Smartphone

Huawei P30 Pro: processore Kirin 985 e ben 4 fotocamere posteriori

Huawei è ormai considerabile una vera e proprio superpotenza nel produrre smartphone. Se, anni fa, era nettamente sotto alle due aziende Apple e Samsung, ora potrebbe addirittura averle superate, grazie alla creazione di smartphone che vanno da top di gamma sempre migliori ad anche smartphone di medio-bassa fascia con ottime caratteristiche.

Il prossimo top di gamma della casa, il Huawei P30 Pro, in arrivo nei primi mesi del 2019, si prospetta un telefono di altissima caratura, sia dal punto di vista estetico sia per le prestazione che offrirà.

 

Il nuovo Huawei P30 Pro

Difficile far meglio del recente Huawei Mate 20 Pro, uno smartphone con critiche tutte ampiamente positive e con un gran numero di unità vendute. Eppure, sembra proprio che il prossimo top di gamma lo superi tecnicamente in modo netto.
Secondo quanto emerso dagli ultimi rumors, nella scocca posteriore dello smartphone troveremo ben 4 fotocamere, disposte in modo simile al P20 Pro, e con il flash led tra la prima e la seconda.

Non si sa la grandezza in megapixel delle quattro fotocamere, ma quello che è certo è che ognuna avrà un proprio ruolo nello scattare le foto. Infatti, un sensore dovrebbe avere uno zoom ottico fino al 10x, ed un’altra utilizzata esclusivamente per il riconoscimento facciale, utilizzando la tecnica Time of Flight (TOF).

Del resto dello smartphone non sappiamo molto. Il design è molto ben curato, lo schermo molto ampio e con un piccolo notch a goccia frontale che ospiterà i sensori e la fotocamera anteriore, mentre sicuramente il sensore di impronte digitali sarà integrato nel display. Infine, dal punto di vista prettamente hardware, è molto probabile ci sarà il chip Kirin 985.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Il primo iPad pieghevole potrebbe arrivare nel 2028

Si torna a parlare di Apple e del suo interesse verso il mercato dei dispositivi pieghevoli. Nonostante l'azienda non abbia…

18 Dicembre 2024

Uno sguardo alla scommessa da 140 miliardi di $ di AT&T su 5G, satellite e fibra per dominare la connettività

L'investimento da 140 miliardi di $ di AT&T in 5G, fibra ottica e tecnologia satellitare segna un passo trasformativo nella…

18 Dicembre 2024

Pacemaker del futuro: nuovi materiali per un funzionamento silenzioso e confortevole

I pacemaker, dispositivi essenziali per regolare il battito cardiaco, hanno rappresentato una svolta nella medicina cardiovascolare. Tuttavia, alcune sfide tecniche,…

18 Dicembre 2024

Recensione Indiana Jones e l’Antico Cerchio: una fantastica avventura

Indiana Jones e l'Antico Cerchio rappresenta una vera e propria avventura all'interno della quale gli sviluppatori di MachineGames (editore Bethesda), dopo i grandi…

18 Dicembre 2024

L’impronta genetica delle emozioni: come le esperienze plasmano il comportamento umano

La nostra capacità di adattarci agli eventi emotivi e di modificarne il comportamento in risposta rappresenta una delle funzioni più…

18 Dicembre 2024

Recensione Oppo Find X8 Pro: è il top di gamma del 2024

Oppo torna a far sentire la propria voce nel segmento dei top di gamma con Oppo Find X8 Pro, uno smartphone all'interno…

17 Dicembre 2024