Android Oreo apre la strada ad un approccio che guarda con occhio nuovo al processo di integrazione degli aggiornamenti sulla base di un progetto chiamato Project Treble.
Un progetto da vedersi come una tangibile ristrutturazione dell’OS Google che concorrerà presto al coinvolgimento degli sviluppatori in un processo di diversificazione senza precedenti, complice il funzionamento indipendente delle componenti delle componenti hardware dal sistema operativo vero e proprio.
Di fatto, i futuri aggiornamenti Android saranno rilasciati con maggior facilità da Google, senza che questa richieda l’intervento dei costruttori hardware ai fini dell’aggiornamento diretto alle proprie piattaforme. I ritardi nella concessione dei pacchetti, dunque, saranno minimi, mentre più ampi saranno invece i margini di intervento da parte della community Android impegnata nello sviluppo di soluzioni applicative parallele.
Tale operazione, di fatto, sarebbe stata impossibile in luogo del nuovo materiale retroingegnerizzato che non è stato fornito da Huawei né tanto meno dagli sviluppatori software responsabili delle integrazioni software per le loro componenti hardware. La prospettiva, in tal caso, appare decisamente interessante.
In questo frangente, inoltre, appare chiaro come vi sia l’indubbia possibilità di poter contare anche su un supporto Android a lungo termine per una molteplicità di device appartenenti ai vari brand dell’universo Android, così come discusso in una precedente occasione. Sarà così? Lo scopriremo a breve.
I funghi ostrica dorati, noti scientificamente come Pleurotus citrinopileatus, stanno guadagnando popolarità non solo per il loro sapore delicato e…
Il buco nero supermassiccio 1ES 1927+654, situato nella costellazione del Draco, continua a stupire gli astronomi. Dopo aver mostrato nel…
I leak riguardanti i prodotti Apple si susseguono ogni giorno, l'ultimo in ordine temporale va a toccare direttamente il prossimo Apple iPhone SE…
L'argiria è una condizione rara e insolita che colpisce la pelle e le mucose, facendo assumere un colore blu o…
Se solo leggere "hipopotomonstrosesquipedaliofobia" ti causa un pizzico di ansia, potresti non essere solo. Questo termine descrive la fobia delle…
WhatsApp continua a lavorare per portare in campo funzioni interessanti. In queste ore, Meta ha rilasciato l'ultima beta dell'app per…