Amazon ha presentato ufficialmente anche nel nostro Paese il nuovo Fire TV Stick Basic Edition. Si tratta di un dongle HDMI utilizzabile come un media player per la fruizione di contenuti in streaming. In particolare, il nuovo Fire TV Stick Basic Edition dà la possibilità all’utente di accedere ai tantissimi contenuti presenti su Amazon Prime Video, Netflix e YouTube e a più di 4000 applicazioni e giochi.
La chiavetta viene spedita assieme a un apposito telecomando per interagire con la sua interfaccia. Il nuovo dispositivo targato Amazon funziona semplicemente collegandolo alla porta HDMI della propria TV. Successivamente, basterà connettersi alla rete Wi-Fi domestica per avviare lo streaming multimediale in pochissimi minuti.
Tutti gli utenti potranno, inoltre, impostare la lingua predefinita fra italiano, francese, spagnolo, portoghese, brasiliano, tedesco e inglese. Jorrit Van der Meulen, vicepresidente di Amazon Devices EU, ha rivelato che la società è davvero felice di portare il nuovo Fire TV Stick Basic Edition a tutti i clienti del mondo.
Il colosso dell’e-commerce ha lanciato lo scorso anno il servizio Amazon Prime Video a livello globale e ora, con il nuovo dispositivo, sarà possibile guardare i contenuti in streaming sulla piattaforma in maniera facile e veloce.
All’interno del Fire TV Stick Basic Edition è presente un processore MediaTek con CPU quad-core da 1.3 GHz affiancato dalla GPU Mali 450 MP4 e da 1 GB di RAM. In aggiunta, il dispositivo propone 8 GB di storage interno, un modulo Wi-Fi ac dual band, Bluetooth 4.1 e il supporto al codec HEVC (High Efficiency Video Codec) per lo streaming ad alta risoluzione (1080p).
Altre caratteristiche proposte dal gadget includono una porta micro USB per l’alimentazione, un connettore HDMI, un supporto ai formati audio Dolby Audio, audio surround 5.1, due canali stereo pass through audio HDMI fino a 7.1, una risoluzione video in uscita supportata in HD e in Full HD fino a 60 FPS e la compatibilità ai seguenti formati video e di immagine: H.264 1080p30, H.265 1080p30; Audio: AAC-LC, HE-AACv1 (AAC+), HE-AACv2 (eAAC+), AC3 (Dolby Digital), eAC3 (Dolby Digital Plus), FLAC, MIDI, MP3, PCM/Wave, Vorbis, AMR-NB, AMR-WB, JPEG, PNG, GIF e BMP.
In aggiunta, Amazon offre un’archiviazione gratuita su Amazon Cloud per tutti i contenuti appartenenti al popolare e-shop. Il nuovo Fire TV Stick Basic Edition è disponibile da oggi su Amazon.it con spedizioni previste da domani ad un prezzo di 39,99 euro per i clienti già possessori di un abbonamento Prime o 59,99 euro per chi non è iscritto.
La dislessia è un disturbo specifico dell'apprendimento che colpisce milioni di persone in tutto il mondo. Nonostante la sua natura…
United Airlines è diventata la prima grande compagnia aerea a integrare la tecnologia AirTag di Apple per il monitoraggio e…
Nonostante Apple abbia recentemente lanciato sul mercato due nuovi modelli di AirPods, lo sviluppo delle nuove generazioni non accenna a…
La voce interiore, quel dialogo silenzioso che accompagna molte persone durante la giornata, è spesso considerata una caratteristica universale dell’esperienza…
La stagione delle feste è un periodo gioioso, ma spesso ricco di impegni e stress, fattori che possono mettere alla…
L'insonnia fatale familiare (IFF) è una malattia neurodegenerativa rara e letale che colpisce il sistema nervoso centrale. È caratterizzato dalla…