Smartphone

Huawei: il Mate 20 Pro ha già superato tutti i record di pre-ordini

Ogni anno, l’azienda cinese Huawei sviluppa e lancia un nuovo top di gamma, pronto a sfidare gli ultimi smartphone “nemici” di Apple e Samsung. L’ultimo in programma, il Huawei Mate 20 Pro si preannuncia uno degli smartphone più all’avanguardia mai visti, e si candida al primo posto come performance in generale. Infatti, in soli quindici giorni, Huawei ha dichiarato che il numero di pre-ordini del nuovo device ha superato del ben 40% quello sempre di quest’anno del P20 Pro. Risultato strepitoso per il nuovo top di gamma dell’azienda, dopo sole poche settimane dalla presentazione ufficiale. Vediamo ora le caratteristiche principali di questo smartphone.

 

Caratteristiche tecniche Huawei Mate 20 Pro

Esteticamente è veramente ben fatto, bordi curvi ed un design attento e delicato lo rendono sotto il punto di vista estetico già superiore ai Huawei precedenti. Il display è un Amoled da 6,3′ e risoluzione Quad HD+, con una risoluzione massima di 3120×1440 pixel. Molto importante anche il comparto tecnico interno, con un processore Kirin 980 di ultima generazione, ben 6 Gb di RAM e 128 gb di memoria interna, espandibile facilmente con una nuova scheda sd NM Card, con una capacità fino a 256 Gb. Riguardo la fotocamera, sono ben 4 presenti nello smartphone, una tripla fotocamera posteriore ed una frontale. Di quelle posteriori, la principale è di 40 Mp grandangolare, affiancata da un’altra da 20 Mp con apertura focale da f/2.2 ed infine una terza da 8 Mp con funzione di stabilizzatore ottico dell’immagine. Infine, un altro punto forte è la batteria, ben 4200 maH, con possibilità di ricarica veloce e anche di ricarica wireless. Ovviamente, il sistema operativo è Android 9.0 Pie.

Huawei Mate 20 Pro è disponibile al pre-ordine ancora per pochi giorni, in quanto verrà messo in commercio ufficialmente dal prossimo 11 Novembre.

 

 

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Il Castello di Edimburgo: una fortezza tra storia e leggenda

Tra le austere e imponenti mura del Castello di Edimburgo, oltre 900 anni di storia si fondono con racconti di…

24 Dicembre 2024

WhatsApp introduce una nuova funzione per elaborare i documenti

WhatsApp continua ad introdurre funzioni per la condivisione dei contenuti multimediali. Dopo aver portato in campo, diversi mesi fa, opzioni…

24 Dicembre 2024

Prefissi +91 e +92: Il Nuovo Allarme sulle Truffe WhatsApp

Negli ultimi giorni si sono intensificate le segnalazioni di tentativi di truffa su WhatsApp da numeri con prefissi internazionali +91…

24 Dicembre 2024

Trapianti di cellule staminali neurali: speranza per il trattamento delle lesioni spinali

I trapianti di cellule staminali neurali si stanno rivelando una delle frontiere più promettenti per il trattamento delle lesioni spinali,…

24 Dicembre 2024

Depressione negli adolescenti: il legame tra risposta di ricompensa attenuata e debolezza emotiva

La depressione è un disturbo complesso che coinvolge fattori biologici, psicologici e sociali. Negli ultimi anni, la ricerca neuroscientifica ha…

23 Dicembre 2024

Misteriose luci sopra il cielo del Portogallo: un fenomeno ancora senza spiegazione

Nelle notti intorno al 9 dicembre, strane luci sono apparse nel cielo portoghese, suscitando perplessità tra residenti ed esperti. Le…

23 Dicembre 2024