Smartphone

Huawei P20 Lite, il device che tutti vogliono: economico, innovativo e con specifiche da urlo

Huawei P20 Lite è il telefono che tutti stanno aspettando. Forgiato sulle orme del modello Huawei P20, si corrisponde ad un’unità dalle caratteristiche tecniche e dalle funzioni decisamente interessanti, in piena filosofia con le specifiche da volersi per la fascia media del mercato mobile.

Huawei P20 Lite sarà presentato il prossimo 27 Marzo 2018 a Parigi, ed offrirà quanto di meglio si possa trovare ad oggi per il mercato midrange delle soluzioni mobile phone. Dalle ultime indiscrezioni pare si possa trattare di un terminale equipaggiato con display da 5,6 pollici Full HD+ 18:9 (@1.080 x 2.250 pixel), SoC IA di ultima generazione Octa-core Kirin 659 (4 x 2.38GHz + 4 x 1.7GHz big.LITTLE), 4 GB di RAM, e 64 GB di memoria interna.

A corredo di tutto questo troveremo anche una doppia fotocamera posteriore 16 + 16 Megapixel con zoom ibrido ottico-digitale realizzata in collaborazione con Leica, che interviene esclusivamente nella zona dei device extra-top di gamma. A completare la dotazione anche Android 8.0 con interfaccia EMUI 8.0 e batteria da 3.520 mAh.Il prezzo dovrebbe essere decisamente aggressivo, ed aggirarsi intorno ai €300. Che cos’altro chiedere per questa cifra? Ignote, almeno per il momento, le tempistiche effettive di rilascio sul mercato che verranno comunicate in occasione dell’Expo di Parigi che inaugurerà una nuova era tecnologica nel comparto smartphone. Vi piace?

Federica Vitale

Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Recent Posts

Alzheimer: leggere il respiro per una diagnosi precose

Il morbo di Alzheimer non è curabile, difficilmente prevedibile in quanto non si conosce appieno il percorso dietro l'origine, ma…

23 Febbraio 2025

Dieta volumetrica: il segreto per perdere peso senza soffrire la fame

La dieta volumetrica è un regime alimentare ideato dalla nutrizionista Barbara Rolls, basato sul principio di assumere alimenti con un…

23 Febbraio 2025

Mistero sul Tamigi: il segreto dei cadaveri dell’Età del Bronzo

Negli ultimi cento anni, il fondale del Tamigi ha restituito centinaia di ossa umane, portando alla luce un mistero che…

23 Febbraio 2025

Nuovo coronavirus nei pipistrelli scoperto in Cina: rischio per l’uomo?

Un team di ricercatori cinesi ha identificato un nuovo ceppo di coronavirus nei pipistrelli, denominato HKU5-CoV-2. La scoperta arriva dall’Istituto…

23 Febbraio 2025

iPhone 17 Pro Max: un render mostra il design in anticipo

Nonostante un nuovo iPhone sia stato presentato pochi giorni fa, sul web già si pensa ai modelli che usciranno nei…

23 Febbraio 2025

Sindrome post-vaccinazione Covid-19: sintomi, rischi e cosa dice la scienza

La campagna di vaccinazione contro il Covid-19 ha rappresentato un passo cruciale nella lotta alla pandemia, contribuendo in modo significativo…

23 Febbraio 2025