Huawei presenterà ufficialmente i suoi nuovi top di gamma Huawei P20 e P20 Pro (o Plus) il 27 marzo a Parigi durante una conferenza stampa dedicata. Tuttavia, verrà annunciato anche un terzo dispositivo appartenente sempre alla stessa famiglia, ossia il Huawei P20 Lite.
La cosa strana è che il nuovo smartphone mid-range della gamma può essere già acquistato in Italia presso alcune catene di elettronica di consumo più famose, tra cui Unieuro. Come anticipato più volte dai recenti render emersi in rete, il Huawei P20 Lite possiede un design molto simile a quello di iPhone X.
Ad esempio, sulla parte superiore dello schermo spicca la famosa notch dove troviamo all’interno la fotocamera frontale, la capsula auricolare e i sensori di luminosità e di prossimità.
Le cornici sui 3 lati sono comunque visibili, anche se ridotte rispetto ai precedenti modelli. Su quella inferiore, in particolare, troviamo il logo Huawei. Il lettore di impronte digitali si trova sulla back-cover; in questo modo l’azienda cinese ha potuto aumentare il rapporto schermo/corpo.
Il comparto hardware del P20 Lite vede la presenza di un display da 5.84 pollici di diagonale con risoluzione Full HD+ 2280 × 1080 pixel e un rapporto di forma in 19:9 e un processore octa-core HiSilicon Kirin 659 coadiuvato da 4 GB di RAM. L’archiviazione interna, invece, è da 64 GB di tipo eMMC 5.1, espandibile tramite micro SD.
Diciamo che Huawei ha voluto utilizzare delle componenti hardware viste già su altri mid-range lanciati recentemente (come l’Honor 7X). Continuando con le caratteristiche tecniche, lo smartphone propone sul retro una doppia fotocamera da 16 + 2 mega-pixel, ovviamente senza lenti Leica, mentre sulla parte frontale è presente una fotocamera da 16 mega-pixel che permette anche di sbloccare il telefono tramite il riconoscimento facciale.
Il comparto delle connettività include Wi-Fi n, Bluetooth 4.2, GPS, NFC, LTE, supporto dual SIM, ingresso mini jack, Radio FM e porta USB Type-C. Precisiamo che per la prima volta il produttore cinese ha deciso di utilizzare su uno smartphone mid-range un ingresso USB-C anziché micro USB, come ci ha abituati sui precedenti modelli. La batteria è un’unità da 3000 mAh.
Il nuovo Huawei P20 Lite può essere acquistato nelle colorazioni nera, blu, oro e rosa ad un prezzo di 369,90 euro presso lo store ufficiale di Milano, Unieuro, MediaWorld e altre famose catene di elettronica di consumo sia online che presso i negozi fisici.
I videogiochi open-world, ottenuti dalla libertà di esplorare vasti ambienti senza rigidi vincoli narrativi, stanno guadagnandosi il riconoscimento non solo…
WhatsApp porta in campo una nuova funzione per gli aggiornamenti di stato. Dopo l'aggiunta delle menzioni per i singoli contatti,…
La dopamina, spesso associata al piacere e alla ricompensa, svolge un ruolo chiave non solo nel cervello, ma anche nella…
Beyerdynamic ha portato il suo rinomato approccio ingegneristico da studio nel mondo wireless con le Aventho 300, delle cuffie over-ear…
Il mondo della scienza ha raggiunto un traguardo rivoluzionario con lo sviluppo del primo occhio bionico capace di ripristinare la…
Le nostre scelte d'acquisto non sono mai completamente razionali. Dietro ogni decisione di acquisto, infatti, si nasconde un complesso intreccio…