Smart Home - TV & Streaming

Netflix: il numero di abbonati raggiunge quota 125 milioni

Netflix continua a crescere sempre di più nonostante la crisi. Dopo il boom registrato nel quarto trimestre del 2017, i primi 3 mesi di quest’anno hanno confermato lo sviluppo senza freni della popolare piattaforma di streaming. In particolare, nel Q1 2018, Netflix è riuscita ad aggiungere 7,4 milioni di nuovi utenti arrivando a toccare i 125 milioni di abbonati in tutto il mondo.

I ricavi sono aumentati del 40,4% nel primo trimestre del 2018 rispetto lo scorso anno, superando i 3,7 miliardi di dollari. Tuttavia, le previsioni fatte dalla società per i prossimi mesi sono ancora più positive. Difatti, nel periodo aprile-giugno, Netflix potrebbe sfiorare i 4 miliardi di dollari di ricavi complessivi e aggiungere altri 6 milioni di abbonati.

Netflix: il numero degli abbonati alla popolare piattaforma di streaming crescono sempre di più

Il segreto principale di questa crescita davvero sostanziosa della piattaforma di streaming multimediale sarebbe dovuto al suo ampio catalogo e alle tante esclusive offerte ai suoi utenti (come la nuova stagione di “La casa di carta”). Per quest’anno, Netflix prevede di effettuare circa 8 miliardi di dollari di investimenti sui contenuti, dunque sicuramente arriveranno altre novità appetibili entro la fine del 2018.

Non è finita qui poiché l’azienda potrebbe espandersi anche nell’ambito editoriale. Negli Stati Uniti, infatti, si parla di un forte interessamento al settore news & informazione mentre, in altre parti del mondo, Netflix potrebbe prendere accordi con editori locali o multinazionali del settore.

Alessio Salome

Mi occupo principalmente di smartphone e tablet da più di 3 anni con una passione che mi spinge a tenermi aggiornato continuamente su tutte le novità in commercio. Scrivendo articoli, posso esprimere un parere obiettivo su ogni dispositivo che fa il suo ingresso nel mercato. Android è stato il mio primo sistema operativo mobile fin dal 2012 e da allora non l'ho più abbandonato. Blogger per passione ma anche per lavoro con collaborazioni attive con altri blog.

Recent Posts

Morbo di Parkinson: i fumatori hanno davvero meno probabilità di ammalarsi?

La malattia di Parkinson è una patologia neurodegenerativa cronica e progressiva che colpisce principalmente il sistema motorio. I sintomi principali…

23 Settembre 2024

I Fondi di Caffè Possono Sostituire la Sabbia nella Produzione di Calcestruzzo

Un'innovativa scoperta scientifica potrebbe rivoluzionare il settore edile, affrontando contemporaneamente due problematiche ambientali: l'estrazione intensiva della sabbia e la produzione…

23 Settembre 2024

Celiachia: nuove scoperte svelano cosa innesca la reazione al glutine

La celiachia è una condizione autoimmune che colpisce circa l'1% della popolazione mondiale. Essa provoca una reazione avversa al glutine,…

23 Settembre 2024

Amazon: ecco le migliori promozioni della settimana

Una nuova settimana di offerte Amazon è appena iniziata. I migliori prodotti hi-tech sono ora disponibili a prezzi mai visti…

23 Settembre 2024

Danni al tratto gastrointestinale superiore: un fattore di rischio del 76% per il Parkinson

La malattia di Parkinson è una patologia neurodegenerativa che colpisce milioni di persone in tutto il mondo. Tuttavia, recenti studi…

22 Settembre 2024

I satelliti di Elon Musk ostacolano l’esplorazione dell’Universo: un problema crescente per gli astronomi

I satelliti Starlink di SpaceX, progettati per fornire internet ad alta velocità in tutto il mondo, stanno creando notevoli problemi…

22 Settembre 2024