Smartphone

Huawei P10 e P10 Plus: tutto pronto per Android 8.0 Oreo, rilascio della prima Beta in Romania

I device della famiglia Huawei P10 che abbiamo esaminato in dettaglio alla vigilia del loro esordio sono pronti a ricevere il tanto atteso update di sistema che porterà Android 8.0 Oreo tra le file di device a livello globale.

Per il momento, intanto, l’aggiornamento si sta concretizzando con la Beta Version del sistema operativo in Romania, dove si sta gradualmente passando in rassegna ai test per le revisioni EMUI 8.0 dell’OS made in Google.

Dopo la Cina, quindi, tocca ai mercati europei portarsi al firmware aggiornato alle release Android 8.0 Oreo che introduce interessanti novità tanto sotto il profilo funzionale che della nuova graficaHuawei P10 e Huawei P10 Plus raggiungono pertanto i firmware release siglati TR-L09C432B180, VTR-L29C432B180, VKY-L09C432B181 e VKY-L29C432B181. Si tratta delle build per i test Beta riservate agli utenti che aderiscono al programma di prova. 

Allo stato attuale, comunque, vi è anche grande attesa per un rilascio da concretizzarsi anche al cospetto dei meno attuali ma comunque validi device della famiglia Mate 9 e Mate 9 Pro, che di certo meritano un posto di prima fila nel contesto dei telefoni che riceveranno il tanto atteso update. 

Da qui al passaggio alle versioni stabili del sistema operativo il passo è breve, e da parte nostra non mancherà certo occasione di fornire ulteriori dettagli sul processo di rilascio delle Build per il mercato europeo. Seguiteci sui nostri canali per ulteriori approfondimenti.

Federica Vitale

Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Recent Posts

Gli YouTuber virtuali (VTuber): quando l’avatar è più popolare del creatore

L’Ascesa dei VTuber Negli ultimi anni, il fenomeno dei VTuber ha registrato un’espansione senza precedenti, ridefinendo le dinamiche dell’intrattenimento digitale.…

25 Febbraio 2025

Fibra ottica: quante sono le attivazioni di FTTH e FWA in Italia?

Il progresso tecnologico non si ferma, e non si deve assolutamente fermare, tuttavia nel corso degli anni l'Italia è irrimediabilmente…

25 Febbraio 2025

La serotonina cerebellare: il freno naturale dell’ansia

La serotonina è un neurotrasmettitore fondamentale per la regolazione dell'umore e delle emozioni, spesso associato alla felicità e al benessere.…

25 Febbraio 2025

Roomie, il nuovo psicologo virtuale portoghese: innovazione o rischio?

La piattaforma portoghese Rumo, specializzata in servizi di salute mentale online, ha annunciato lo sviluppo di Roomie, un chatbot basato…

25 Febbraio 2025

Amazon: le offerte del giorno da non farsi scappare

Amazon ha appena lanciato le sue nuove offerte del giorno. Una marea di prodotti, tecnologici e non, sono ora disponibili…

25 Febbraio 2025

Polmonite bilaterale: cos’è, quali rischi comporta e come viene curata

La polmonite bilaterale è un'infiammazione che coinvolge entrambi i polmoni, spesso causata da infezioni batteriche, virali o fungine. Questa condizione…

24 Febbraio 2025