Smartphone

HTC a lavoro su uno smartphone Android di fascia low-end

Nelle ultime ore, il noto leaker Evan Blass, conosciuto anche come evleaks, ha rivelato su Twitter alcune informazioni molto interessanti su un nuovo smartphone HTC in fase di progettazione. Stando a quanto riportato nel tweet, si tratterebbe di un device appartenente alla fascia bassa del mercato con un comparto hardware poco entusiasmante.

Tuttavia, la società taiwanese vorrebbe catturare l’attenzione del pubblico implementando, su questo misterioso device low-end, un display Full Screen dal rapporto prospettico in 18:9. Secondo evleaks, il nuovo smartphone entry-level di HTC è conosciuto internamente con il nome in codice HTC Breeze e dovrebbe trattarsi di un terminale con display da 5.5 pollici di diagonale con aspect ratio 18:9.

HTC: l’azienda taiwanese starebbe lavorando su un nuovo smartphone entry-level, secondo evleaks

Altre caratteristiche tecniche rivelate dal noto leaker tramite un tweet includono un processore MediaTek affiancato da 2 GB di RAM mentre l’archiviazione interna sarebbe da 16 GB. Purtroppo Evan Blass non ha parlato del modello preciso del chipset ma potrebbe trattarsi di un MT6737 particolarmente ottimizzato per garantire una buona fluidità.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, evleaks sostiene che il dispositivo dovrebbe proporre una fotocamera posteriore da 13 mega-pixel e una frontale da 5 mega-pixel. L’autonomia sul nuovo smartphone HTC, invece, sarebbe gestita da una batteria da 2730 mAh.

Il prezzo finale del device Android non sarà elevato ma comunque, viste le tante alternative che troviamo sul mercato, sarà molto importante per decidere se acquistarlo o meno.

Alessio Salome

Mi occupo principalmente di smartphone e tablet da più di 3 anni con una passione che mi spinge a tenermi aggiornato continuamente su tutte le novità in commercio. Scrivendo articoli, posso esprimere un parere obiettivo su ogni dispositivo che fa il suo ingresso nel mercato. Android è stato il mio primo sistema operativo mobile fin dal 2012 e da allora non l'ho più abbandonato. Blogger per passione ma anche per lavoro con collaborazioni attive con altri blog.

Recent Posts

Apple terrà un evento di presentazione ad ottobre: cosa aspettarsi

Apple ha da poco tenuto un importantissimo evento di presentazione dove ha svelato i nuovi iPhone 16, Apple Watch Series…

17 Settembre 2024

Braccialetto Centinela: perché può proteggere dalle droghe nelle bevande

La sicurezza personale è un tema di crescente importanza, specialmente quando si parla di prevenire il consumo involontario di droghe…

17 Settembre 2024

Ozempic e rischio di suicidio: nessuna evidenza di un collegamento secondo la scienza

Negli ultimi tempi, il farmaco Ozempic, noto principalmente per il trattamento del diabete di tipo 2 e la gestione del…

17 Settembre 2024

Come le esperienze di pre-morte rafforzano l’interconnessione umana

Le esperienze di pre-morte (EPM) sono fenomeni affascinanti che hanno catturato l'immaginazione e la curiosità di scienziati, filosofi e spiritualisti…

16 Settembre 2024

Alimentare il Tuo Prossimo Smartwatch con una Corsa: L’Innovazione dei Nanogeneratori

Immagina di poter alimentare il tuo smartwatch o altri dispositivi indossabili semplicemente camminando o correndo. Questa non è fantascienza, ma…

16 Settembre 2024

L’impatto del fumo sui geni: come le sigarette possono modificarli anche dopo 30 anni

Le sigarette, notoriamente dannose per la salute umana, continuano a influenzare il corpo anche molto tempo dopo che una persona…

16 Settembre 2024