Smart Home - TV & Streaming

Sky streaming: presto disponibile il nuovo servizio internet TV

Sky rappresenta una realtà globale e nazionale affermatasi nel campo della concessione dei servizi di trasmissione satellitare degli eventi e delle dirette  e trasmissioni Cinema, TV, Show ed Intrattenimento. 

Ultimamente è nato il nuovo ecosistema Sky Q visto nel Regno Unito nel corso del 2017 e migrato anche nel resto delle altre realtà di mercato europee dove si sta conoscendo un nuovo modo di vivere l’intrattenimento.

Sky Q, di fatto, rappresenta senz’altro un ulteriore passo in avanti nella gestione multimediale interattiva con i contenuti del vettore. Ad ogni modo, pare che le novità per gli utenti abbonati e per i futuri consumatori non siano finite, in considerazione del fatto che la compagnia ha disposto anche un metodo alternativo per la visione dei contenuti.

In merito a quest’ultima affermazione sta prendendo piede l’idea di Sky Streaming, un servizio che estromette l’utilizzo della parabola a vantaggio di un ecosistema Internet TV sempre accessibile e pronto a rispondere alle esigenze di tutti quegli utenti che possono garantirsi ampie disponibilità di banda per le connessioni in Fibra Ottica FTTC ed FTTH ove disponibili.

Il fornitore di servizi, di fatto, offre tale prospettiva alternativa di accesso al database dei video contenuti per tutti coloro che dispongono di una connessione di nuova generazione. In tal caso, per la società, il vantaggio si ripercuote potenzialmente a livello economico e di prestigio anche contro competitor affermati come Netflix ed affini che, negli ultimi anni, hanno monopolizzato un mercato facilmente accessibile ed aperto a nuove prospettive.

Che cosa ne pensate al riguardo? Credete che la TV Sky Online possa offrire un ulteriore vantaggio rispetto alle concorrenti, portando all’instaurarsi di un nuovo sistema incentrato sulla facilità di accesso, su un nuovo database di contenuti e sulla convenienza di un abbonamento che si rimoduli verso il basso con le tariffe? A voi tutte le considerazioni del caso.

Federica Vitale

Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Recent Posts

Apple: arriva la promo ufficiale del Black Friday

Anche quest'anno Apple ha deciso di lanciare una promozione speciale in occasione del Black Friday! Per ben 4 giorni, dal…

22 Novembre 2024

Ketamina a basso dosaggio: un trattamento salvavita per la depressione resistente

Negli ultimi anni, la ricerca clinica è rivolta all'attenzione sulla ketamina, un farmaco noto soprattutto come anestetico, per il suo…

22 Novembre 2024

Perché si chiama Black Friday? Origini e significato

Il termine Black Friday ha avuto origini molto diverse rispetto all’attuale associazione con lo shopping. Ecco una panoramica delle tappe…

22 Novembre 2024

Il linguaggio universale delle emozioni: i suoni che ci connettono oltre le parole

I suoni che esprimono emozioni, come risate, pianti, grida di sorpresa o gemme di dolore, sono un fenomeno umano che…

22 Novembre 2024

Cannabis e psicosi negli adolescenti: i percorsi metabolici alla base del rischio

L'uso della cannabis in adolescenza è da tempo associato a un aumento del rischio di sviluppo psicosi, ma i meccanismi…

21 Novembre 2024

Il Limite del Caos del Cervello: Verso Chip per Computer Ultraefficienti

Il cervello umano è un sistema straordinario che opera al limite tra ordine e caos, un punto in cui le…

21 Novembre 2024