Il primo Android One di HTC potrebbe arrivare sul mercato con il nome di HTC
U11 Life. Purtroppo non sappiamo se questo device sarà presentato ufficialmente assieme al top di gamma U11 Plus ma siamo sicuri che giungerà presto in commercio pronto a sfidare gli altri dispositivi appartenenti al programma di Google (tra cui lo Xiaomi Mi A1).
Sappiamo che l’HTC U11 Life apparterrà al settore mid-range, dunque avrà delle caratteristiche tecniche e un prezzo alla portata di tutti. Un noto leaker ha pubblicato su Twitter nelle scorse ore un render della variante cromatica Brilliant Black del presunto terminale Android One che evidenzia alcuni dettagli estetici.
Abbiamo visto negli ultimi mesi Google chiedere aiuto ad alcuni big del settore, tra cui Xiaomi e Motorola, per portare in cima la sua iniziativa Android One dato che gli smartphone annunciati fino ad ora non si sono dimostrati appetibili verso i consumatori.
Presto, dunque, si aggiungerà all’elenco anche HTC con il suo U11 Life. Secondo l’immagine rivelata da Roland Quandt, il dispositivo proporrà una progettazione molto simile a quella dell’attuale U11. In particolare, il render rivela una back-cover lucida ma purtroppo non è possibile stabilire i materiali utilizzati dalla società taiwanese per realizzare il suo primo smartphone Android One.
Tuttavia, sembra abbastanza plausibile l’ausilio di alluminio e vetro. Dall’immagine si evince chiaramente anche il logo del programma posto verso il fondo del pannello posteriore. Trattasi di un telefono appartenente alla fascia media del mercato, non troveranno sicuramente un display borderless o una doppia fotocamera.
Recenti rumor, infatti, rivelano che l’HTC U11 Life dovrebbe proporre un display IPS da 5.2 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel e mosso da un chip octa-core Snapdragon 630 di Qualcomm.
A questo si affiancheranno 3/4 GB di RAM e 32/64 GB di memoria interna. Altre caratteristiche tecniche oggetto di rumor riguardano una fotocamera posteriore da 16 mega-pixel, una batteria da 2600 mAh, un lettore di impronte digitali e il sistema operativo Android 8.0 Oreo pre-installato.
Anche se si tratta di un device appartenente al programma Android One, dunque un prodotto praticamente stock, HTC potrebbe integrare la sua funzionalità Edge Sense la quale permetterà al possessore dell’U11 Life di aprire applicazioni o accedere ad alcune funzionalità effettuando una pressione sui bordi.
Il leaker Roland Quandt, che risiede in Germania, ha specificato che la versione 3/32 GB del terminale potrebbe essere venduto ad un prezzo di 369 euro. Sicuramente, in Italia, sempre se arriverà, l’HTC U11 Life potrebbe costare circa 400 euro.
La depressione è un disturbo complesso che coinvolge fattori biologici, psicologici e sociali. Negli ultimi anni, la ricerca neuroscientifica ha…
Nelle notti intorno al 9 dicembre, strane luci sono apparse nel cielo portoghese, suscitando perplessità tra residenti ed esperti. Le…
La dislessia è un disturbo specifico dell'apprendimento che colpisce milioni di persone in tutto il mondo. Nonostante la sua natura…
United Airlines è diventata la prima grande compagnia aerea a integrare la tecnologia AirTag di Apple per il monitoraggio e…
Nonostante Apple abbia recentemente lanciato sul mercato due nuovi modelli di AirPods, lo sviluppo delle nuove generazioni non accenna a…
La voce interiore, quel dialogo silenzioso che accompagna molte persone durante la giornata, è spesso considerata una caratteristica universale dell’esperienza…