Smartphone

Huawei Mate X confermato dal TENAA: nuovo top di gamma in arrivo?

Huawei ha recentemente registrato il trademark Mate X, il che ci fa pensare che a breve potrebbe arrivare sul mercato un nuovo top di gamma appartenente alla popolare serie di phablet. Un’altra possibilità è che l’azienda cinese abbia deciso di registrare questo marchio a suo nome solo per difendersi dalla concorrenza poiché nomi simili potrebbero danneggiare il suo brand.

Recenti indiscrezioni, inoltre, hanno suggerito che il Huawei Mate X potrebbe esistere per davvero. Nelle scorse ore, è stata individuata su Internet una pagina del TENAA che contiene alcune informazioni su un misterioso dispositivo con codice di modello NEO-AL00. Secondo alcuni, questo potrebbe essere il Mate X.

Huawei Mate X: il TENAA conferma l’esistenza del nuovo smartphone

In base a quanto rivelato da alcuni file di firmware, il device NEO-AL00 è uno smartphone di fascia top con a bordo il processore più potente mai lanciato dall’azienda cinese, ossia l’HiSilicon Kirin 970 che attualmente muove i Mate 10/10 Pro e i prossimi P20. In base a quanto rivelato dagli ultimi rumor, la lettera A, all’interno del codice di modello, indica la configurazione 4 GB di RAM e 32 GB di archiviazione interna.

Se sarà davvero così, il presunto Huawei Mate X potrebbe essere un telefono di fascia top ma non il migliore offerto dal produttore asiatico. Oltre alle performance, con questo nuovo terminale, Huawei potrebbe concentrarsi sul rapporto qualità/prezzo dato che ogni recente flagship possiede almeno 64 GB di memoria interna.

Recentemente, il servizio clienti di Huawei Mall ha accennato l’arrivo di una nuova gamma di smartphone. Questa, quindi, è un’altra informazione la quale ci fa pensare che il Huawei Mate X esiste per davvero. Al Mobile World Congress 2018, l’azienda ha lanciato un dispositivo con un nome simile, ovvero il MateBook X Pro. Si tratta di un laptop che propone un processore Intel Core i7 di ottava generazione nella sua configurazione più potente.

Alessio Salome

Mi occupo principalmente di smartphone e tablet da più di 3 anni con una passione che mi spinge a tenermi aggiornato continuamente su tutte le novità in commercio. Scrivendo articoli, posso esprimere un parere obiettivo su ogni dispositivo che fa il suo ingresso nel mercato. Android è stato il mio primo sistema operativo mobile fin dal 2012 e da allora non l'ho più abbandonato. Blogger per passione ma anche per lavoro con collaborazioni attive con altri blog.

Recent Posts

Una Nana Bianca Potrebbe Influenzare il Ritmo di un Buco Nero Supermassiccio

Il buco nero supermassiccio 1ES 1927+654, situato nella costellazione del Draco, continua a stupire gli astronomi. Dopo aver mostrato nel…

21 Gennaio 2025

Apple iPhone SE 4 avrà la Dynamic Island?

I leak riguardanti i prodotti Apple si susseguono ogni giorno, l'ultimo in ordine temporale va a toccare direttamente il prossimo Apple iPhone SE…

21 Gennaio 2025

Argiria: la rara malattia che trasforma la pelle in blu

L'argiria è una condizione rara e insolita che colpisce la pelle e le mucose, facendo assumere un colore blu o…

21 Gennaio 2025

Hipopotomonstrosesquipedaliofobia: La Fobia dei Paroloni

Se solo leggere "hipopotomonstrosesquipedaliofobia" ti causa un pizzico di ansia, potresti non essere solo. Questo termine descrive la fobia delle…

21 Gennaio 2025

WhatsApp: come aggiungere musica negli aggiornamenti di stato

WhatsApp continua a lavorare per portare in campo funzioni interessanti. In queste ore, Meta ha rilasciato l'ultima beta dell'app per…

21 Gennaio 2025

I ricordi alimentari causano eccesso di cibo e obesità

L’alimentazione non è solo una risposta a un bisogno fisico, ma un atto profondamente radicato nella mente e nei ricordi.…

20 Gennaio 2025