Smartphone

Huawei P20: confermata la presenza di una tripla fotocamera posteriore

Il nuovo Huawei P20 sarà svelato, insieme alle sue varianti Plus e Lite, in occasione di un evento stampa che si svolgerà il prossimo 27 di marzo a Parigi. La casa cinese, infatti, ha scelto di non presentare il suo nuovo top di gamma al Mobile World Congress, probabilmente per non passare in secondo piano a causa della presentazione dei nuovi Samsung Galaxy S9 e S9 Plus. 

L’invito che Huawei sta recapitando alla stampa internazionale conferma in modo praticamente definitivo la presenza, tra le specifiche tecniche del nuovo top di gamma, di un sistema di tripla fotocamera con tre sensori che, lavorando in contemporanea o in modo alternato, dovrebbero garantire prestazioni fotografiche eccellenti. Questo sistema di tripla fotocamera sarà presente anche sulla variante Plus del nuovo Huawei P20 mentre l’attesissima versione Lite del device dovrebbe presentare due sensori posteriori. 

Da notare che l’invito ufficiale di Huawei conferma la presenza dell’intelligenza artificiale integrata nel SoC del device che dovrebbe essere il nuovo Kirin 970, lo stesso già visto sul Mate 10 Pro che ha debuttato sul mercato lo scorso autunno. A completare la scheda tecnica del nuovo Huawei P20 troveremo almeno 4 GB di RAM e 64 GB di storage ed il sistema operativo Android Oreo che sarà personalizzato dalla nuova EMUI 8.1.

Ancora tutto da scoprire, invece, il comparto tecnico del nuovo Huawei P20 Lite che dovrebbe rappresentare un deciso passo in avanti a livello prestazionale rispetto al già ottimo P10 Lite. Ulteriori dettagli in merito ai nuovi smartphone di Huawei arriveranno di certo nel corso dei prossimi giorni.

La presentazione ufficiale, ribadiamo, è fissata per il prossimo 27 di marzo. 

Davide Raia

Web editor e blogger da più di dieci anni, sono appassionato di sport, motori e tecnologia.

Recent Posts

Il ruolo dell’orologio circadiano nell’infiammazione e nelle malattie croniche

L'orologio circadiano è un sistema biologico interno che regola numerosi processi fisiologici nell'arco di 24 ore, adattando il corpo ai…

25 Dicembre 2024

Apple Intelligence: ecco quanto spazio occupa su iPhone

L'attenzione del pubblico è fortemente mirata verso Apple Intelligence, l'intelligenza artificiale secondo l'azienda di Cupertino dovrebbe davvero riservare non poche sorprese, puntando…

25 Dicembre 2024

Sistema immunitario dopo il lockdown: adattamenti e sfide nella nuova normalità

Dopo il lockdown, il sistema immunitario della popolazione sembra aver sviluppato una risposta più intensa a virus e batteri. Questo…

25 Dicembre 2024

X: gli utenti bloccati possono leggere ugualmente i post?

X cambia radicalmente tutto ciò che ruota attorno alla privacy e alle funzioni di blocco, fino ad ora, come era giusto pensarlo…

24 Dicembre 2024

Il Castello di Edimburgo: una fortezza tra storia e leggenda

Tra le austere e imponenti mura del Castello di Edimburgo, oltre 900 anni di storia si fondono con racconti di…

24 Dicembre 2024

WhatsApp introduce una nuova funzione per elaborare i documenti

WhatsApp continua ad introdurre funzioni per la condivisione dei contenuti multimediali. Dopo aver portato in campo, diversi mesi fa, opzioni…

24 Dicembre 2024