Smartphone

HTC U11 Life trapela in render con tanto di informazioni interessanti

Il primo Android One di HTC potrebbe arrivare sul mercato con il nome di HTC
U11 Life. Purtroppo non sappiamo se questo device sarà presentato ufficialmente assieme al top di gamma U11 Plus ma siamo sicuri che giungerà presto in commercio pronto a sfidare gli altri dispositivi appartenenti al programma di Google (tra cui lo Xiaomi Mi A1).

Sappiamo che l’HTC U11 Life apparterrà al settore mid-range, dunque avrà delle caratteristiche tecniche e un prezzo alla portata di tutti. Un noto leaker ha pubblicato su Twitter nelle scorse ore un render della variante cromatica Brilliant Black del presunto terminale Android One che evidenzia alcuni dettagli estetici.

HTC U11 Life: ecco un primo render del primo smartphone Android One della società

Abbiamo visto negli ultimi mesi Google chiedere aiuto ad alcuni big del settore, tra cui Xiaomi e Motorola, per portare in cima la sua iniziativa Android One dato che gli smartphone annunciati fino ad ora non si sono dimostrati appetibili verso i consumatori.

Presto, dunque, si aggiungerà all’elenco anche HTC con il suo U11 Life. Secondo l’immagine rivelata da Roland Quandt, il dispositivo proporrà una progettazione molto simile a quella dell’attuale U11. In particolare, il render rivela una back-cover lucida ma purtroppo non è possibile stabilire i materiali utilizzati dalla società taiwanese per realizzare il suo primo smartphone Android One.

Tuttavia, sembra abbastanza plausibile l’ausilio di alluminio e vetro. Dall’immagine si evince chiaramente anche il logo del programma posto verso il fondo del pannello posteriore. Trattasi di un telefono appartenente alla fascia media del mercato, non troveranno sicuramente un display borderless o una doppia fotocamera.

Attese due versioni con diversa RAM e archiviazione interna

Recenti rumor, infatti, rivelano che l’HTC U11 Life dovrebbe proporre un display IPS da 5.2 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel e mosso da un chip octa-core Snapdragon 630 di Qualcomm.

A questo si affiancheranno 3/4 GB di RAM e 32/64 GB di memoria interna. Altre caratteristiche tecniche oggetto di rumor riguardano una fotocamera posteriore da 16 mega-pixel, una batteria da 2600 mAh, un lettore di impronte digitali e il sistema operativo Android 8.0 Oreo pre-installato.

Anche se si tratta di un device appartenente al programma Android One, dunque un prodotto praticamente stock, HTC potrebbe integrare la sua funzionalità Edge Sense la quale permetterà al possessore dell’U11 Life di aprire applicazioni o accedere ad alcune funzionalità effettuando una pressione sui bordi.

Il leaker Roland Quandt, che risiede in Germania, ha specificato che la versione 3/32 GB del terminale potrebbe essere venduto ad un prezzo di 369 euro. Sicuramente, in Italia, sempre se arriverà, l’HTC U11 Life potrebbe costare circa 400 euro.

Alessio Salome

Mi occupo principalmente di smartphone e tablet da più di 3 anni con una passione che mi spinge a tenermi aggiornato continuamente su tutte le novità in commercio. Scrivendo articoli, posso esprimere un parere obiettivo su ogni dispositivo che fa il suo ingresso nel mercato. Android è stato il mio primo sistema operativo mobile fin dal 2012 e da allora non l'ho più abbandonato. Blogger per passione ma anche per lavoro con collaborazioni attive con altri blog.

Recent Posts

Apple terrà un evento di presentazione ad ottobre: cosa aspettarsi

Apple ha da poco tenuto un importantissimo evento di presentazione dove ha svelato i nuovi iPhone 16, Apple Watch Series…

17 Settembre 2024

Braccialetto Centinela: perché può proteggere dalle droghe nelle bevande

La sicurezza personale è un tema di crescente importanza, specialmente quando si parla di prevenire il consumo involontario di droghe…

17 Settembre 2024

Ozempic e rischio di suicidio: nessuna evidenza di un collegamento secondo la scienza

Negli ultimi tempi, il farmaco Ozempic, noto principalmente per il trattamento del diabete di tipo 2 e la gestione del…

17 Settembre 2024

Come le esperienze di pre-morte rafforzano l’interconnessione umana

Le esperienze di pre-morte (EPM) sono fenomeni affascinanti che hanno catturato l'immaginazione e la curiosità di scienziati, filosofi e spiritualisti…

16 Settembre 2024

Alimentare il Tuo Prossimo Smartwatch con una Corsa: L’Innovazione dei Nanogeneratori

Immagina di poter alimentare il tuo smartwatch o altri dispositivi indossabili semplicemente camminando o correndo. Questa non è fantascienza, ma…

16 Settembre 2024

L’impatto del fumo sui geni: come le sigarette possono modificarli anche dopo 30 anni

Le sigarette, notoriamente dannose per la salute umana, continuano a influenzare il corpo anche molto tempo dopo che una persona…

16 Settembre 2024