Smartphone

Huawei P30 Pro: processore Kirin 985 e ben 4 fotocamere posteriori

Huawei è ormai considerabile una vera e proprio superpotenza nel produrre smartphone. Se, anni fa, era nettamente sotto alle due aziende Apple e Samsung, ora potrebbe addirittura averle superate, grazie alla creazione di smartphone che vanno da top di gamma sempre migliori ad anche smartphone di medio-bassa fascia con ottime caratteristiche.

Il prossimo top di gamma della casa, il Huawei P30 Pro, in arrivo nei primi mesi del 2019, si prospetta un telefono di altissima caratura, sia dal punto di vista estetico sia per le prestazione che offrirà.

 

Il nuovo Huawei P30 Pro

Difficile far meglio del recente Huawei Mate 20 Pro, uno smartphone con critiche tutte ampiamente positive e con un gran numero di unità vendute. Eppure, sembra proprio che il prossimo top di gamma lo superi tecnicamente in modo netto.
Secondo quanto emerso dagli ultimi rumors, nella scocca posteriore dello smartphone troveremo ben 4 fotocamere, disposte in modo simile al P20 Pro, e con il flash led tra la prima e la seconda.

Non si sa la grandezza in megapixel delle quattro fotocamere, ma quello che è certo è che ognuna avrà un proprio ruolo nello scattare le foto. Infatti, un sensore dovrebbe avere uno zoom ottico fino al 10x, ed un’altra utilizzata esclusivamente per il riconoscimento facciale, utilizzando la tecnica Time of Flight (TOF).

Del resto dello smartphone non sappiamo molto. Il design è molto ben curato, lo schermo molto ampio e con un piccolo notch a goccia frontale che ospiterà i sensori e la fotocamera anteriore, mentre sicuramente il sensore di impronte digitali sarà integrato nel display. Infine, dal punto di vista prettamente hardware, è molto probabile ci sarà il chip Kirin 985.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Esercizio e crescita dei nervi: l’impatto biochimico e fisico

L'esercizio fisico è noto per i suoi benefici sul sistema nervoso centrale (SNC) e periferico (SNP), supportando la crescita e…

15 Novembre 2024

Cellule gliali nella depressione e nella schizofrenia: nuove prospettive di ricerca

Le cellule gliali, che svolgono funzioni essenziali di supporto nel sistema nervoso centrale, sono oggi al centro di un crescente…

14 Novembre 2024

Recensione Philips OneBlade 1st Shave: il rasoio per gli adolescenti

Philips OneBlade è indiscutibilmente una delle serie di rasoi più amati, soprattutto per quanto riguarda il suo eccellente rapporto qualità/prezzo, oltre…

14 Novembre 2024

Il Cubo di Rubik Quantistico: Un Puzzle con Infinite Soluzioni

Un cubo di Rubik quantistico è un concetto che prende il classico cubo di Rubik e lo trasporta in una…

14 Novembre 2024

Amazon: arrivano le prime offerte del Black Friday

Siete alla ricerca di affari tecnologici? Amazon ha appena lanciato le prime offerte del Black Friday! Nonostante manchino ancora alcuni…

14 Novembre 2024

Il potenziale dell’ossigeno iperbarico per alleviare i sintomi del PTSD

Negli ultimi anni, la terapia con ossigeno iperbarico (HBOT) ha attirato l'attenzione come possibile trattamento per il disturbo post-traumatico da…

14 Novembre 2024