Il team di sviluppo dell’applicazione Skype ha annunciato importanti novità che convergono su nuove funzionalità software legate al trasferimento dei fondi tramite funzione Send Money.

Skype Send Money, come l’indicazione del nome stessa suggerisce, corrisponde ad un servizio interno che consente di interagire con i sistemi online di gestione finanziaria e più precisamente con i trasferimenti di denaro tra utenti della piattaforma su circuito Paypal.

Pertanto, nel corso di una normale conversazione saremo in grado di inviare denaro, pagare una ricarica telefonica o contribuire ad un regalo per un amico. Si tratta di una funzione Skype decisamente interessante, che eviterà di dover accedere ai servizi tramite browser o alle applicazioni correlate che richiedono innumerevoli passaggi. Tutto potrà essere gestito direttamente tramite l’interfaccia applicativa Skype.Skype Send Money

Ma come possiamo effettuare un trasferimento di denaro utilizzando l’applicazione Skype? Semplice. Sarà sufficiente avviare una semplice finestra di chat e una volta aver fatto tap sul campo per l’immissione del testo effettuare un semplice swipe verso destra.

A questo punto si materializzerà a schermo l’opzione Send Money, che consentirà di inviare il denaro dopo aver stabilito l’importo ed aver autorizzato la transazione a seguito dell’identificazione utente. 

In questo caso è opportuno sapere che chi riceve il denaro deve necessariamente disporre dell’ultima versione aggiornata dell’applicazione mentre non è vero il contrario, ovvero l’utente che invia il denaro può anche disporre di una versione non aggiornata dell’app, a patto però che abbia attivato un account Paypal che, altrimenti, dovrà essere creato.skype send money Android

Il servizio risulta attualmente attivo in ben 22 Paesi, entro cui figurano: Stati Uniti d’America, Canada, Regno Unito, Jersey, Guernsey, Italia, Isola di Man, Austria, Belgio, Cipro, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Slovacchia, Slovenia e Spagna. In questo caso, com’è possibile intuire, non vi sono problemi di sorta per quanto riguarda le valute e sarà pertanto possibile procedere al trasferimento sia in Euro che in dollari. 

La nuova feature sarà presto disponibile sia per ecosistemi Android che iOS, con un roll-out che dovrebbe concretizzarsi entro breve termine. Nel frattempo ti lasciamo con i link alle rispettive applicazioni ufficiali dello store.

Skype per iPhone
Price: Free+

Che ne pensi di questa nuova integrazione alle funzionalità Skype? Spazio a tutti i tuoi commenti ed a tutte le tue personali considerazioni al riguardo.

FONTE