Smartphone

Huawei P30 Pro: processore Kirin 985 e ben 4 fotocamere posteriori

Huawei è ormai considerabile una vera e proprio superpotenza nel produrre smartphone. Se, anni fa, era nettamente sotto alle due aziende Apple e Samsung, ora potrebbe addirittura averle superate, grazie alla creazione di smartphone che vanno da top di gamma sempre migliori ad anche smartphone di medio-bassa fascia con ottime caratteristiche.

Il prossimo top di gamma della casa, il Huawei P30 Pro, in arrivo nei primi mesi del 2019, si prospetta un telefono di altissima caratura, sia dal punto di vista estetico sia per le prestazione che offrirà.

 

Il nuovo Huawei P30 Pro

Difficile far meglio del recente Huawei Mate 20 Pro, uno smartphone con critiche tutte ampiamente positive e con un gran numero di unità vendute. Eppure, sembra proprio che il prossimo top di gamma lo superi tecnicamente in modo netto.
Secondo quanto emerso dagli ultimi rumors, nella scocca posteriore dello smartphone troveremo ben 4 fotocamere, disposte in modo simile al P20 Pro, e con il flash led tra la prima e la seconda.

Non si sa la grandezza in megapixel delle quattro fotocamere, ma quello che è certo è che ognuna avrà un proprio ruolo nello scattare le foto. Infatti, un sensore dovrebbe avere uno zoom ottico fino al 10x, ed un’altra utilizzata esclusivamente per il riconoscimento facciale, utilizzando la tecnica Time of Flight (TOF).

Del resto dello smartphone non sappiamo molto. Il design è molto ben curato, lo schermo molto ampio e con un piccolo notch a goccia frontale che ospiterà i sensori e la fotocamera anteriore, mentre sicuramente il sensore di impronte digitali sarà integrato nel display. Infine, dal punto di vista prettamente hardware, è molto probabile ci sarà il chip Kirin 985.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Alzheimer: leggere il respiro per una diagnosi precose

Il morbo di Alzheimer non è curabile, difficilmente prevedibile in quanto non si conosce appieno il percorso dietro l'origine, ma…

23 Febbraio 2025

Dieta volumetrica: il segreto per perdere peso senza soffrire la fame

La dieta volumetrica è un regime alimentare ideato dalla nutrizionista Barbara Rolls, basato sul principio di assumere alimenti con un…

23 Febbraio 2025

Mistero sul Tamigi: il segreto dei cadaveri dell’Età del Bronzo

Negli ultimi cento anni, il fondale del Tamigi ha restituito centinaia di ossa umane, portando alla luce un mistero che…

23 Febbraio 2025

Nuovo coronavirus nei pipistrelli scoperto in Cina: rischio per l’uomo?

Un team di ricercatori cinesi ha identificato un nuovo ceppo di coronavirus nei pipistrelli, denominato HKU5-CoV-2. La scoperta arriva dall’Istituto…

23 Febbraio 2025

iPhone 17 Pro Max: un render mostra il design in anticipo

Nonostante un nuovo iPhone sia stato presentato pochi giorni fa, sul web già si pensa ai modelli che usciranno nei…

23 Febbraio 2025

Sindrome post-vaccinazione Covid-19: sintomi, rischi e cosa dice la scienza

La campagna di vaccinazione contro il Covid-19 ha rappresentato un passo cruciale nella lotta alla pandemia, contribuendo in modo significativo…

23 Febbraio 2025