Huawei è uno dei brand più famosi nel settore smartphone che inizialmente non sembrava essere alla pari di altre società più blasonate, come Samsung ed Apple. Nonostante questo, a distanza di pochissimo tempo, il produttore cinese continua a raggiungere dei traguardi molto importanti e inoltre sta pian piano affacciandosi in altri settori al di fuori di quello smartphone.
A partire da gennaio fino a settembre 2017, Huawei avrebbe visto un rapido e meritato aumento delle vendite dei suoi telefoni appartenenti alle varie serie. In particolare, l’azienda asiatica sarebbe riuscita a vendere oltre 100 milioni di smartphone. Parliamo, dunque, di una cifra incredibile ed inaspettata la quale permette a Huawei di raggiungere un nuovo record.
Rispetto al 2016, le vendite della società hanno visto un incremento del 19%. Il CEO di Huawei sostiene che la stima delle vendite record è esattamente quella che l’azienda sperava di raggiungere un anno fa. Le aspettative, dunque, non sono state deluse ma addirittura superate.
Fin dall’inizio, Yu Chengdong, amministratore delegato di Huawei, si è posto l’obiettivo di riuscire a raggiungere e superare la sua diretta rivale Samsung, che attualmente detiene il primato nel settore smartphone. A quanto pare, il desiderio espresso dalla compagnia cinese non sembrerebbe essere così lontano da realizzarsi. Ciò che rende Huawei una delle società più interessanti presenti in questo momento sul mercato sono i suoi dispositivi che vengono proposti ad un rapporto qualità/prezzo davvero interessante.
I suoi device, soprattutto quelli appartenenti ai segmenti di fascia media e bassa, sono fra i più apprezzati del mercato. Gli esempi più importanti sono gli ultimi arrivati Mate 10, Mate 10 Pro e Mate 10 Lite che rappresentano i settori top-end e mid-range.
Proprio il Mate 10 Lite, ad esempio, è uno smartphone davvero interessante caratterizzato da un display con rapporto di forma 18:9 e ben 4 fotocamere (2 frontalmente e 2 posteriormente). Ci aspettiamo, quindi, grandi cose in futuro da parte di Huawei che ha tutte le carte in tavola per superare prima Apple e poi Samsung.
La Repubblica Democratica del Congo (RDC) sta attualmente affrontando una grave epidemia di morbillo che ha causato la morte di…
Le cuffie wireless JVC HA-S36W si distinguono come un'opzione economica ma funzionale nel mercato delle cuffie wireless. Con una qualità…
Un recente studio ha rivelato una scoperta sorprendente nel campo dello sviluppo del linguaggio: il movimento delle labbra dei neonati…
Negli ultimi anni, il fenomeno dei cani che utilizzano le soundboard per comunicare con gli esseri umani ha attirato l'attenzione…
Nell'ultimo periodo si è ampiamente discusso di TikTok, realtà che non sta vivendo un grande periodo negli Stati Uniti, proprio per…
Una piccola Bibbia in miniatura, risalente al 1911, è tra i protagonisti di una straordinaria esposizione natalizia presso la Biblioteca…