in ,

Samsung TV pronte ad offrire il supporto HDR su Youtube

Samsung TV, da sempre attiva nei confronti del miglioramento continuo dell’esperienza utente sul piano dei contenuti d’intrattenimento, apre la strada all’implementazione dei sistemi di visualizzazione Youtube con supporto all’High Dynamic Range (HDR) che, pertanto, garantirà clip video dalla qualità superiore.

Il nuovo piano di update software avverrà, purtroppo, soltanto nei confronti di quei modelli di Samsung SUHD appartenenti all’ultima generazione di prodotti e per le soluzioni Ultra HD della line-up 2016, senza contemplare una sua presenza all’interno del contesto dei televisori datati 2015.

Un vero peccato, dovuto esclusivamente al formato di codifica gestito da Youtube per i flussi video in rete, Di fatto, Google Corporation, ha scelto per Youtube la codifica VP9-Profile2, notoriamente non supportato a livello hardware dalle soluzioni di precedente generazione. samsung suhd tv youtube hdr

Soltanto i dispositivi appartenenti ai mercati di fascia alta e le Samsung Ultra HD TV potranno assicurarsi il nuovo aggiornamento che porterà un firmware number 1150 o 1154 e versioni successive anche in Italia, benché la sua diffusione sua attualmente limitata ai territori degli Stati Uniti ed al Regno Unito.

In aggiunta, si notifica che il parco contenuti offerto dal servizio Youtube HDR non è attualmente così vasto da poter giustificare un’impellente diffusione del nuovo update.

L’aggiornamento arriverà, e presto, anche se per avere accesso a più contenuti si dovrà attendere del tempo, il quale potrebbe subire restrizioni a seguito dell’ingresso in campo dei competitor, primi fra tutti Sony ed LG, ambedue interessati a rilasciare un analogo aggiornamento sui loro prodotti.

Che cosa ne pensi di questa nuova proposta vagliata da Samsung software per i propri televisori? Lasciaci pure la tua personale opinione al riguardo. Ti aspettiamo.

LEGGI ANCHE: Samsung TV, nuovo brevetto per la creazione di una soluzione olografica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…