Smartphone

Huawei P20: il nuovo top di gamma non sarà al MWC 2018

Nelle ultime ore una nuova indiscrezione emersa in rete rivela che il nuovo Huawei P20, che secondo altre fonti potrebbe chiamarsi Huawei P11, non sarà presentato al Mobile World Congress 2018 di fine febbraio. Il nuovo top di gamma della casa cinese arriverà sul mercato in leggero ritardo rispetto a quanto si era ipotizzato in questi mesi. 

Huawei dovrebbe presentare il nuovo Huawei P20, in arrivo anche nelle varianti Pro e Plus oltre che nell’immancabile versione Lite, nel corso di un evento stampa che si terrà in Europa a marzo. La nuova data di uscita del top di gamma della casa cinese è ora fissata per il mese di aprile, in leggero ritardo (circa un mese ma potrebbe essere qualcosa in più) rispetto alla data di uscita dei nuovi Samsung Galaxy S9 e S9 Plus, principali rivali del flagship di Huawei

A pesare sulla scelta di non portare il nuovo Huawei P20 al MWC vi sarebbero diversi fattori. Per prima cosa, Huawei avrebbe bisogno di qualche settimana extra di lavoro per ottimizzare al meglio la produzione del SoC Kirin di nuova generazione che rappresenterà la parte principale della scheda tecnica del device. Un altro fattore che giocherebbe un ruolo importante nel ritardo del nuovo Huawei P20 è la necessità di migliorare il funzionamento e la resa del sistema di tripla fotocamera, una delle principali novità del nuovo flagship di Huawei

C’è da tenere in considerazione, inoltre, che il nuovo Huawei P20 avrà il compito di lanciare la casa cinese sul mercato nordamericano ed, in particolare, negli USA. Per avviare la commercializzazione del flagship oltreoceano, la casa cinese avrebbe bisogno di un po’ più di tempo, probabilmente per ottenere tutte le certificazioni richieste. 

Nonostante l’assenza del nuovo top di gamma P20, Huawei sarà ugualmente presente al Mobile World Congress 2018 dove dovrebbe presentare la nuova generazione dei MateBook, gli ultrabook con sistema operativo Windows 10 presentati lo scorso anno. Ulteriori dettagli in merito al nuovo Huawei P20 ed alla sua scheda tecnica arriveranno, di certo, nel corso delle prossime settimane. Continuate a seguirci per saperne di più.

Davide Raia

Web editor e blogger da più di dieci anni, sono appassionato di sport, motori e tecnologia.

Recent Posts

Covid-19: l’effettiva origine della pandemia

All'inizio della pandemia da Covid-19 si è cercato di capire da dove sia nata la pandemia. Non si parla tanto…

20 Settembre 2024

Jomo: il piacere di perdersi le cose per ritrovare sé stessi

Negli ultimi anni, il termine "FOMO" (Fear of Missing Out) è diventato incredibilmente popolare, rappresentando la paura di perdersi qualcosa…

20 Settembre 2024

Le Antiche Unità di Misura: Verga e Cubito nel Medioevo Portoghese

Nel Medioevo, le unità di misura che conosciamo oggi come il metro o il centimetro non esistevano. In Portogallo, durante…

20 Settembre 2024

Nuovo effetto collaterale dello Xilitolo: cosa sapere per proteggere la salute intestinale

Lo xilitolo, un sostituto dello zucchero molto popolare, è spesso elogiato per i suoi benefici, in particolare per la salute…

20 Settembre 2024

Ruolo del rilascio di serotonina nella depressione: nuove scoperte per il trattamento

Il ruolo della serotonina nella depressione è stato a lungo un tema di interesse scientifico e medico. Per decenni, la serotonina…

19 Settembre 2024

Recensione Huawei Watch GT 5: eleganza e qualità alla portata di tutti

Huawei Watch GT 5 è il nuovo smartwatch di fascia medio-alta dell'azienda cinese, capace di mettere a disposizione del consumatore…

19 Settembre 2024