Smartphone

Huawei P20 Lite, il device che tutti vogliono: economico, innovativo e con specifiche da urlo

Huawei P20 Lite è il telefono che tutti stanno aspettando. Forgiato sulle orme del modello Huawei P20, si corrisponde ad un’unità dalle caratteristiche tecniche e dalle funzioni decisamente interessanti, in piena filosofia con le specifiche da volersi per la fascia media del mercato mobile.

Huawei P20 Lite sarà presentato il prossimo 27 Marzo 2018 a Parigi, ed offrirà quanto di meglio si possa trovare ad oggi per il mercato midrange delle soluzioni mobile phone. Dalle ultime indiscrezioni pare si possa trattare di un terminale equipaggiato con display da 5,6 pollici Full HD+ 18:9 (@1.080 x 2.250 pixel), SoC IA di ultima generazione Octa-core Kirin 659 (4 x 2.38GHz + 4 x 1.7GHz big.LITTLE), 4 GB di RAM, e 64 GB di memoria interna.

A corredo di tutto questo troveremo anche una doppia fotocamera posteriore 16 + 16 Megapixel con zoom ibrido ottico-digitale realizzata in collaborazione con Leica, che interviene esclusivamente nella zona dei device extra-top di gamma. A completare la dotazione anche Android 8.0 con interfaccia EMUI 8.0 e batteria da 3.520 mAh.Il prezzo dovrebbe essere decisamente aggressivo, ed aggirarsi intorno ai €300. Che cos’altro chiedere per questa cifra? Ignote, almeno per il momento, le tempistiche effettive di rilascio sul mercato che verranno comunicate in occasione dell’Expo di Parigi che inaugurerà una nuova era tecnologica nel comparto smartphone. Vi piace?

Federica Vitale

Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Recent Posts

Una Nana Bianca Potrebbe Influenzare il Ritmo di un Buco Nero Supermassiccio

Il buco nero supermassiccio 1ES 1927+654, situato nella costellazione del Draco, continua a stupire gli astronomi. Dopo aver mostrato nel…

21 Gennaio 2025

Apple iPhone SE 4 avrà la Dynamic Island?

I leak riguardanti i prodotti Apple si susseguono ogni giorno, l'ultimo in ordine temporale va a toccare direttamente il prossimo Apple iPhone SE…

21 Gennaio 2025

Argiria: la rara malattia che trasforma la pelle in blu

L'argiria è una condizione rara e insolita che colpisce la pelle e le mucose, facendo assumere un colore blu o…

21 Gennaio 2025

Hipopotomonstrosesquipedaliofobia: La Fobia dei Paroloni

Se solo leggere "hipopotomonstrosesquipedaliofobia" ti causa un pizzico di ansia, potresti non essere solo. Questo termine descrive la fobia delle…

21 Gennaio 2025

WhatsApp: come aggiungere musica negli aggiornamenti di stato

WhatsApp continua a lavorare per portare in campo funzioni interessanti. In queste ore, Meta ha rilasciato l'ultima beta dell'app per…

21 Gennaio 2025

I ricordi alimentari causano eccesso di cibo e obesità

L’alimentazione non è solo una risposta a un bisogno fisico, ma un atto profondamente radicato nella mente e nei ricordi.…

20 Gennaio 2025