Samsung Gear VR 2016 sarà compatibile anche con S6, S7 e Note 5

Date:

Share post:

Samsung Gear VR 2016 sarà il prossimo auricolare da utilizzarsi come sistema per la realtà virtuale a bordo del prossimo Galaxy Note 7. A quanto pare, benché non espressamente riferito in fase di iniziale, la testata online di NowHereElse riferisce della possibilità di poterlo utilizzare anche a bordo dei “vecchi” Samsung Galaxy S6, S6 Edge ed S6 Edge+ Plus oltre che sui Galaxy Note 5 e sugli attuali top di gamma della serie Galaxy S7. Le migliori news Samsung di Oggi 3 Agosto 2016

Gear VR 2016 compatibile con i Galaxy S di generazioni precedentisamsung gear vr

Samsung Gear VR 2016 si differenzia dal precedente visore per la realtà aumentata a causa di un nuovo HUD visuale che espande il campo visivo sino a 110 gradi (contro i 96 gradi del precedente) ed in ultimo una nuova interfaccia di collegamento trami USB Type-C in adattamento alla porta prevista su Samsung Galaxy Note 7 per la ricarica e lo scambio dati.

L’utilizzo di Gear VR, dunque, presuppone la presenza di un’adeguata uscita USB di cui i precedenti prodotti della serie S6, S7 e Note 5 sono chiaramente sprovvisti. Ciononostante pare che il nuovo visore sia assimilabile a detti device e che, a seguito magari delle conferme che potremmo avere questo stesso pomeriggio nel corso dell’evento Unpacked Note 7 presso New York, conterà su un adattatore in bundle per il suo utilizzo.

Al momento, comunque, non abbiamo certezze in merito a quanto sopra espresso e non possiamo confermare se il nuovo dispositivo potrà contare su relativo adattatore o se questo sia da acquistare separatamente. Ad ogni modo si potrà beneficiare di un sistema di visualizzazione virtuale davvero all’avanguardia.

LEGGI ANCHE: Svelato il segreto di Galaxy Note 7 e nuovo Gear VR [IMMAGINI].

Non dimenticare di seguirci all’interno delle nostre pagine con futuri aggiornamenti in merito. Lasciaci pure la tua personale opinione e non dimenticare di seguire da vicino il nuovo evento di presentazione Galaxy Note 7 da PC, smartphone e tablet seguendo la guida dedicata. Ti aspettiamo.

Federica Vitale
Federica Vitalehttps://federicavitale.com
Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Related articles

Paramount+ gratuito per 90 giorni: attenzione alla truffa e-mail

In questi giorni, diversi utenti stanno ricevendo un'e-mail in cui viene proposto un abbonamento Paramount+ gratuito per 90...

Diabete: averlo può aumentare il rischio di malattie del fegato?

Il diabete, una condizione metabolica caratterizzata da livelli elevati di zucchero nel sangue, è noto per le sue...

Il viaggio delle monete: quando il lancio alla Fontana di Trevi diventa solidarietà

Quando un turista visita Roma per la prima volta, tra le esperienze irrinunciabili figura il lancio della monetina...

Recensione HHKB Professional Hybrid Type-S Snow – la tastiera perfetta e minimalista

Happy Hacking Keyboard, il cui acronimo è appunto HHKB, è un brand molto conosciuto tra gli addetti ai lavori,...