Smartphone

Huawei Mate 10, pubblicato il primo teardown del terminale

Huawei ha presentato nelle scorse settimane i suoi ultimi top di gamma chiamati Huawei Mate 10, Mate 10 Pro e Mate 10 Porsche Design. Dalla Cina arriva il primo teardown del Mate 10 con diverse foto che mostrano le componenti hardware interne del dispositivo. Anche se non è presente un video, dove viene rivelata l’intera procedura del teardown, comunque riusciamo a capire la struttura interna dell’ultimo flagship dell’azienda cinese.

Il Huawei Mate 10 propone un design realizzato in vetro e metallo. Prima di iniziare la procedura di disassemblaggio, è necessario estrarre il carrellino per le SIM, presente sul lato sinistro. Il passo successivo è quello di rimuovere le due viti a vista presenti sulla parte inferiore, ai lati della porta USB Type-C. Dopo aver fatto questa operazione, bisogna utilizzare una pistola a caldo per separare il pannello posteriore in vetro del Huawei Mate 10.

Huawei Mate 10: dalla Cina arriva il primo teardown che ci mostra le componenti interne dello smartphone

In questo caso, il cavo del lettore di impronte digitali non sarà un problema dato che il sensore è posto sul retro mentre bisogna fare particolare attenzione ai Mate 10 Pro e Mate 10 Porsche Design poiché sono entrambi caratterizzati da uno scanner posto frontalmente. In ogni caso, dopo aver rimosso la back-cover del device, si accederà ai componenti interni, fra cui la batteria.

Il passo successivo è quello di togliere tutte le viti visibili. Il teardown del Huawei Mate 10 risulta piuttosto interessante poiché ci dà la possibilità di guardare in maniera approfondita il SoC del telefono, ossia il Kirin 970. Si tratta dell’ultimo processore high-end proposto dalla compagnia cinese e appartenente alla serie HiSilicon.

Vi ricordiamo, inoltre, che il suddetto chipset è dotato di una unità di elaborazione neurale dedicata (NPU) che permette ai possessori del Huawei Mate 10 di accedere a delle interessanti funzionalità AI. Poco più sopra è possibile accedere alla doppia fotocamera posteriore con lenti certificate Leica mentre frontalmente è presente un display da 5.9 pollici di diagonale con risoluzione QHD.

Altre caratteristiche proposte dal terminale includono certificazione IP53, 4 GB di RAM, 64 GB di storage interno e il sistema operativo Android 8.0 Oreo pre-installato e personalizzato con l’interfaccia EMUI 8.0.

Alessio Salome

Mi occupo principalmente di smartphone e tablet da più di 3 anni con una passione che mi spinge a tenermi aggiornato continuamente su tutte le novità in commercio. Scrivendo articoli, posso esprimere un parere obiettivo su ogni dispositivo che fa il suo ingresso nel mercato. Android è stato il mio primo sistema operativo mobile fin dal 2012 e da allora non l'ho più abbandonato. Blogger per passione ma anche per lavoro con collaborazioni attive con altri blog.

Recent Posts

Ozempic e rischio di suicidio: nessuna evidenza di un collegamento secondo la scienza

Negli ultimi tempi, il farmaco Ozempic, noto principalmente per il trattamento del diabete di tipo 2 e la gestione del…

17 Settembre 2024

Come le esperienze di pre-morte rafforzano l’interconnessione umana

Le esperienze di pre-morte (EPM) sono fenomeni affascinanti che hanno catturato l'immaginazione e la curiosità di scienziati, filosofi e spiritualisti…

16 Settembre 2024

Alimentare il Tuo Prossimo Smartwatch con una Corsa: L’Innovazione dei Nanogeneratori

Immagina di poter alimentare il tuo smartwatch o altri dispositivi indossabili semplicemente camminando o correndo. Questa non è fantascienza, ma…

16 Settembre 2024

L’impatto del fumo sui geni: come le sigarette possono modificarli anche dopo 30 anni

Le sigarette, notoriamente dannose per la salute umana, continuano a influenzare il corpo anche molto tempo dopo che una persona…

16 Settembre 2024

Amazon: le nuove offerte tecnologiche da non farsi scappare

Siete alla ricerca di qualche promozione interessante sui prodotti tecnologici? Amazon potrebbe avere ciò che fa al caso vostro. L'e-commerce…

16 Settembre 2024

Le malattie che I piccioni possono trasmettere all’uomo e come prevenirle

I piccioni, spesso considerati una parte integrante dell’ambiente urbano, sono anche portatori di malattie che possono essere trasmesse all’uomo. La presenza…

15 Settembre 2024