Smartphone

Huawei: annunciato il nuovo smartphone di media fascia Huawei Enjoy 9

Sono stati mesi molto altalenanti quelli dell’azienda cinese Huawei. Il nuovo top di gamma Mate 20 Pro ha riscontrato un’enorme successo, con milioni di unità vendute e punteggi molto alti in tutti i settori. Recentemente, però, l’azienda è stata coinvolta in uno scandalo portando all’arresto in Canada del CFO della società e figlia del fondatore,  Sabrina Meng.

Nonostante ciò, Huawei è andata avanti con i  suoi progetti e a brevissimo lancerà sul mercato un nuovo smartphone, il Huawei Enjoy 9.

 

Il nuovo Huawei Enjoy 9

Il nuovo smartphone si collocherà in una fascia medio-bassa, con caratteristiche inferiori rispetto alle ultime uscite dell’azienda e prezzo molto inferiore, ma non per questo non interessante.

Il display è di 6,26” LCD con risoluzione HD+ 1520×760 pixel. Il comparto tecnico, per la fascia collocatasi, è molto buono, un processore Qualcomm Snapdragon 450  octa-core da 1,8 Ghz con 3/4 Gb di RAM e 32/64 gb di memoria interna, in base al modello che si acquista. Molto buono anche il reparto fotografico, con una doppia fotocamera posteriore, da 13 mp e una di supporto da 2 mp, ed una frontale da 8 megapixel. La batteria è senza dubbio un punto forte di questo device, con una capienza di ben 4000 maH, che assicura durata anche di più di un giorno con ampio uso. Infine, il sistema operativo non sarà l’ultima versione di Android, ma Android Oreo 8.1 con interfaccia EMUI 8.2, caratteristica di tutti i Huawei.

Huawei Enjoy 9 sarà disponibile esclusivamente in Cina a partire da domani, 12 Dicembre, in tre colorazioni, blu, rosso e viola. Non è confermato se verrà diffuso anche nel resto del mondo e in Italia, ma, secondo alcuni rumors, se arriverà si chiamerà Huawei Y7 Prime.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

WhatsApp porta in campo nuovi strumenti per le GIF

Dopo aver ridisegnato la sezione delle GIF e degli sticker per renderla più funzionale, WhatsApp continua a migliorarla portando in…

15 Novembre 2024

Uova contro il colesterolo e a protezione del cervello

Un nuovo capitolo dell'eterna lotta tra l'uomo e le uova, o perlomeno della lotta per capire se fanno bene o…

15 Novembre 2024

Dal video alla sala operatoria: i robot e il futuro della chirurgia autonoma

Negli ultimi anni, l'intelligenza artificiale (IA) ha portato enormi progressi nella medicina e, in particolare, nella chirurgia assistita da robot.…

15 Novembre 2024

Potere dell’Olfatto: come gli esseri umani rilevano cambiamenti chimici negli odori

Il senso dell'olfatto negli esseri umani è una delle capacità sensoriali più complesse e affascinanti. Sebbene il nostro sistema olfattivo…

15 Novembre 2024

Esercizio e crescita dei nervi: l’impatto biochimico e fisico

L'esercizio fisico è noto per i suoi benefici sul sistema nervoso centrale (SNC) e periferico (SNP), supportando la crescita e…

15 Novembre 2024

Cellule gliali nella depressione e nella schizofrenia: nuove prospettive di ricerca

Le cellule gliali, che svolgono funzioni essenziali di supporto nel sistema nervoso centrale, sono oggi al centro di un crescente…

14 Novembre 2024