Smartphone

Huawei P20: confermata la presenza di una tripla fotocamera posteriore

Il nuovo Huawei P20 sarà svelato, insieme alle sue varianti Plus e Lite, in occasione di un evento stampa che si svolgerà il prossimo 27 di marzo a Parigi. La casa cinese, infatti, ha scelto di non presentare il suo nuovo top di gamma al Mobile World Congress, probabilmente per non passare in secondo piano a causa della presentazione dei nuovi Samsung Galaxy S9 e S9 Plus. 

L’invito che Huawei sta recapitando alla stampa internazionale conferma in modo praticamente definitivo la presenza, tra le specifiche tecniche del nuovo top di gamma, di un sistema di tripla fotocamera con tre sensori che, lavorando in contemporanea o in modo alternato, dovrebbero garantire prestazioni fotografiche eccellenti. Questo sistema di tripla fotocamera sarà presente anche sulla variante Plus del nuovo Huawei P20 mentre l’attesissima versione Lite del device dovrebbe presentare due sensori posteriori. 

Da notare che l’invito ufficiale di Huawei conferma la presenza dell’intelligenza artificiale integrata nel SoC del device che dovrebbe essere il nuovo Kirin 970, lo stesso già visto sul Mate 10 Pro che ha debuttato sul mercato lo scorso autunno. A completare la scheda tecnica del nuovo Huawei P20 troveremo almeno 4 GB di RAM e 64 GB di storage ed il sistema operativo Android Oreo che sarà personalizzato dalla nuova EMUI 8.1.

Ancora tutto da scoprire, invece, il comparto tecnico del nuovo Huawei P20 Lite che dovrebbe rappresentare un deciso passo in avanti a livello prestazionale rispetto al già ottimo P10 Lite. Ulteriori dettagli in merito ai nuovi smartphone di Huawei arriveranno di certo nel corso dei prossimi giorni.

La presentazione ufficiale, ribadiamo, è fissata per il prossimo 27 di marzo. 

Davide Raia

Web editor e blogger da più di dieci anni, sono appassionato di sport, motori e tecnologia.

Recent Posts

Come le esperienze di pre-morte rafforzano l’interconnessione umana

Le esperienze di pre-morte (EPM) sono fenomeni affascinanti che hanno catturato l'immaginazione e la curiosità di scienziati, filosofi e spiritualisti…

16 Settembre 2024

Alimentare il Tuo Prossimo Smartwatch con una Corsa: L’Innovazione dei Nanogeneratori

Immagina di poter alimentare il tuo smartwatch o altri dispositivi indossabili semplicemente camminando o correndo. Questa non è fantascienza, ma…

16 Settembre 2024

L’impatto del fumo sui geni: come le sigarette possono modificarli anche dopo 30 anni

Le sigarette, notoriamente dannose per la salute umana, continuano a influenzare il corpo anche molto tempo dopo che una persona…

16 Settembre 2024

Amazon: le nuove offerte tecnologiche da non farsi scappare

Siete alla ricerca di qualche promozione interessante sui prodotti tecnologici? Amazon potrebbe avere ciò che fa al caso vostro. L'e-commerce…

16 Settembre 2024

Le malattie che I piccioni possono trasmettere all’uomo e come prevenirle

I piccioni, spesso considerati una parte integrante dell’ambiente urbano, sono anche portatori di malattie che possono essere trasmesse all’uomo. La presenza…

15 Settembre 2024

Marte: Un’Antica “Faccina Sorridente” Potrebbe Contenere Segni di Vita

Una recente scoperta su Marte ha riacceso l'interesse per la possibilità di vita passata sul Pianeta Rosso. Un team di…

15 Settembre 2024