Smart TV LG: suono ottimizzato grazie a webOS 3.5 ed al microfono integrato nel telecomando

I nuovi televisori Smart LG equipaggiati con webOS 3.5 nascondono una funzione inedita che permette di ottimizzare l’uscita audio. Scopriamole insieme.

Nel corso dell’annuale Consumer Electronic Show 2017 di Las Vegas LG Electronics ha ufficializzato il rilascio delle nuove piattaforme software Smart TV con webOS 3.5. Tra le novità più in vista dell’aggiornamento ai sistemi troviamo sicuramente la modalità Magic Sound Tuning, la quale non è stata menzionata dalla compagnia nel corso dell’evento.

Si tratta di una feature davvero interessante che abilita una sorta di sistema di correzione acustica ambientale integrato all’interno del telecomando che essendo provvisto di microfono provvede ad un’accurata calibrazione del sound in relazione al contesto ambientale in cui ci si trova.

Una soluzione che troviamo in molte soluzioni di fascia alta nel campo dei sistemi di amplificazione e delle soundbar e che LG TV ha deciso di condurre attraverso le sue nuove proposte a garanzia di una resa sonora sempre perfetta.

telecomando LG suono

A questa novità di primo piano si affiancano anche ulteriori migliore disposte attraverso le soluzioni di controllo My Button che permettono di includere una serie di shortcut utili per l’accesso rapido ai programmi televisivi ed alle applicazioni. Si assegna un comando sul tastierino numerico (da 1 a 9) e si accede alle risorse senza navigare i menu.

Magic Link risulta essere altrettanto interessante se non altro per il fatto di consentire una nuova tipologia di ricerca contestuale che si avvia durante una riproduzione televisiva in corso. Tramite EPG, infatti, il televisore lancerà una ricerca di contenuti correlati una volta disposta la richiesta. Risultati che comprendono contenuti provenienti dalle piattaforme di Youtube, Internet ed altri programmi televisivi.

Abbiamo inoltre Magic Zoomda utilizzarsi per ingrandire e registrare su device USB una ben determinata porzione dello schermo da noi definita. Chiude la carrellata di novità a bordo degli ultimi Smart TV LG al funzione 360-degree PLAY che trova applicazione nel campo delle riprese a 360°. In tal caso sarà possibile visualizzare immagini e video girati a 360 gradi muovendosi semplicemente con i controlli cursore disposti sul telecomando LG Magic Remote.

Che cosa te ne pare delle nuove funzioni di correzione audio e delle altre caratteristiche introdotte con le ultime proposte televisive per webOS 3.5? Lasciaci pure tutte le tue personali impressioni al riguardo.

LEGGI ANCHE: LG OLED TV 2017: ecco tutte le novità introdotte dai nuovi sistemi


Approfondisci con: in ,
FONTE: