Smartphone

Huawei Mate 20 Pro: sono emersi alcuni problemi riguardanti il display

Il Huawei Mate 20 Pro, il nuovo top di gamma dell’azienda cinese disponibile all’acquisto a partire dall’11 Novembre, è e sarà senza dubbio uno degli smartphone migliori in commercio e tra i più venduti, basta vedere i dati soltanto del pre-ordine che descrivono già il grande successo. Come tutti i nuovi smartphone, però, ci sono sempre dei problemi che emergono, o poco prima del lancio o nelle settimane successivamente dopo. In questo caso, il problema che è emerso riguarda esclusivamente il display. Vediamo di cosa si tratta.

 

I bordi verdi del display

Come si può vedere dalle immagini che inseriremo a fine articolo, alcuni Huawei Mate 20 Pro, non tutti, hanno un evidente problema al display, grandi variazioni di luminosità e di tonalità di colore, vedibili soprattutto su sfondi scuri o in condizioni di scarsa luminosità. Da qui sono iniziate a circolare le prime ipotesi, con la più accreditata che afferma che è un problema soltanto dei display OLED LG, mentre quelli BOE sembrerebbero ok, ed è dovuto  alla qualità molto scadente della colla utilizzata per attaccare il display allo smartphone.

L’azienda cinese è a conoscenza di questo problema dei bordi curvi verdi del display, è ancora non ha preso una posizione ufficiale. Anzi, inizialmente aveva affermato che è normale una variazione di colorazione vicino ai bordi curvi, dovuti al display OLED, presa di posizione poi subito smentita ufficialmente. Non resta di aspettare un comunicato ufficiale da parte di Huawei, anche perché l’11 Novembre è alle porte, e molti smartphone sono stati già prenotati e quindi pronti alla spedizione, tra cui anche i presunti difettosi con display OLED LG.

 

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Recensione AVM FRITZ!Dect 210, una presa smart per interni ed esterni

AVM, azienda di punta nel settore dei dispositivi di rete con un forte orientamento verso la tecnologia smart, propone nel…

26 Febbraio 2025

Il misterioso “buco nero” del Pacifico: la verità sull’isola di Vostok

Negli ultimi tempi, un'immagine satellitare di Google Maps ha scatenato il panico sui social media, mostrando una strana macchia nera…

26 Febbraio 2025

iPhone: due design mai visti prima in arrivo nel 2026

Se il 2025 sarà ricordato dai fan Apple come l'anno dell'iPhone più sottile mai prodotto dalla mela morsicata, il 2026…

26 Febbraio 2025

Disregolazione degli oppioidi e disturbi alimentari: il ruolo del cervello nel controllo dell’appetito

I disturbi alimentari, come l'anoressia nervosa, la bulimia e il disturbo da alimentazione incontrollata, sono patologie complesse che coinvolgono una…

26 Febbraio 2025

Gli YouTuber virtuali (VTuber): quando l’avatar è più popolare del creatore

L’Ascesa dei VTuber Negli ultimi anni, il fenomeno dei VTuber ha registrato un’espansione senza precedenti, ridefinendo le dinamiche dell’intrattenimento digitale.…

25 Febbraio 2025

Fibra ottica: quante sono le attivazioni di FTTH e FWA in Italia?

Il progresso tecnologico non si ferma, e non si deve assolutamente fermare, tuttavia nel corso degli anni l'Italia è irrimediabilmente…

25 Febbraio 2025