Smartphone

Huawei: oltre 100 milioni di smartphone venduti da gennaio a settembre

Huawei è uno dei brand più famosi nel settore smartphone che inizialmente non sembrava essere alla pari di altre società più blasonate, come Samsung ed Apple. Nonostante questo, a distanza di pochissimo tempo, il produttore cinese continua a raggiungere dei traguardi molto importanti e inoltre sta pian piano affacciandosi in altri settori al di fuori di quello smartphone.

A partire da gennaio fino a settembre 2017, Huawei avrebbe visto un rapido e meritato aumento delle vendite dei suoi telefoni appartenenti alle varie serie. In particolare, l’azienda asiatica sarebbe riuscita a vendere oltre 100 milioni di smartphone. Parliamo, dunque, di una cifra incredibile ed inaspettata la quale permette a Huawei di raggiungere un nuovo record.

Mate 10

Huawei: l’azienda è riuscita a stabilire un nuovo record sulle vendite degli smartphone

Rispetto al 2016, le vendite della società hanno visto un incremento del 19%. Il CEO di Huawei sostiene che la stima delle vendite record è esattamente quella che l’azienda sperava di raggiungere un anno fa. Le aspettative, dunque, non sono state deluse ma addirittura superate.

Fin dall’inizio, Yu Chengdong, amministratore delegato di Huawei, si è posto l’obiettivo di riuscire a raggiungere e superare la sua diretta rivale Samsung, che attualmente detiene il primato nel settore smartphone. A quanto pare, il desiderio espresso dalla compagnia cinese non sembrerebbe essere così lontano da realizzarsi. Ciò che rende Huawei una delle società più interessanti presenti in questo momento sul mercato sono i suoi dispositivi che vengono proposti ad un rapporto qualità/prezzo davvero interessante.

I suoi device, soprattutto quelli appartenenti ai segmenti di fascia media e bassa, sono fra i più apprezzati del mercato. Gli esempi più importanti sono gli ultimi arrivati Mate 10, Mate 10 Pro e Mate 10 Lite che rappresentano i settori top-end e mid-range.

Proprio il Mate 10 Lite, ad esempio, è uno smartphone davvero interessante caratterizzato da un display con rapporto di forma 18:9 e ben 4 fotocamere (2 frontalmente e 2 posteriormente). Ci aspettiamo, quindi, grandi cose in futuro da parte di Huawei che ha tutte le carte in tavola per superare prima Apple e poi Samsung.

Mate 10 Lite
Alessio Salome

Mi occupo principalmente di smartphone e tablet da più di 3 anni con una passione che mi spinge a tenermi aggiornato continuamente su tutte le novità in commercio. Scrivendo articoli, posso esprimere un parere obiettivo su ogni dispositivo che fa il suo ingresso nel mercato. Android è stato il mio primo sistema operativo mobile fin dal 2012 e da allora non l'ho più abbandonato. Blogger per passione ma anche per lavoro con collaborazioni attive con altri blog.

Recent Posts

Titano, la luna di Saturno con fiumi di metano ma senza delta: un mistero che sfida gli scienziati

Titano, la luna più grande di Saturno, è uno dei corpi più affascinanti del Sistema Solare. Unico nel suo genere,…

5 Maggio 2025

La Niña è finita: ecco cosa cambierà per gli uragani e il meteo nel 2025

La Niña è ufficialmente terminata. Dopo mesi di influenza sulle condizioni meteo globali, gli scienziati del clima confermano che il…

5 Maggio 2025

L’ematite, il minerale antico che può rivoluzionare l’informatica del futuro

Usata per millenni come pigmento e nota per il suo colore rosso scuro, l’ematite sta per diventare la protagonista di…

5 Maggio 2025

Allarme Siccità nell’Himalaya: Neve ai Minimi Storici, a Rischio 2 Miliardi di Persone

Un allarme senza precedenti arriva dal tetto del mondo. La regione dell’Hindu Kush Himalaya, che si estende tra Afghanistan, Pakistan,…

5 Maggio 2025

Piantare l’acqua piovana: la tecnica antica che può salvare il futuro dall’emergenza siccità

In un'epoca in cui i cambiamenti climatici rendono la siccità una minaccia sempre più concreta, l’ingegno umano si rivolge alle…

5 Maggio 2025

Recensione AVM FRITZ!Dect 302: valvola intelligente economica e performante

AVM FRITZ!Dect 302 rappresenta l'intenzione di AVM, azienda tedesca che da anni conquista il pubblico con prodotti per il networking di…

5 Maggio 2025