Il 5G, la nuova generazione di connessione, porterà ad una vera e propria svolta nell’ambito della tecnologia,e non solo. Le varie compagnie telefoniche si sono già assicurate, a prezzi non da poco, un lotto di frequenze ciascuno per il 5G, pronte, al suo arrivo, a sfornare offerte su offerte per guadagnare clientela e sottrarla agli operatori avversari. Lo stesso sta per iniziare a succedere anche tra le varie aziende di produzione di smartphone mondiali.
A sorpresa, Apple ha deciso di rimandare l’uscita del primo iPhone compatibile con la nuova connessione al 2020, visto che i test iniziali hanno rilevato dei problemi generali dovuti al chip non ancora pronto.
Come sappiamo, diversi mesi fa Huawei ha lanciato il suo nuovo SoC, il chip Kirin 980, molto potente e che potremo apprezzare con il nuovo top di gamma Huawei Mate 20 Pro. Nonostante la sua potenza, non sembra però essere adatto per supportare la nuova generazione di connessione. Secondo alcune indiscrezioni, l’azienda cinese, come la Apple, sta lavorando per sviluppare un nuovo chip in grado di reggere il 5G.
Il nome dovrebbe essere Kirin 990 e dovrebbe arrivare nei primi mesi del 2019, per farsi trovare in anticipo pronta sul mercato rispetti l’azienda di Cupertino. Il nuovo chip, oltre ad aver integrato il modem Balong 5000 appunto per il 5G, assicurerà anche un aumento di velocità e prestazioni sui dispositivi installato del ben 10%.
Ovviamente, queste sono solo rumors e non vanno prese come informazioni ufficiali. Non resta che aspettare comunicazioni direttamente dalla Huawei in merito a tutto ciò.
Il morbo di Alzheimer non è curabile, difficilmente prevedibile in quanto non si conosce appieno il percorso dietro l'origine, ma…
La dieta volumetrica è un regime alimentare ideato dalla nutrizionista Barbara Rolls, basato sul principio di assumere alimenti con un…
Negli ultimi cento anni, il fondale del Tamigi ha restituito centinaia di ossa umane, portando alla luce un mistero che…
Un team di ricercatori cinesi ha identificato un nuovo ceppo di coronavirus nei pipistrelli, denominato HKU5-CoV-2. La scoperta arriva dall’Istituto…
Nonostante un nuovo iPhone sia stato presentato pochi giorni fa, sul web già si pensa ai modelli che usciranno nei…
La campagna di vaccinazione contro il Covid-19 ha rappresentato un passo cruciale nella lotta alla pandemia, contribuendo in modo significativo…