Smart Home - TV & Streaming

Facebook lancerà i suoi smart speaker a luglio 2018

Secondo alcune segnalazioni, nel corso di quest’anno il colosso Facebook dovrebbe presentare due propri smart speaker per competere con Amazon Echo. I due dispositivi, apparentemente denominati in codice come “Fiona” e “Aloha“, potrebbero essere rilasciati già a luglio di quest’anno.

Le prime notizie sugli speaker sono emerse lo scorso anno, con Business Insider che ha nominato Aloha. Bloomberg rivelò successivamente il secondo dispositivo e fornì maggiori dettagli sul funzionamento dei due apparecchi, uno simile all’Echo Show e l’altro un altoparlante smart più tradizionale.

Attualmente, Digitimes ha riferito che i due prodotti saranno rilasciati non oltre il mese di luglio. Aloha, il più grande dei due con un touchscreen da 15 pollici, avrà riconoscimento facciale e vocale, e avrà caratteristiche social tramite Facebook e Messenger. Le videochiamate sembrano la scelta più ovvia per un dispositivo intelligente con uno schermo e una telecamera. In base a quanto affermato inizialmente nel report originale, anche Aloha dovrebbe disporre di una versione da 13 pollici.

Su Fiona è stato detto relativamente poco, tranne che si presume che possa essere accompagnato da un assistente simile a Siri. Il report di Digitimes sostiene che avrà anche un touchscreen, ma questo è in contrasto con il resoconto iniziale di Bloomberg secondo cui il secondo dispositivo Facebook sarebbe un dispositivo indipendente. Se si tratta di uno speaker, potrebbe sembrare qualcosa come il device modulare Facebook brevettato lo scorso anno.

Da Menlo Park ci sono poche parole ufficiali circa questi ultimi prodotti e non sono state rilasciati dettagli né immagini inerenti. Se il colosso social sta effettivamente lavorando a questo progetto ed intende presentare il tutto nel mese di luglio, sarebbe meglio cominciare a rilasciare qualche informazione in più a riguardo per incuriosire il pubblico.

Ilaria Rosella Pagliaro

Recent Posts

WhatsApp: finalmente si possono menzionare i contatti negli stati

WhatsApp continua a sfornare novità interessanti. Dopo averci lavorato per diverse settimane, la funzione che permette di menzionare i contatti…

18 Settembre 2024

Il mistero dei Eureka Moments: la scienza dietro le idee geniali

Gli "eureka moments," o illuminazioni improvvise, rappresentano quei momenti in cui un'idea rivoluzionaria appare all'improvviso nella mente, come un lampo…

18 Settembre 2024

Covid-19: come la pandemia ha trasformato la salute mentale dei giovani

La pandemia di Covid-19 ha lasciato un segno indelebile sulle vite di milioni di persone, influenzando vari aspetti della salute…

18 Settembre 2024

PlayStation Portal, arriverà il Game Pass di Xbox?

Un'idea che stuzzica la mente, ma che a conti fatti risulta essere poco probabile: e se il Game pass di Xbox dovesse arrivare direttamente…

18 Settembre 2024

Segnali di memoria: un metodo efficace per ridurre il consumo di alcol

Negli ultimi anni, numerosi studi hanno esplorato strategie innovative per affrontare il problema dell'alcolismo e del consumo eccessivo di alcol.…

18 Settembre 2024

Sony PlayStation 5: qual è stato il gioco più venduto nelle prime 24 ore?

Vi siete mai chiesti quale fosse il gioco PS5 più venduto nelle prime 24 ore dal lancio? una domanda che sicuramente almeno…

17 Settembre 2024