Nella giornata di ieri, 27 marzo 2018, sono stati introdotti sul mercato i nuovissimi modelli Huawei P20 e P20 Pro. Per la presentazione ufficiale dei nuovi flagship dell’azienda cinese è stato organizzato uno speciale evento a Parigi, reso disponibile al pubblico mondiale grazie ad una diretta streaming su YouTube.
Come già anticipato dai numerosi leak e indiscrezioni trapelate online nei giorni scorsi, la punta di diamante della presentazione ufficiale è stata la tripla configurazione della fotocamera posteriore con ottica Leica, una da 40 megapixel Light Fusion RGB f/1.8, sensore da 1/1.78”, 20 megapixel monocromatico f/1.6 e 8 megapixel teleobiettivo f/2.4 con OIS. La versione Pro ha inoltre ottenuto ben 109 punti su DxOMark ottenendo lo scettro per la miglior fotocamera da smartphone sul mercato superando il Galaxy S9 Plus di 10 punti e l’iPhone X di 12 punti. Niente male anche la fotocamera selfie, con sensore da 20MP.
Anche il fratello minore P20 ha ottenuto un ottimo punteggio da DxOMark: grazie alla doppia fotocamera posteriore con sensori da 12MP RGB f/1.8 e 20 megapixel monocromatico f/1.6, il device ha ottenuto una valutazione di 102 risultando il secondo miglior camera-phone dopo il P20 Pro.
Entrambi i device sono dotati di SoC Kirin 970 con tecnologia basata sull’Intelligenza Artificiale. Entrambi, inoltre, saranno provvisti di un display Full HD+ AMOLED – da 5.8 pollici per il P20 e da 6.1 pollici per il P20 Pro – con una risoluzione di 1080 x 2240 e formato a 19:9.
Per quanto riguarda i prezzi, si confermano le voci di corridoio diffuse da Roland Quandt: 679 euro per il P20 e 899 euro per il P20 Pro.
Oltre alla presentazione ufficiale dei nuovissimi top di gamma, Huawei ha rilasciato una serie di video promozionali atti a sottolineare le straordinarie caratteristiche degli smartphone, disponibili a seguire. Per coloro che desiderano rivedere l’evento di ieri, invece, è disponibile la registrazione integrale in calce all’articolo.
La perdita dell'udito è un problema che colpisce milioni di persone in tutto il mondo, spesso considerato una condizione isolata…
Il Deserto di Atacama, noto come uno dei luoghi più aridi del pianeta, cela una meraviglia unica che appare solo…
Gli smartphone, nel corso degli ultimi anni, hanno a tutti gli effetti visto crescere notevolmente il proprio prezzo di vendita, sino ad…
Ci sono moltissime diete valide al giorno d'oggi e purtroppo essendo dell'era di Internet, per cercare di rimanere rilevanti, si…
Il tatto, uno dei sensi fondamentali per l’interazione con l’ambiente, rappresenta una delle più grandi sfide nella progettazione di protesi…
Le profezie di Baba Vanga per il 2025 tracciano un futuro contrastato, in cui catastrofi naturali e tensioni globali si…