Smartphone

5G: il prossimo OnePlus 7 non supporterà la nuova connettività

L’azienda cinese OnePlus è molto attiva sul mercato degli smartphone. Recentemente è partita la vendita e distribuzione ufficiale del nuovo top di gamma dell’azienda, il OnePlus 6T, tanto atteso per il suo design estetico molto ben curato e per le prestazioni di alto livello che assicura. Per maggiori informazioni su quest’ultimo rimandiamo a questo articolo. OnePlus sta comunque già lavorando al futuro, con due idee ben chiare: il successore, il top di gamma OnePlus 7, e l’arrivo tanto atteso del 5G, che ormai sta diventando un argomento fondamentale per la produzione futura di smartphone in tutte le multinazionali.

 

Le strategie della OnePlus

L’azienda aveva già annunciato che nel 2019 sarebbe uscito il successore del 6T. Molti pensavano che già sul 7 potevamo inserire una sim 5G, ma non è così. Un portavoce della famosa multinazionale, a CNET, ha annunciato le due linee guida che l’azienda seguirà per il futuro.

  • Una successiva gamma di smartphone, di cui farà parte il prossimo OnePlus 7, dotati ancora esclusivamente della connettività 4G. Il nome della nuova gamma ancora è sconosciuto.
  • Un’ulteriore gamma di smartphone apposita per la nuova connettività 5G, che richiede un maggior impiego di risorse visto la difficoltà hardware e software nel supportarlo (come i recenti test della Apple hanno dimostrato).

Un successivo tweet ha confermato che, nel 2019, oltre all’OnePlus 7, verrà presentato anche il proprio primo dispositivo che supporta il 5G. Forse, potrebbe essere annunciato  al Mobile World Congress che si terrà a Barcellona dal 25 al 28 Febbraio 2019, di certo una buona rampa di lancio iniziale.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Naughty Dog: perché la software house fu comprata da Sony?

Una delle domande che maggiormente hanno colpito gli utenti di tutto il mondo va a toccare il destino di Naughty Dog,…

24 Febbraio 2025

Alzheimer: leggere il respiro per una diagnosi precose

Il morbo di Alzheimer non è curabile, difficilmente prevedibile in quanto non si conosce appieno il percorso dietro l'origine, ma…

23 Febbraio 2025

Dieta volumetrica: il segreto per perdere peso senza soffrire la fame

La dieta volumetrica è un regime alimentare ideato dalla nutrizionista Barbara Rolls, basato sul principio di assumere alimenti con un…

23 Febbraio 2025

Mistero sul Tamigi: il segreto dei cadaveri dell’Età del Bronzo

Negli ultimi cento anni, il fondale del Tamigi ha restituito centinaia di ossa umane, portando alla luce un mistero che…

23 Febbraio 2025

Nuovo coronavirus nei pipistrelli scoperto in Cina: rischio per l’uomo?

Un team di ricercatori cinesi ha identificato un nuovo ceppo di coronavirus nei pipistrelli, denominato HKU5-CoV-2. La scoperta arriva dall’Istituto…

23 Febbraio 2025

iPhone 17 Pro Max: un render mostra il design in anticipo

Nonostante un nuovo iPhone sia stato presentato pochi giorni fa, sul web già si pensa ai modelli che usciranno nei…

23 Febbraio 2025