Smartphone

Google Pixel 2 XL, alcune unità consegnate senza sistema operativo

I nuovi Google Pixel 2 XL e Pixel 2 stanno giungendo gradualmente nelle varie parti del mondo in questi giorni. I primi acquirenti, che hanno potuto mettere le mani sui nuovi flagship di Big G, si sono trovati davanti, in seguito al primo unboxing, ad un problema davvero molto strano e soprattutto inatteso.

In particolare, alcuni utenti, all’accensione del terminale acquistato, si sono trovati davanti un messaggio di errore sul display il quale riporta che all’interno del Pixel 2 XL non è installato alcun sistema operativo.

Google Pixel 2 XL: il colosso del web spedisce alcune unità del phablet senza OS

Dunque, il messaggio, il quale comunica l’assenza proprio di Android, conferma l’impossibilità di utilizzare il telefono acquistato. Purtroppo non è ancora chiaro quali siano le cause o cosa sia andato storto. Le varie segnalazioni circa l’anomalia sono state scovate dal noto sito web 9To5Google sostenendo che nelle varie pagine di Reddit sono presenti diversi reclami. La stessa Google ha comunicato al sito di essere a conoscenza dell’errore, anche se purtroppo non ha specificato la natura.

La società con sede a Mountain View, tuttavia, sostiene di aver già risolto il problema, quindi non dovrebbero verificarsi in futuro altri casi del genere. A questo punto, Big G provvederà a sostituire le unità difettose tramite il suo servizio di assistenza senza ulteriori costi per l’utente. All’interno dell’articolo, è possibile vedere una googlefonino di ultima generazione senza sistema operativo con l’avviso che compare sullo schermo.

In particolare, in seguito a una traduzione, il messaggio riporta:

“Impossibile trovare un sistema operativo valido. Il dispositivo non si avvierà. Visita questo link su un altro device: g.co/ABH”

Il link incluso nel messaggio di errore conduce a una pagina di supporto dove è possibile consultare una serie di informazioni sui messaggi di errore di Android. Precisiamo che le varie unità difettose non riguardano il Google Pixel 2 XL dedicato al mercato italiano poiché questo debutterà ufficialmente solo dal prossimo 15 novembre. Speriamo, quindi, che una situazione simile non accada a tutti gli utenti italiani che hanno deciso di acquistare il nuovo top di gamma della società statunitense.

Alessio Salome

Mi occupo principalmente di smartphone e tablet da più di 3 anni con una passione che mi spinge a tenermi aggiornato continuamente su tutte le novità in commercio. Scrivendo articoli, posso esprimere un parere obiettivo su ogni dispositivo che fa il suo ingresso nel mercato. Android è stato il mio primo sistema operativo mobile fin dal 2012 e da allora non l'ho più abbandonato. Blogger per passione ma anche per lavoro con collaborazioni attive con altri blog.

Recent Posts

Recensione Shark Detect Pro: aspirapolvere di qualità con autosvuotamento

Shark Detect Pro è il nome della nuova gamma di scope elettriche intelligenti di Shark, azienda che nel corso degli anni si sta…

21 Dicembre 2024

Vischio: non solo tradizione e baci ma anche salute

Tra le tante, tantissime, tradizioni del periodo natalizio c'è quella del vischio. Si parla di una tradizione secolare che al…

21 Dicembre 2024

Cosa succede nell’oceano quando due cicloni si scontrano?

Quando due cicloni tropicali si scontrano, si creano effetti complessi e straordinari sia nell’atmosfera sia nell’oceano. Un caso emblematico è…

21 Dicembre 2024

Videogiochi open-world: una via verso il relax e il benessere mentale

I videogiochi open-world, ottenuti dalla libertà di esplorare vasti ambienti senza rigidi vincoli narrativi, stanno guadagnandosi il riconoscimento non solo…

21 Dicembre 2024

WhatsApp: come menzionare un gruppo nell’aggiornamento di stato

WhatsApp porta in campo una nuova funzione per gli aggiornamenti di stato. Dopo l'aggiunta delle menzioni per i singoli contatti,…

20 Dicembre 2024

La dopamina e il cuore: un legame cruciale nella risposta allo stress

La dopamina, spesso associata al piacere e alla ricompensa, svolge un ruolo chiave non solo nel cervello, ma anche nella…

20 Dicembre 2024