Smartphone

HTC U12 in arrivo ad aprile con Snapdragon 845?

Secondo quanto riportato dallo sviluppatore ROM LlabTooFeR, una fonte affidabile di tutti i leak relativi a HTC, sembra che il produttore taiwanese si stia preparando a rilasciare il nuovo HTC U12, il suo ultimo flagship, già per la metà del mese di aprile.

LlabTooFeR ha condiviso su Twitter quasi tutte le specifiche tecniche del nuovo device, conosciuto finora con il nome in codice di “Imagine“: il nuovissimo HTC U12 verrà fornito con l’ultimo e più potente SoC Snapdragon 845 di Qualcomm, accompagnato da fino a 6GB di RAM e 256GB di spazio di archiviazione interno.

La configurazione della fotocamera posteriore prevede l’utilizzo di due obiettivi, uno da 12 megapixel e uno da 16 megapixel, con i sensori della serie IMX3xx di Sony, mentre la fotocamera anteriore scatterà in risoluzione 8 megapixel.

Il display sarà un quad-HD da 5,99 pollici, anche se non c’ è ancora una parola sulla possibilità che HTC utilizzi un pannello OLED o i suoi schermi LCD esistenti. L’ intero setup sarà alimentato da una batteria da 3420mAh e sarà dotato di resistenza all’ acqua e alla polvere certificata IP68. Il dispositivo è disponibile anche nelle varianti SIM singola e doppia.

Dopo il passaggio attraverso le specifiche hardware piuttosto importanti, le informazioni rimangono interessanti anche dal punto di vista del software: si presume che il dispositivo disporrà del sistema di sblocco automatico con tecnologia di riconoscimento facciale HTC e si avvarrà della seconda versione della funzione di side-squeeze, Edge Sense 2.0.

L’HTC U12 verrà rilasciato con Android Oreo Oreo 8.0, con l’overlay Sense 10, ma la novità più interessante è che il telefono sarà fornito con il supporto completo per Project Treble, con aggiornamenti basati su partizione A/B integrati: questo significa che se il device sta eseguendo il sistema operativo sulla partizione A, installerà in background qualsiasi futuro aggiornamento nella partizione B e, al prossimo riavvio, lo smartphone si avvierà dalla partizione B, dandovi accesso immediato a nuove funzionalità al posto di un lungo periodo di attesa per completare l’ aggiornamento.

Finora, le uniche informazioni non trapelate sul nuovo flagship di HTC son il design finale del telefono, i prezzi e la disponibilità.

Di seguito il tweet appena citato:

Ilaria Rosella Pagliaro

Recent Posts

Covid-19: l’effettiva origine della pandemia

All'inizio della pandemia da Covid-19 si è cercato di capire da dove sia nata la pandemia. Non si parla tanto…

20 Settembre 2024

Jomo: il piacere di perdersi le cose per ritrovare sé stessi

Negli ultimi anni, il termine "FOMO" (Fear of Missing Out) è diventato incredibilmente popolare, rappresentando la paura di perdersi qualcosa…

20 Settembre 2024

Le Antiche Unità di Misura: Verga e Cubito nel Medioevo Portoghese

Nel Medioevo, le unità di misura che conosciamo oggi come il metro o il centimetro non esistevano. In Portogallo, durante…

20 Settembre 2024

Nuovo effetto collaterale dello Xilitolo: cosa sapere per proteggere la salute intestinale

Lo xilitolo, un sostituto dello zucchero molto popolare, è spesso elogiato per i suoi benefici, in particolare per la salute…

20 Settembre 2024

Ruolo del rilascio di serotonina nella depressione: nuove scoperte per il trattamento

Il ruolo della serotonina nella depressione è stato a lungo un tema di interesse scientifico e medico. Per decenni, la serotonina…

19 Settembre 2024

Recensione Huawei Watch GT 5: eleganza e qualità alla portata di tutti

Huawei Watch GT 5 è il nuovo smartwatch di fascia medio-alta dell'azienda cinese, capace di mettere a disposizione del consumatore…

19 Settembre 2024