Categorie: Smartphone

Asus: lanciati ufficialmente il ZenFore Max e Max Pro

Asus è un azienda di produzione e vendita di smartphone, pc, modem e tanto altro con sede a Taipei. Negli ultimi anni ha perso diverse posizioni nella gerarchie delle varie aziende, soprattutto in ambito smartphone, dominato dalle tre principali marche più diffuse, Samsung, Huawei ed Apple.

Nonostante ciò, l’azienda ha continuato a lavorare su nuovi dispositivi e soprattutto smartphone infatti, dopo numerosi rumors e leak, ha annunciato ufficialmente due nuovi smartphone di fascia media, l’Asus ZenFore Max e la versione Max Pro.

 

I nuovi smartphone Asus ZenFore Max

Come abbiamo già detto, sono smartphone di fascia media, con caratteristiche ovviamente non da top di gamma e prezzo non eccessivo.

La versione Asus ZenFore Max ha un display da ben 6,3” con risoluzione massima HD. Il comparto interno è formato dal processore Qualcomm Snapdraon 632 octa-core da 1,8 Ghz, 3 Gb di RAM e una memoria interna da 32 gb (acquistabile anche con 64 gb), espandibile con micro sd. Ha una fotocamera posteriore da 13 mp, supportata da un sensore secondario di 2 megapixel per l’effetto di profondità, ed una frontale da 8 mp. Molto interessante è anche la batteria con una capienza di ben 4000 maH, superiore anche a molti top di gamma.

La versione Asus ZenFore Max Pro ha il display con le stesse caratteristiche del precedente, un processore leggermente superiore, Snapdragon 660 octa-core da 2.2 Ghz, e ben 4 Gb di RAM con 64 gb minimo di memoria interna. La fotocamera posteriore è da 12 megapixel più una da 5 mp e la frontale da 13 mp. La batteria è addirittura di 5000 maH, tra le più elevate sul mercato attuale, che consente una durata di oltre un giorno anche con largo uso. Interessante anche la possibilità di inserire due sim contemporaneamente.

I prezzi sul mercato, attualmente disponibili da metà Dicembre solo in Russia, sono sui 170 euro per la versione standard e 238 euro per la versione pro.

 

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Il mistero del cromosoma Y: la nostra specie è a rischio estinzione?

Il cromosoma Y, custode dei geni che determinano le caratteristiche maschili, sta vivendo un lento declino. Nel corso dell'evoluzione, ha…

19 Settembre 2024

Attenzione alla nuova truffa del pacco Amazon

Avete ricevuto a casa un pacco Amazon che non avete ordinato e al suo interno c'è solamente un codice QR?…

19 Settembre 2024

Propofol: come l’anestetico interrompe i percorsi della coscienza

Il propofol è un farmaco ampiamente utilizzato in anestesia per la sua capacità di indurre rapidamente uno stato di incoscienza.…

19 Settembre 2024

WhatsApp: finalmente si possono menzionare i contatti negli stati

WhatsApp continua a sfornare novità interessanti. Dopo averci lavorato per diverse settimane, la funzione che permette di menzionare i contatti…

18 Settembre 2024

Il mistero dei Eureka Moments: la scienza dietro le idee geniali

Gli "eureka moments," o illuminazioni improvvise, rappresentano quei momenti in cui un'idea rivoluzionaria appare all'improvviso nella mente, come un lampo…

18 Settembre 2024

Covid-19: come la pandemia ha trasformato la salute mentale dei giovani

La pandemia di Covid-19 ha lasciato un segno indelebile sulle vite di milioni di persone, influenzando vari aspetti della salute…

18 Settembre 2024