Categorie: Smartphone

ASUS ZenFone 3: rilasciata la seconda beta di Android 8.0 Oreo

L’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo per l’ASUS ZenFone 3, più nello specifico per il modello con codice ZE552KL, è sempre più vicino. Nelle ultime ore, infatti, l’azienda taiwanese ha rilasciato una nuova build del firmware sempre nel suo Paese d’origine. Tuttavia, questo potrebbe gettare le basi per una futura distribuzione globale e definitiva del nuovo sistema operativo mobile di Google che dovrebbe avvenire nei primi mesi del 2018.

In questo articolo, vi parleremo di alcune informazioni riguardanti il nuovo firmware per l’ASUS ZenFone 3 e una breve guida su come installarlo manualmente. Innanzitutto, il nuovo firmware di Android 8.0 Oreo per lo smartphone è identificato con il numero WW_15.0410.1711.6_0 e, come detto ad inizio articolo, è stato ideato soltanto per la variante che porta il codice di modello ZE552KL, quindi la versione top.

ASUS ZenFone 3: Android 8.0 Oreo sempre più vicino!

Risulterà, dunque, praticamente impossibile installare questo firmware su un altro modello dell’ASUS ZenFone 3. Una volta installato il nuovo update, sarà possibile accedere a tutte le novità introdotte da Google su Android 8.0, come la modalità Picture-in-Picture (PiP) e le scorciatoie della schermata iniziale.

Precisiamo che l’aggiornamento rilasciato in Taiwan per lo smartphone si trova ancora in versione beta, dunque, nel caso in cui procedete con l’installazione manuale, potreste riscontrare alcuni problemi di stabilità del sistema e vari bug.

Naturalmente, prima di procedere con l’installazione, ricordatevi di effettuare un backup dei dati più importanti per evitare di perderli se qualcosa andasse storto. In ogni caso, se siete davvero curiosi di provare in anteprima Android 8.0 Oreo sull’ASUS ZenFone 3, da questo link potrete scaricare manualmente il pacchetto da installare sulla propria unità.

Dopo aver salvato il file, è necessario rinominarlo in update.zip. Una volta fatto ciò, dovrete spegnere il vostro smartphone e avviarlo in modalità Recovery tenendo premuto contemporaneamente i pulsanti Power e volume-.

Dalla schermata che compare è necessario selezionare Aggiornamento da SD Card e scegliere il file update.zip appena rinominato. Dopo aver seguito questi passaggi, non dovrete fare altro che attendere la conclusione del processo di installazione del nuovo firmware e riavviare il vostro ZenFone 3.

Alessio Salome

Mi occupo principalmente di smartphone e tablet da più di 3 anni con una passione che mi spinge a tenermi aggiornato continuamente su tutte le novità in commercio. Scrivendo articoli, posso esprimere un parere obiettivo su ogni dispositivo che fa il suo ingresso nel mercato. Android è stato il mio primo sistema operativo mobile fin dal 2012 e da allora non l'ho più abbandonato. Blogger per passione ma anche per lavoro con collaborazioni attive con altri blog.

Recent Posts

Una Nana Bianca Potrebbe Influenzare il Ritmo di un Buco Nero Supermassiccio

Il buco nero supermassiccio 1ES 1927+654, situato nella costellazione del Draco, continua a stupire gli astronomi. Dopo aver mostrato nel…

21 Gennaio 2025

Apple iPhone SE 4 avrà la Dynamic Island?

I leak riguardanti i prodotti Apple si susseguono ogni giorno, l'ultimo in ordine temporale va a toccare direttamente il prossimo Apple iPhone SE…

21 Gennaio 2025

Argiria: la rara malattia che trasforma la pelle in blu

L'argiria è una condizione rara e insolita che colpisce la pelle e le mucose, facendo assumere un colore blu o…

21 Gennaio 2025

Hipopotomonstrosesquipedaliofobia: La Fobia dei Paroloni

Se solo leggere "hipopotomonstrosesquipedaliofobia" ti causa un pizzico di ansia, potresti non essere solo. Questo termine descrive la fobia delle…

21 Gennaio 2025

WhatsApp: come aggiungere musica negli aggiornamenti di stato

WhatsApp continua a lavorare per portare in campo funzioni interessanti. In queste ore, Meta ha rilasciato l'ultima beta dell'app per…

21 Gennaio 2025

I ricordi alimentari causano eccesso di cibo e obesità

L’alimentazione non è solo una risposta a un bisogno fisico, ma un atto profondamente radicato nella mente e nei ricordi.…

20 Gennaio 2025