in ,

Samsung Themes: 7 temi spettacolari per una Pasqua all’insegna della personalizzazione

Samsung software presenta la nuova suite di temi per smartphone Samsung Galaxy. Personalizza subito il tuo telefono con questi splendidi temi.

Questa settimana, il canale Samsung Theme ha rilasciato ben 135 nuovi temi compatibili con gli smartphone della serie Galaxy. Con l’aiuto dei colleghi di SamMobile, ad ogni modo, abbiamo estrapolato 7 proposte accattivanti, che di certo arricchiranno l’esperienza utente in vista di queste festività pasquali. Proposte che vale la pena tenere in considerazione. Scopriamole subito.

Samsung Nice DaySamsung Nice Day

Se dovessimo scegliere una parola per definire queste tema sarebbe decisamente: bello. La sua semplicità e gli accostamenti cromatici basic e dei font rimandano ad un’esperienza UI stock, arricchita da un icon set di tipo circolare con sistema integrato per l’indicazione delle notifiche non lette. I colori sono ben congeniati, ed offrono un prospetto grafico variegato che, nell’app Drawer, si integra anche ad una comoda Search Bar per le applicazioni installate. Il dialer e, in generale, gli sfondi delle schermate applicative sono in bianco latte, mentre il nero fa da contrasto per i testi, gli slider e le relative aggiunte grafiche. Le Tile Elements sono evidenziate in blu, ed offrono una panoramica grafica piuttosto accattivante.

Samsung Android OSamsung Android O

Android O sarà il prossimo sistema operativo made in Google. Il tema riprende in tutto e per tutto gli aspetti tipici dei Pixel Phone e, quindi, la loro semplicità e l’esperienza di utilizzo decisamente stock. Le icone, anche qui, hanno una geometria circolare e riportano il valore aggiunto di un sistema indicativo numerico per le notifiche ancora da leggere nelle applicazioni. Rispetto al precedente Nice Day, ci troviamo di fronte ad un porting 1:1 della UI stock Android che manifesta, in tutto e per tutto, gli accostamenti cromatici tipici degli smartphone Google. Sfondi bianchi ed icone in verde e blu per il dialer ed indicazioni blu per le schermate dei messaggi. In questo caso, le Tile sono contrastate in grigio scuro per l’evidenziazione, mantenendo tonalità di grigio spento in stato non attivo.

Samsung Oxy OS BlackSamsung Oxy OS Black

Diametralmente opposto ai precedenti è questo Oxy OS Theme che, come il nome stesso lascia intuire, si fonda su un layout Total Black su tutte le schermate, dalla LockScreen fino alla HomeScreen, per poi passare ai wallpaper delle applicazioni. Tutto si tinge di nero, anche per la barra delle notifiche e le Tile Bar. Il colore di contrasto per i testi è in bianco con evidenziazioni in verde acqua, mentre le icone assumono forme variegate, che conferiscono un aspetto circolare o quadrato a seconda del prodotto. Ottimo tema se intendete conservare preziosa batteria.

Samsung Flower WaySamsung Flower Way

Un tema davvero floreale, quello proposto dal designer Very. Le icone sono cromaticamente variegate e sono accomunate da un layout circolare davvero intrigante. Bella la LockScreen che si popola centralmente di una luna nascente con tanto di stelle correlate. I caratteri tipici del wallpaper si ripropongono negli sfondi delle schermate applicative, com’è possibile vedere dall’immagine sopra. L’effetto è davvero superlativo. Da provare.

Samsung DePixelizeDSamsung DePixelizeD

Come per Android O, anche questo DePixelizedD si rifà a quelli che sono i caratteri tipici della UI stock di Google, ora in chiave decisamente dark. Rispetto al precedente, dal quale si ereditano le icone, si ha a che fare con un tema All Black che offre testi in blu ed icone in bianco per le Tile e la Notify Area. Un tema da scegliere in antitesi ad Android O, nel caso in cui preservare la batteria sia la vostra priorità.

Samsung Donutshop & MOHSamsung Donutshop

Tema decisamente colorito e diametralmente opposto rispetto alle proposte viste finora. La LockScreen Live e gli accostamenti cromativi regalano un tema davvero appagante, sotto ogni punto di vista. Una grossa ciambella popola le vostre schermate Lock ed Home, mentre gli stessi colori si ripropongono nelle schermate applicative del dialer. Le icone, in questo caso, sono minimal e realizzate con un layout su frame rotondo con sfondo bianco. Bello anche l’Always On Display, ora fortemente personalizzato.

Samsung FlipsideSamsung Flipside

Tema decisamente interessante, che consentirà di personalizzare lo sfondo con una catena di montagne che si staglia davanti ad un sole in ascesa. Il layout appare simil-stock e le icone mantengono un aspetto tondeggiante che non dispiace affatto. Il sistema numerico del dialer, in nero, offre una visione chiara degli elementi in grassetto, mentre il bianco domina su tutto. Un effetto di personalizzazione molto simile al sopra citato Android O. Lo possiamo vedere nell’immagine di cui sopra.

Sono queste le proposte di personalizzazione Samsung più interessanti, concesse in uso agli utenti per questa settimana di festa. Puoi scaricare tutti i temi direttamente dalla sezione theme del Galaxy App Store.

Ti aspettiamo per l’appuntamento Temi Samsung Gear S3 e, nel weekend, con il recap settimanale sulla tecnologia Samsung. Non mancare.

FONTE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

XBox Project Scorpio

Microsoft svelerà ufficialmente XBox Project Scorpio all’E3 2017

Samsung Galaxy S8 vs Huawei P10

Galaxy S8 sfida Huawei P10: quale devo scegliere? Schede tecniche a confronto