Smartphone

Asus lancerà il suo primo smartphone gaming in risposta a Xiaomi Black Shark e Razer Phone

Asus sta per lanciare la sua controproposta alle soluzioni Xiaomi Black Shark e Razer Phone nel contesto del mobile gaming su smartphone. Una soluzione che si confermerà ai vertici della categoria in quanto a pure performance tecniche ed estetiche.

Si tratta di soluzioni che seguono il nuovo trend innovativo ed evolutivo del momento che vuole la creazione di una nuova filiera di prodotti che virano marginalmente rispetto al tradizionale concept di telefono intelligente.

Dopo Xiaomi, Nubia e Razer è il turno di Asus che si proporrà al più presto con un nuovo smartphone gaming all’avanguardia confermato in via del tutto ufficiale dal massimo esponente della compagnia Jerry Shen in occasione dell’inaugurazione del centesimo store nelle Filippine.

Oltre il segmento gaming del mercato Desktop occupato da brand del calibro di ROG e Strix vi è la ferma convinzione di poter procedere anche in direzione del reparto mobile dei giochi sul quale al momento aleggia un certo mistero.

Non sappiamo infatti se si andrà a creare un nuovo sub-brand e se il produttore asiatico sia già pronto a lanciare la sua nuova soluzione entro la fine dell’anno in modo tale da approcciare una ferrea competizione con i rivali in carica.

Avremo a che fare con uno smartphone gaming che riscriverà le sorti di un settore ormai troppo piatto per attirare nuovi adepti? Lo scopriremo a tempo debito. Nel frattempo cresce la curiosità in merito alle potenziale specifiche tecniche ed al design da conferirsi. Voi che ne pensate di questo nuovo approccio alla mobilità gaming? Lasciamo a voi i commenti.

Federica Vitale

Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Recent Posts

WhatsApp introduce una nuova funzione per elaborare i documenti

WhatsApp continua ad introdurre funzioni per la condivisione dei contenuti multimediali. Dopo aver portato in campo, diversi mesi fa, opzioni…

24 Dicembre 2024

Prefissi +91 e +92: Il Nuovo Allarme sulle Truffe WhatsApp

Negli ultimi giorni si sono intensificate le segnalazioni di tentativi di truffa su WhatsApp da numeri con prefissi internazionali +91…

24 Dicembre 2024

Trapianti di cellule staminali neurali: speranza per il trattamento delle lesioni spinali

I trapianti di cellule staminali neurali si stanno rivelando una delle frontiere più promettenti per il trattamento delle lesioni spinali,…

24 Dicembre 2024

Depressione negli adolescenti: il legame tra risposta di ricompensa attenuata e debolezza emotiva

La depressione è un disturbo complesso che coinvolge fattori biologici, psicologici e sociali. Negli ultimi anni, la ricerca neuroscientifica ha…

23 Dicembre 2024

Misteriose luci sopra il cielo del Portogallo: un fenomeno ancora senza spiegazione

Nelle notti intorno al 9 dicembre, strane luci sono apparse nel cielo portoghese, suscitando perplessità tra residenti ed esperti. Le…

23 Dicembre 2024

Dislessia e genetica: i cambiamenti cerebrali che influenzano linguaggio, visione e movimento

La dislessia è un disturbo specifico dell'apprendimento che colpisce milioni di persone in tutto il mondo. Nonostante la sua natura…

23 Dicembre 2024