Smartphone

Galaxy S9: fotocamera slow-motion, emoji 3D e altro nei nuovi video teaser

Nonostante manchino oltre dieci giorni all’annuncio ufficiale del nuovissimo Samsung Galaxy S9, sappiamo già un bel po’ di dettagli sull’attesissimo flagship. Questo include la probabilità che avrà una doppia fotocamera posteriore con apertura variabile, che assomiglierà al Galaxy S8, e che inoltre potrebbe avere una funzione di sblocco che combina uno scanner dell’iride alla tecnologia di riconoscimento facciale.

Tuttavia, dato che il device è ora in fase di test da parte di reti mobili e società di accessori in preparazione del suo rilascio, sito coreano ETNews ha rivelato alcune caratteristiche che probabilmente vedremo sul nuovo top di gamma. Il leak afferma che il Galaxy S9 avrà la capacità di realizzare emoticon in 3D utilizzando la fotocamera frontale. La funzione Animoji dell’iPhone X è stata una delle caratteristiche più discusse del nuovo smartphone Apple, quindi non è una sorpresa che una feature simile possa fare il suo ingresso nell’ammiraglia della rivale Samsung.

Inoltre, il Galaxy S9 sarà finalmente dotato di doppi altoparlanti, uno in alto e uno in fondo al dispositivo. Il posizionamento degli altoparlanti è stato uno dei principali problemi di Galaxy S8 e Note 8, con gli utenti che avevano riscontrato come fosse troppo facile coprire lo speaker durante la riproduzione di giochi o la visione di video. Questo nuovo layout degli altoparlanti dovrebbe contribuire in qualche modo a risolvere il problema.

Il report di ETNews suggerisce infine che gli utenti che hanno testato il nuovo device hanno notato che, mentre il design generale è sostanzialmente lo stesso del modello S8, gli angoli dell’S9 sono un po’ più lineari e lo smartphone sembra un po’ più sottile.

Nel frattempo, Samsung Korea ha appena pubblicato alcuni brevi video clip su YouTube che svelano una serie di nuove funzionalità che l’azienda intende introdurre nel Galaxy S9. Il primo video sembra accennare fortemente che il dispositivo sarà effettivamente dotato della tanto chiacchierata funzione super slow-motion per la fotocamera.

La seconda clip, invece, suggerisce che la fotocamera del Galaxy S9 avrà prestazioni eccellenti anche in situazioni di scarsa luminosità.

Infine, il terzo teaser sembra confermare le voci che il Galaxy S9 possa effettivamente disporre del supporto per la creazione di emoji in 3D con la sua fotocamera.

Ricordiamo che il nuovissimo top di gamma di casa Samsung sarà ufficialmente presentato il prossimo 25 febbraio 2018.

Ilaria Rosella Pagliaro

Recent Posts

WhatsApp: come menzionare un gruppo nell’aggiornamento di stato

WhatsApp porta in campo una nuova funzione per gli aggiornamenti di stato. Dopo l'aggiunta delle menzioni per i singoli contatti,…

20 Dicembre 2024

La dopamina e il cuore: un legame cruciale nella risposta allo stress

La dopamina, spesso associata al piacere e alla ricompensa, svolge un ruolo chiave non solo nel cervello, ma anche nella…

20 Dicembre 2024

Recensione Hands-On: Beyerdynamic Aventho 300

Beyerdynamic ha portato il suo rinomato approccio ingegneristico da studio nel mondo wireless con le Aventho 300, delle cuffie over-ear…

20 Dicembre 2024

Sviluppato il primo occhio bionico: ripristina la vista bypassando i nervi ottici danneggiati

Il mondo della scienza ha raggiunto un traguardo rivoluzionario con lo sviluppo del primo occhio bionico capace di ripristinare la…

20 Dicembre 2024

Neuroscienza dello shopping: cosa ci spinge a comprare?

Le nostre scelte d'acquisto non sono mai completamente razionali. Dietro ogni decisione di acquisto, infatti, si nasconde un complesso intreccio…

19 Dicembre 2024

Recensione Synology BeeStation: il prodotto per creare un cloud personale

Synology è azienda conosciuta in tutto il mondo per la produzione di dispositivi legati al segmento NAS, di cui vi abbiamo ampiamente…

19 Dicembre 2024