affatto dall’esperienza stock, per la quale si hanno sfondi applicativi in bianco acceso ed accostamenti cromatici per gli elementi che ricalcano le forme dei temi già visti in precedenza.

Queste le proposte di personalizzazione scelte da noi per questa prima settimana di Maggio 2017. Nel corso delle prossime ore interverremo anche in merito alla personalizzazione per gli smartwatch top di gamma della serie Gear S3. Non perderti il prossimo appuntamento, e seguici nel fine settimana con il nostro recap settimanale sul mondo Samsung. Ti aspettiamo.

FONTE